Vai al contenuto



che si puo fare?


boid
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!

 

sono un po incasinato..

 

ho 500 euro a disposizione per migliorare la mia vespa.

 

intanto ricapitolo le situazioni attuali(che poi non sono molte): malossi 210, corsa lunga anticipato mazzuchelli, anticipo e getto pregolati come consigliato da malossi e polidella...tutto il resto e originale.

 

dato che i lavori ai carter non li avevo fatti volevo fare aprire il motore fare fare questi benedetti lavori.

 

il carburatore pero non volevo cambiarlo, un po per il prezzo della benzina...un po perche volevo mantenere il modello originale, al massimo modificarlo a 26.che dite?

qualche altro consiglio?

:cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe:

ho un'altro grosso problema..

il meccanico da cui avevo progettato di andare non si butta piu a fare elaborazioni...ha detto che ci perde troppo tempo e di conseguenza ha deciso di chiudere la carriera di elaboratore..

voi avete per caso un meccanico in gamba da consigliarmi?

 

volevo fare i lavori in questo periodo cosi per il viaggio di quest'estate ce l'ho bella pronta e collaudata.

 

qualche aiuto??

 

:cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Con 500e a mio parere riesci a:

1. revisionare il tuo gruppo termico e carter completo

2. lavorare gruppo termico e raccordare il carter

3. mettere una bella marmitta

4. cambiare carburatore

 

Dopo di che è da valutare se allungare o meno i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..mumble mumble..... il gt malossi 210 è un cilindro al quale bisogna fare un pò di lavoretti per farlo andar bene....ha dei travasi enormi, uno scarico enorme ed altissimo e quindi per farlo andare come si deve, occorre lavorarci un pò su......col corsa lunga poi si incrementa ulteriormente la durata delle fasi e quindi le cose da fare sono: 1)continuare su questa strada, smontare tutto, equilibrare, alleggerire, scavare e montare un bel 34 lamellare con un marmittone che da solo, impegna tutta la cifra che hai messo sul piatto;ovviamente facendo fare il lavoro da chi sappia il fatto suo...e tenendo presente che non si ha più una vespa ma un bombardone che richiede più manutenzione di una moto...

2)sostituire il cilindro con un pinasco;

Vi sarebbe poi una terza impervia via.....modificare un bel pò il cilindro per portarlo dove si vuole...ma questa è veramente la più difficile e di non sicuro risultato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli ragazzi..anche se credo di non essere arrivato ad una vera e propria conclusione...

 

io vorrei una vespa capace di tenere un andatura veloce, clacolando che la uso spesso in citta ma che nelle vacanze mi diletto a fare viaggi piu o meno lunghi..

 

le prestazioni del malossi mi piacciono un sacco..in una citta come genova se la tieni un po alta di giri fa gli 80 anche nella salita piu ripida, pero va un po poco.

non vorrei un bolide da 140 all'ora, ma un buon 120 mi piacerebbe..

 

ora come ora mi fa i 100 al massimo(senza polidella che l'ho tolta perche dovevo fare un lavoretto all'imboccatura e non il parabrezza), e mi tiene gli 80 senza troppi sforzi.

come potrei fare per fargli tenere i 100 senza troppi sforzi?

 

e per un meccanico a genova?(sarei disposto anche ad uscire da genova per un buon meccanico da che lìunico che conoscevo in gamba non mi puo piu essere utile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei un bolide da 140 all'ora, ma un buon 120 mi piacerebbe..

 

non per scoraggiarti...ma hai idea di quanto siano 20Km/h in piu???

ci sono persone che non dormono la notte per recuperarne magari "solo" 5....

i 120 (effettivi) con il malossone forse puoi anche raggiungerli ma dovrai spendere soldini e avere tanta pazienza nel provare e riprovare...

poi magari in tanti ti diranno che la loro vespa fa i 120 i 125 ecc. ma io dico che 120Km/h effettivi per una vespa sono gia tanti e non è da tutti arrivarci...

per il carburatore: l' si26 non lo considerare nemmeno per certe prestazioni...

come minimo parti con un 28 ma puoi tranquillamente montare un 32 o un 34 come ti ha suggerito mroizo... la marmitta è anchessa d'obbligo; jl-scorpion ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'estate con la sito durante il giro in corsica ho toccao i 120 con il contachilometri di un mio amico del suo runner..(quello della vespa non lo tengo neanche in considerazione).

so che non erano effettivi perche i conta km sono molto generosi..

ma pensavo che farcela arrivare effettivamente ai 120 non fosse poi cosi un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un nuovo post chiedo in questo anche se non centra moltissimo..

 

se si fa il buco sul filtro dell'aria bisogna aumentare il getto?

 

sapete che getto da la malossi con il 210 e se con la polidella devo aumentarlo per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un nuovo post chiedo in questo anche se non centra moltissimo..

 

se si fa il buco sul filtro dell'aria bisogna aumentare il getto?

 

sapete che getto da la malossi con il 210 e se con la polidella devo aumentarlo per forza?

Cambiando marmitta o forando il filtro non devi per forza cambiare getto, basta guardare la candela e lei saprà dirti tutto! ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per non apreire 1000 post ormai scrivo tutto qui.

 

avevo visto che c'erano stati diversi topic riguardanti gli ammortizzatori, e uno riguardanti gli yss.

 

su scooter center ho vusto un tipo di ammortizzatore della yss di cui non si è detto niente.

questo:

 

SCOOTER CENTER Stodmpfer hinten -YSS E, 330mm- Vespa PX, T5, Rally, Sprint, TS, GT, GTR - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

sapete dirmi qualcosa al riguardo?

 

come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono di genova, e ho il 215 pinasco sulla mia px200e con corsa originale e di contakm faccio più di 120 km/h e tengo di crocera fino a 115 km/h (sempre di contakm) cha sarebbero più o meno 105 km/h reali...è strano che tu con la corsa lunga vada meno di me....

 

Il mio meccanico di fiducia è Nanni Costa ma ormai ha chiuso bottega e lavora poco, ma un pò lavora. Si trova in Piazza Paolo da Novi, da corso buenos aires. é sullo stesso lato della Piaggio. é una piccola porticina grigia senza insegne con attaccata una cassettina delle lettere. Ti consiglio di passarci a fare due chiacchere. Il Nanni è più di una garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La risposta più sensata è: booooh....

A vederli con belli.

Se son tecnicamente validi non lo si saprà mai. Come qualsiasi altro ammortizzatore in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie miticomice del suggerimento.

lo conosco costa, ma quando gli ho parlato del malossi non mi sembrava molto contento.

 

mi ha spiegato che lui ha sempre lavorato sui pinasco quando gareggiava.

 

comunque se non avessi trovato un altro meccanico sarei andato senz'altro da lui che anche se non mi fa volare la vespa sicuramente me la mette a punto!

 

grazie anche a lucky..speravo piu che altro di trovare qualcuno che li avesse provati..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ok! e le differenze tra queste quali sono?

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641104304&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

 

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641104816&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

 

SCOOTER CENTER Primr -POLINI- Vespa PX 200 (bis Bj. 1996), T5 - 23-64 = 2,78 - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

dicono che sono per vespe fino al 1996, quindi per la mia non ce ne sono?

oppure possono essere montate anche sul mio 200 del 98?(primo con il freno a disco per intenderci).

che accorgimenti si dovrebbero fare se si montasse una di questi ingranaggi?

 

scusate il tartassamento ma mi sono incuriosito e vorrei imparare qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima e l'ultima sono rispettivamente la malossi e polini dette "corte" e sono comunque leggermente piu lunghe della primaria originale del 200...

la seconda malossi (24/63) è appunto l'extra long... ed è la primaria piu lunga in commercio per "large"; ha bisogno di un motore con molta coppia, pena la possibilità di non riuscire a tirare la quarta...

per l'accoppiata con il tuo px credo che non ci siano problemi ma non prendere le mie parole come oro colato poichè IO non l'ho mai montata!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco 77 quindi potrei motare la 23/64 per allungare un pochino ma senza esagerare no?

e basta montare oppure servono accorgimenti da qualche altra parte tipo sulla frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco 77 quindi potrei motare la 23/64 per allungare un pochino ma senza esagerare no?

e basta montare oppure servono accorgimenti da qualche altra parte tipo sulla frizione?

si i 23/64 vanno bene e aallungano un pochino rispetto ai tuoi...

la frizione a sette molle del 200 va bene; al limite monta delle molle piu dure (pinasco-dr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...