Vai al contenuto


Quando si dice che fortuna è cieca e che la sfiga ci vede benissimo


Andrea86
 Share

Recommended Posts

Volete piangere con me?

Uno lavora onestamente, e nei weekend liberi decide di partecipare alle fiere dell'elettronica, per arrotondare qualcosa...

Sì, solo per arrotondare, perchè i guadagni sono veramente miseri... Fra affitto del camper o albergo sono più le spese che i i guadagni, ma mi diverto, si vedono posti nuovi e gente nuova.

La media sono quei 200 Euro a weekend di guadagno... Anche se a volte è capitato anche di rimetterci!

La spesa grossa sono le tasse, pensate che se compro un'oggetto a 1,00 euro e lo vendo a 7,00... Ci si guadagna 2,50 Euro cavate tasse, inps, irap e iva...

Uno scandalo! Se uno si deve pagare albergo, 600 Euro di posteggio, vitto, benzina e autostrada....

Infatti, molta gente che fa queste fiere di mestiere, è costretta a fare pochi scontrini... Ma non è il mio caso, io ho un Nokia Shop ufficiale, e se ti beccano a fare qualcosa di losco, mi cavano la concessione e tutti i benefici.

Quindi, da cittadino onesto, scontrino tutto, anche le virgole....

Risultato, sabato sera, in fase di chiusura, la giornata era andata anche maluccio, e io avevo la febbre (mi ero appena preso una tachipirina). Faccio l'ultima vendita, compilo a mano lo scontrino del giorno numero 134 (sì, lo devo compilare a mano, uno a uno, perchè il registratore di cassa deve rimanere in negozio a Rimini, visto che no ho la licenza di ambulante).

Dopo 5 minuti mi arrivano 2 signori della finanza.....

L'ultimo scontrino che avevo fatto era completo in ogni sua parte a parte l'importo.

L'avevo timbrato, datato, numerato, scritto cosa avevo venduto... Ma mi ero scordato di mettere l'importo.... Ben 7,00 Euro!!!!

Ovviamente i finanzieri non hanno voluto sentir ragioni, nonostante i precedenti 133 scontrini perfetti, il fatto che stavo male, che se non avessi voluto fare lo scontrino non l'avrei proprio fatto, anzichè non mettere l'importo.

Mi hanno fatto il verbale, multa salata, e riservato lo stesso trattamento di chi non emette scontrini fiscali.....

 

Quello che mi è sembrato di vedere è che questi finanzieri spesso "godono" più del loro potere che dell'essere dalla parte dei cittadini...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai come mi dispiace...purtroppo in italia i commercianti vengono visti come evasori che si arriccano sulle spalle dei poveri cittadini..mentre la quasi totalità di notai,dentisti quelli si che sono evasori!!!! tu non fai 1 scontrio di 10 euro e ti inc... invece molti di loro evadono migliaia di euro al giorno!! certo poi c'è pure quello onesto (peccato che ancora non ne ho conosciuto uno!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sa che sei un notaio dentista... :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei attento a fare certe affermazioni....

 

Ha detto "la quasi totalità", mica tutti, quindi si è riservato una fetta di onesti cittadini...;-)

...Ritornando in topic, mi dispiace tantissimo, purtroppo si sa che la vita terrena è dei ricchi e dei furbi, non è per la gente onesta....:nono:

Siamo con te! ;-)

PS: se posso farmi i fatti tuoi, a quanto ammonta circa una multa per non aver emesso gli scontrini?? :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per te, soprattutto perchè esco anche io da una settimana di febbre e tonsillite, quindi in quei momenti sei proprio via e non connetti. Fai l'onesto e la sf...ortuna ti becca proprio nell'unica pecca che commetti.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto "la quasi totalità", mica tutti, quindi si è riservato una fetta di onesti cittadini...;-)

...Ritornando in topic, mi dispiace tantissimo, purtroppo si sa che la vita terrena è dei ricchi e dei furbi, non è per la gente onesta....:nono:

Siamo con te! ;-)

PS: se posso farmi i fatti tuoi, a quanto ammonta circa una multa per non aver emesso gli scontrini?? :mah:

:ciao:

 

Non me lo hanno detto.... Non lo sapevano.... Come non sapevano che se io non sono ambulante non devo necessariamente avere il registro dei corrispettivi dietro....

Guarda... Un'incopentenza disumana.... E noi che li paghiamo...

Mi hanno detto gli altri ambulanti/colleghi che ammonta a 129,00 + 5,00 Euro di spese...

E che loro lo sanno bene, perchè ne pagano parecchi.... Visto che gli conviene pagare 2/3 verbali a fiera piuttosto che pagare le tasse...

Al terzo verbale ti fanno stare chiuso 15 giorni, e se sei ambulante, puoi decidere il posto dove stare chiuso e stare aperto in un'altro....

Effettivamente sto seriamente pensando di iniziare a fare lo stronzo anche io, se penso che a questa fiera abbiamo incassato in 2 giorni 3054,00 Euro.... Cavate le tasse e le spese me ne sono rimasti 166,00 (senza cavare la multa)..... Direi che spese e tasse sono veramente troppe! Se poi una volta che fai un'errore ti cazziano come se non avessi mai fatto uno scontrino, chi sono io? Il più sfigato di tutti? Non sono stronzo di natura, ma potrei diventarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...