Vai al contenuto


tichettio


sfigato
 Share

Recommended Posts

ciao raga oggi al semaforo quando mi sono fermato per via del rosso ho sentito un rumore tipo un sassolino che batteva vicino al volano o comunque trasmissione..cosa potrebbe essere?:cioe:

 

ps il gt e un pinasco 102 in alu,ho la 24/72,19 polini e ho lavorato i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga oggi al semaforo quando mi sono fermato per via del rosso ho sentito un rumore tipo un sassolino che batteva vicino al volano o comunque trasmissione..cosa potrebbe essere?:cioe:

 

ps il gt e un pinasco 102 in alu,ho la 24/72,19 polini e ho lavorato i carter

 

 

fasce

cuscinetto

bronzina

spinotto pistone

pignone campana

lasco campana

poco olio nel motore

 

è un pò generica come indicazione

 

prova a fare il prossimo pieno con 1% in più di olio nella miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fascie sono nuove come lo spinotto e i segers hanno si e no 30 km...dopo sono arrivato a casa e e scomparso da solo boh!potrebbe essere la frizione che e da cambiare?la miscela e al 3,4 circa..i cuscinetti hanno 1500 km si e no..doma controllo l'olio motore meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fascie sono nuove come lo spinotto e i segers hanno si e no 30 km...dopo sono arrivato a casa e e scomparso da solo boh!potrebbe essere la frizione che e da cambiare?la miscela e al 3,4 circa..i cuscinetti hanno 1500 km si e no..doma controllo l'olio motore meglio?

 

se il motore era freddo, è abbastanza normale

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore era freddo, è abbastanza normale

 

tiepido diciamo...puo essere che il volano abbia un po di gioco cioe se lo muovo c'e una zona in cui si muove il volano ma non fa muovere il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rabboccato l'olio k era poco nel motore e sembra essere sparito...magari aggiungo ancora un filo di olio jel serbatoio per essere sicuri...

 

Bastaaaa olio!!:orrore::orrore::orrore: Gia sei al 3.4, a quanto vuoi farla?? :orrore::orrore::orrore:

Ad aumentare ancora la percentuale avresti solo problemi di funzionamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastaaaa olio!!:orrore::orrore::orrore: Gia sei al 3.4, a quanto vuoi farla?? :orrore::orrore::orrore:

Ad aumentare ancora la percentuale avresti solo problemi di funzionamento....

 

Ok non ne aggiungo pero sopra mi hanno consigliato di:testate: farlo...che faccio?:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

nono calma.. se sei già a quel livello di 3-4 % allora ok... mica devi esagerare, è ovvio che la lurificaione del cilindro non è il problema del rumore, anche prchè altrimenti saresti tornato a piedi... :risata: (non avevo notato che parlavi di olio misela al 3-4, chiedo scusa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo.. ma era continuo e costante? se fsse così parliamo di qualcosa in rotazione sicuramente.. comunqe se dici che è sparito allora riprovala con più frequenza e facci sapere se si ripresenta, e cerca di capire meglio da dove.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche il mio caso, se all'autore del post non dispiace. Può darsi sia un problema in comune, non so. :mah:

Nella mia PK V, quando sono in folle, il motore passa dal classico borbottio a un rumore tipo di risciaquo :mah:

E a volte quando apro gas, il motore fatica incredibilmente a prender giri, e dopo un viaggietto consistente (circa 25km, fra fermati, riparti, ecc...) il motore al minimo tende a spegnersi lentamente.... :mah: ...quasi come se si autoingolfasse.

Poi vabè, tralasciando il fatto che non tira la 3°, la crociera consumata, eccetera... :roll:

Cosa potrebbe essere? Ricordo che la mia configurazione è la seguente:

-115 Polini;

-Rapporti 24/72;

-Frizione 4 Dischi 12 molle (i 4 dischi li sconsiglio);

-Carter lavorati;

-Carburatore 19/19 SHBC E con collettore apposito;

-Marmitta Polini Serpentone o conosciuta anche come Right End.

Il rodaggio è quasi completato, mi mancano circa 130km, gas quasi mai aperto più di 3/4 (solo due volte), miscela dal 2% al 2.5%, come da istruzioni Polini. Il raffreddamento è affidato a una cuffia 90-125.

Per il tuo caso, secondo me è l'eccessivo olio che lo scoppio non riesce a bruciare. Mi è successo col 102 DR, non ce la faceva a bruciare e sono rimasti resti sul pistone, che prima che mi provocasse il fenomeno di autoaccensione (nonostante girassi la chiave per spegnerlo, continuava ad andare accellerando all'impazzata) faceva appunto questo fenomeno di ticchettio.

Il mio consiglio: miscela al 2/2.5%, e vai tranquillo. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il rumore era come accordato alle vibrazioni non so se mi spiego:boh:...oggi ho registrato meglio la frizz..magari dopo faccio un giro e vi dico se si sente ancora..

 

 

comunque grazie a tutti delle risposte:-):Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il rumore era come accordato alle vibrazioni non so se mi spiego:boh:...oggi ho registrato meglio la frizz..magari dopo faccio un giro e vi dico se si sente ancora..

 

 

comunque grazie a tutti delle risposte:-):Ave_2:

Ma hai soltanto le modifiche elencate sopra? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai soltanto le modifiche elencate sopra? :mah:

102 pinasco in alu

19 shbc 92,45,60

polini a banana

filtro malossi e3a

carter raccordati

albero anticipato(non ho toccato la valvola e me ne pento)

24/72 dd

frizione a 4 dischi con molla rinforzata

e basta perche?:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

102 pinasco in alu

19 shbc 92,45,60

polini a banana

filtro malossi e3a

carter raccordati

albero anticipato(non ho toccato la valvola e me ne pento)

24/72 dd

frizione a 4 dischi con molla rinforzata

e basta perche?:mah::mah:

Può darsi dipenda anche dalla frizione... io mi ci trovo male davvero. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi dipenda anche dalla frizione... io mi ci trovo male davvero. :roll:

si anche io mi trovo male appena ho tempo rimetto una 3 dischi..comunque il prob persiste ma solo al minimo uffi:mah::mah:a te quanto fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io mi trovo male appena ho tempo rimetto una 3 dischi..comunque il prob persiste ma solo al minimo uffi:mah::mah:a te quanto fa?

Io appena ho tempo riaprirò il blocco e interverrò su diversi fattori... :rabbia:

Cambio nuovo, frizione 3 dischi lasciando le 12 molle rinforzate, ed altro...

Per quanto riguarda la velocità, essendo in rodaggio l'ho tirata (se così si può dire, visto che non ce la fa a tirare la 3°.... :roll:) ero a 92/93 km/h, misurati con un NRG accanto. Dai 70 in su la marmitta Polini serpentone si fa sentire eccome, diminuendo di rombo e aumentando notevolmente la resa del motore. Bellissima marmitta :applauso: (peccato nelle pieghe tenda a strusciare :rabbia:)

A te? Quanto fa?

:ciao:

PS: la mia è una PK V 3 marce, dal peso di 90kg a vuoto, se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena ho tempo riaprirò il blocco e interverrò su diversi fattori... :rabbia:

Cambio nuovo, frizione 3 dischi lasciando le 12 molle rinforzate, ed altro...

Per quanto riguarda la velocità, essendo in rodaggio l'ho tirata (se così si può dire, visto che non ce la fa a tirare la 3°.... :roll:) ero a 92/93 km/h, misurati con un NRG accanto. Dai 70 in su la marmitta Polini serpentone si fa sentire eccome, diminuendo di rombo e aumentando notevolmente la resa del motore. Bellissima marmitta :applauso: (peccato nelle pieghe tenda a strusciare :rabbia:)

A te? Quanto fa?

:ciao:

PS: la mia è una PK V 3 marce, dal peso di 90kg a vuoto, se ricordo bene.

la mia fa 85 da gps ma sono anke io in rodaggioe manca ancora un po alla marcia circa intorno agli 87 credo che farà..secondo te cosa puo essere il tichettio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia fa 85 da gps ma sono anke io in rodaggioe manca ancora un po alla marcia circa intorno agli 87 credo che farà..secondo te cosa puo essere il tichettio?

 

Ma orco can,

non hai detto che rabboccando l'olio il rumore era sparito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma orco can,

non hai detto che rabboccando l'olio il rumore era sparito?

 

Rabboccato per modo di dire...2 spruzzate abbondanti con l'oliatore..be io abito in un paese e come cambi marcia non sono troppo frequenti..contate intre che ho una guida piuttosto cattivella e agressiva...Forse l'olio se ne e andato un po dal tappino di scolo che piscia un pochino credo almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...