Vai al contenuto


PX 200 Arcobaleno 1986


Ndea46
 Share

Recommended Posts

In attesa delle foto dell'ET3 appena restaurata, vi presento l'ultima arrivata, un PX 200 Arcobaleno, nata nel 1986 e con all'attivo poco piu di 9.000Km.

 

A settembre, forse qualcuno di voi si ricorda, ero combattuto tra l'acquisto di un ET3 e un PX150-200...beh, a suo tempo avevo optato per l'ET3, ma nn appena si è presentata l'occasione ho comprato anche il 200 :mrgreen::mrgreen:

 

Nelle foto che trovate di seguito potete vedere lo stato in cui è arrivata a casa, non ne ho di recenti, ma vi assicuro che il primo lavoro che ho fatto è stato darle una bella lavata ed eliminare le griglie in plastica nera che personalmente odio!

Ho dovuto risolvere qualche fastidio elettrico, visto che l'unica cosa che funzionava era il clacson, ma grazie all'aiuto di T5 BRONZ il tutto si è risolto velocemente e con un esborso di 50 eurI! (regolatore e TUTTE le lampadine :crazy:)

 

Purtroppo, a causa soprattutto del tappetino, le pedane presentano ruggine, superficiale e non passante per fortuna.

E' un problema che rimando a Ottobre quando partirà il restauro, per il momento voglio godermela cosi com'è! (tempo permettendo :rabbia:)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille e benvenuto! :ciao:

 

Da domani parte l'assicurazione, nn vedo l'ora di fare un giretto... :mavieni::mavieni::Lol_5:

 

Per il restauro pensavo di cambiar completamente colore....vorrei una vespa rossa....non so ancora se optare per il rosso corsa o fed.... SBAV !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella, complimenti..Però non mi è affatto nuova :mrgreen:;-)

Come hai ben detto tu, sembra la sorella della mia:lol:

Complimenti, è davvero bella e visto che da domani parte l'assicurazione e potrai usarla, speriamo veramente nel meteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il restauro pensavo di cambiar completamente colore....vorrei una vespa rossa....non so ancora se optare per il rosso corsa o fed.... SBAV !!!

 

 

:rabbia::rabbia::rabbia: La mia è rossa ed io la vorrei bianca!!! :sbonk::sbonk::sbonk:

Complimenti, bell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il restauro pensavo di cambiar completamente colore....vorrei una vespa rossa....non so ancora se optare per il rosso corsa o fed.... SBAV !!!

 

 

:rabbia::rabbia::rabbia: La mia è rossa ed io la vorrei bianca!!! :sbonk::sbonk::sbonk:

Complimenti, bell'acquisto.

 

Beh, se vuoi la mia è un PX 200 E elestart dell'85 ed è bianca :mrgreen::risata::risata::risata: Ed io non la voglio bianca :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

p1000017.jpeg:ciao:

ciao a tutti, ke ve ne pare del mio px200e arcobaleno? anno: 1986.:mavieni:

[ATTACH]54788[/ATTACH]

 

Scusa mark, ma perchè non apri un tuo post per presentarci la tua vespa?! Questa è la presentazione della nuova arrivata di Ndea46...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo questa mattina mi ha graziato, per cui ho approffittato per fare un giretto di prova.:vespone:

 

Sul subito mi ha fatto uno strano effetto guidare un PX, sarà che sono "abituato" all'ET3, molto agile e snella...mentre il PX appare fin da subito grosso,incombrante ma al tempo stesso molto stabile anche in frenata.

Il motore è davvero fantastico, sempre bello pronto, soprattutto in terza e quarta marcia....nn vedo l'ora di fare un altro giretto. :risata1:

 

Devo sistemare 3 cose:

- il cassettino anteriore vibra da matti, provvisoriamente ho risolto mettendo un pezzo di carta come spessore, ma devo studiarmi qualcosa di più estetico :-)

- il ContaKM è sballato, arriva fino agli 80 Km/h e poi è come bloccato, mentre la moto continua a prendere velocità....appena ho un secondo di tempo smonto il manubrio e cerco cosa nn va.

- L'indicatore della benzina è troppo ballerino, addirittura prima a serbatoio pieno, mi segna 0....:mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo questa mattina mi ha graziato, per cui ho approffittato per fare un giretto di prova.:vespone:

 

Sul subito mi ha fatto uno strano effetto guidare un PX, sarà che sono "abituato" all'ET3, molto agile e snella...mentre il PX appare fin da subito grosso,incombrante ma al tempo stesso molto stabile anche in frenata.

Il motore è davvero fantastico, sempre bello pronto, soprattutto in terza e quarta marcia....nn vedo l'ora di fare un altro giretto. :risata1:

 

Devo sistemare 3 cose:

- il cassettino anteriore vibra da matti, provvisoriamente ho risolto mettendo un pezzo di carta come spessore, ma devo studiarmi qualcosa di più estetico :-)

- il ContaKM è sballato, arriva fino agli 80 Km/h e poi è come bloccato, mentre la moto continua a prendere velocità....appena ho un secondo di tempo smonto il manubrio e cerco cosa nn va.

- L'indicatore della benzina è troppo ballerino, addirittura prima a serbatoio pieno, mi segna 0....:mah:

 

:ciao:

scusa ma il bauletto ha i 4 gommini interni...servono apposta per non farlo vibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: I gommini ovviamente ci sono, ma non è li il problema.

Questa mattina non avevo molto tempo, ma ho notato che le vibrazioni sono dovute dal fatto che la serratura ha un leggero gioco, appena ho 10 minuti ci guardo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio, assieme a due amici abbiamo deciso di metterci in viaggio nonostante il tempo pessimo.

 

Cosi alle 2 e 30 siamo partiti per un giretto dei laghi, passando per Omegna per arrivare fino a Verbania...Beh, inutile dire che dopo pochi km di marcia ha iniziato a piovere e non ha smesso per tutti i 90 km.....

 

Sono tornato a casa a dir poco fradicio....ma davvero contento :crazy::mrgreen:

La vespa si è comportata benissimo, più la guido più apprezzo il motore e la comodità del PX.

L'ET3 è divertente, ma per piccoli spostamenti, il PX sulla lunga distanza è davvero comodo, e il motore del 200 è divertentissimo, adoro l'accelerazione della terza, sia in pianura che in salita è sempre pronto a darti quello slancio....

 

Bello bello, non vedo l'ora del prossimo giro!!! :mrgreen::mrgreen:

 

Dai Vespista46 domani ti posto 2 foto della vespa pulita (con tutta l'acqua che ha preso oggi :sbonk:) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio, assieme a due amici abbiamo deciso di metterci in viaggio nonostante il tempo pessimo.

 

Cosi alle 2 e 30 siamo partiti per un giretto dei laghi, passando per Omegna per arrivare fino a Verbania...Beh, inutile dire che dopo pochi km di marcia ha iniziato a piovere e non ha smesso per tutti i 90 km.....

 

Sono tornato a casa a dir poco fradicio....ma davvero contento :crazy::mrgreen:

La vespa si è comportata benissimo, più la guido più apprezzo il motore e la comodità del PX.

L'ET3 è divertente, ma per piccoli spostamenti, il PX sulla lunga distanza è davvero comodo, e il motore del 200 è divertentissimo, adoro l'accelerazione della terza, sia in pianura che in salita è sempre pronto a darti quello slancio....

 

Bello bello, non vedo l'ora del prossimo giro!!! :mrgreen::mrgreen:

 

Dai Vespista46 domani ti posto 2 foto della vespa pulita (con tutta l'acqua che ha preso oggi :sbonk:) :ciao:

Beh facciamo così allora...

Io ti do un altra px 200 .....

 

 

E te mi dai l'et3! ok?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio, assieme a due amici abbiamo deciso di metterci in viaggio nonostante il tempo pessimo.

 

Cosi alle 2 e 30 siamo partiti per un giretto dei laghi, passando per Omegna per arrivare fino a Verbania...Beh, inutile dire che dopo pochi km di marcia ha iniziato a piovere e non ha smesso per tutti i 90 km.....

 

Sono tornato a casa a dir poco fradicio....ma davvero contento :crazy::mrgreen:

La vespa si è comportata benissimo, più la guido più apprezzo il motore e la comodità del PX.

L'ET3 è divertente, ma per piccoli spostamenti, il PX sulla lunga distanza è davvero comodo, e il motore del 200 è divertentissimo, adoro l'accelerazione della terza, sia in pianura che in salita è sempre pronto a darti quello slancio....

 

Bello bello, non vedo l'ora del prossimo giro!!! :mrgreen::mrgreen:

 

Dai Vespista46 domani ti posto 2 foto della vespa pulita (con tutta l'acqua che ha preso oggi :sbonk:) :ciao:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo questa mattina mi ha graziato, per cui ho approffittato per fare un giretto di prova.:vespone:

 

Sul subito mi ha fatto uno strano effetto guidare un PX, sarà che sono "abituato" all'ET3, molto agile e snella...mentre il PX appare fin da subito grosso,incombrante ma al tempo stesso molto stabile anche in frenata.

Il motore è davvero fantastico, sempre bello pronto, soprattutto in terza e quarta marcia....nn vedo l'ora di fare un altro giretto. :risata1:

 

Devo sistemare 3 cose:

- il cassettino anteriore vibra da matti, provvisoriamente ho risolto mettendo un pezzo di carta come spessore, ma devo studiarmi qualcosa di più estetico :-)

- il ContaKM è sballato, arriva fino agli 80 Km/h e poi è come bloccato, mentre la moto continua a prendere velocità....appena ho un secondo di tempo smonto il manubrio e cerco cosa nn va.

- L'indicatore della benzina è troppo ballerino, addirittura prima a serbatoio pieno, mi segna 0....:mah:

 

:ciao:

 

Andrea sono esattamente gli stessi problemi che ho io sulla mia :mrgreen: Se ti va di sistemare anche i miei fammi un fischio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen: Ho risolto il primo punto, decisamente il più fastidioso.

 

Cercando sul forum ho trovato l'intervento di Tommyet3 che ti quoto:

 

Avevo lo stesso problema anche io.

 

E' il leveraggio della serratura che vibra assieme al cilindretto.

 

Prendi un elastico e attorciglialo più volte attorno al cilindretto incrociandolo sulla linguetta.

Otterrai una matassa elastica attorno al complesso serratura.

L'importante è che la linguetta ruoti quanto basta per agganciare il bauletto.

 

Se batti con il dito sulla serratura, saranno scomparsi tutti i rumorini metallici che si trasformavano in vibrazioni.

 

L' elastico col tempo però si rompe.

 

Ho incrociato allora un o-ring, più resistente che continua a fare il suo dovere.

 

Ciao tommy :ciao:

 

Ho provato con un or e non ho più alcuna vibrazione :risata1:

 

Se anche tu hai i medesimi problemi, non vorrei mai che sia proprio il ContaKM dell'Arcobaleno sballato di suo...se così fosse dopo il restauro potrei valutare di mettere quello del MY, l'ho visto sul PX200 di lospecial e sta davvero bene.....poi quel rosso fed..... :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...