Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Coprimanubrio , PK e PKS il primo , Rush e N il secondo . La XL l' aveva uguale al secondo , ma senza foro per lo specchietto

 

nella mia allora sarà stato sostituito, perchè cè l'ho col buco,ma essendo che sotto c'è la filettatura, come mai non venivano già col buco i copristerzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io avevo una PK 50 S del 1982 ed aveva il serbatoio nero col tappo di metallo tipo PX, e confermo che perdeva benzina :rabbia:ed aveva il cassettino anteriore..adesso ho una pk 50 N del 1989, da ormai 8 anni,ed ha il cassettino con quella specie di portaoggetti di plastica nero\grigia sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

da oggi pure io sono entrato nel fantastico mondo delle pk :mrgreen:

 

mi sono accattato una pk 50 xl, un po' da risistemare....ma non messa malissimo, infatti la mia idea era quella di darle una rinfrescatina ed usarla come vespa di tutti i giorni e poi casomai tra qualche anno restaurarla.

 

devo chiedervi un paio di favori. :mrgreen:

 

il primo è il colore..... essendo bianca non so' se è:

 

"bianco" tinta piaggio P9/4 cod. max meyer 1001M

 

oppure il:

 

"bianco dolomiti" tinta piaggio P9/1 cod. max meyer 1002M

 

come faccio a capire quale è?

 

il numero telaio è V5X3t 01206**

l'anno pero' non lo so' :cry:

 

poi un'altra cosa, ho notato che sotto la pedana c'è un po' di ruggine, non passante ma c'è....che mi consigliate di fare??

la lascio cosi' o ci faccio qualcosa???

 

spero di avere dei consigli da voi,grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma il libretto non ce l'hai? l'anno è scritto lì sopra

Per le pedne, io ci passerei un pò di carta vetrata, poi un pò di antiruggine, e poi su il bianco, giusto fino a quando la rifarai.

 

Vedrai che ti troverai benone, le PK son dei trattori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da oggi pure io sono entrato nel fantastico mondo delle pk :mrgreen:

 

mi sono accattato una pk 50 xl, un po' da risistemare....ma non messa malissimo, infatti la mia idea era quella di darle una rinfrescatina ed usarla come vespa di tutti i giorni e poi casomai tra qualche anno restaurarla.

 

devo chiedervi un paio di favori. :mrgreen:

 

il primo è il colore..... essendo bianca non so' se è:

 

"bianco" tinta piaggio P9/4 cod. max meyer 1001M

 

oppure il:

 

"bianco dolomiti" tinta piaggio P9/1 cod. max meyer 1002M

 

come faccio a capire quale è?

 

il numero telaio è V5X3t 01206**

l'anno pero' non lo so' :cry:

 

poi un'altra cosa, ho notato che sotto la pedana c'è un po' di ruggine, non passante ma c'è....che mi consigliate di fare??

la lascio cosi' o ci faccio qualcosa???

 

spero di avere dei consigli da voi,grazie :Ave_2:

 

la mia inizia per 117... e allla motorizzazione è spuntato 1988

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il libretto è andato smarrito,lo devo rifare.....

 

ok provero' come hai detto,il problema è che bianco uso :roll:

Per il libretto è una scocciatura, per il bianco... bè se è sotto le pedane, prendi uno spray antiruggine e poi uno bianco talken.

Se invece vuoi far tutto a puntino... per la revisione e tutto... bè quella è un'altra storia

 

 

La mia è V5X3T 0042XXX ed è dell'85

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il libretto è una scocciatura, per il bianco... bè se è sotto le pedane, prendi uno spray antiruggine e poi uno bianco talken.

Se invece vuoi far tutto a puntino... per la revisione e tutto... bè quella è un'altra storia

 

 

La mia è V5X3T 0042XXX ed è dell'85

 

ciao se vuoi andare in una cosa di mezzo tra il puntino e la cosa di tutti i giorni, passa la carta vetrata , poi convertitore e un colore che vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi,sicuramente gliene daro' di carta vetrata,antiruggine e bianco.

 

il problema è che bianco?!?!? visto che devo fare dei ritocchi anche alla carrozzeria, devo trovare la sua tonalità.

 

cmq non credo sia il bianco dolomiti, se non sbaglio quello è troppo chiaro vero?

 

penso che quello delle pk vada leggermente sul giallino.

 

correggetemi se sbaglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho 2 vespe...una la vorrei ripittare rosso bordo come quelle che allego in foto...chi conosce il codice colore e puo aiutare?

L'altra era bianca e la vorrei rifare tale...è del 1984.

NOn conosco i codici e il carrozziere non si prende la responsabilità...

Grazie a tutti

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pk 125 automatica

dopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo.

Sapete come risolvere questo problema?

sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale.

Il pistone idraulico fa il suo movimento quando eccellero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pk 125 automatica

dopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo.

Sapete come risolvere questo problema?

sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale.

Il pistone idraulico fa il suo movimento quando accellero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pk 125 automatica

dopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo.

Sapete come risolvere questo problema?

sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale.

Il pistone idraulico fa il suo movimento quando accellero.

 

Ipotizzo problemi sul variatore!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, felice possessore di due vespa pk xl 50 del 1987 una di gennaio e una di maggio. una l'ho acquistata funzionante la scorsa estate per 150€ messa un po malino ferma da 10 anni. pulito il carburate e partita dopo solo mezza pedalata!! W il pk! Ci sarebbe pero da fare un bel restauro perche ha le pedane ruggini e svariate bottarelle sulla carrozzeria. cmq completa in tutta le sue parti originali tranne che la sella (yankee). L'altra invece era la vespa di mio fratello acquistata nuova nel 1987 per 1.700.000 £, poi passata nelle mie mani, incidentata... tamarrata e varie... ora è a pezzi in attesa di tempi migliori (manca tempo e voglia per un bel restauro perche i pezzi ci sono tutti). in origine bianco.

 

Questa discussione è fantastica, pero manca una cosa... i codici colori.

sarebbe bello se nel primo post ci fossero i colori dei vari modelli con i relativi codici.

 

che mi ricordi quando ero ragazzo che sappia io la pk xl era prodotta in 3 colori

 

bianco

rosso

e grigio metalliazzato scuro

 

se qualcuno contribuisse, magari i piu esperti:Ave_2:.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, felice possessore di due vespa pk xl 50 del 1987 una di gennaio e una di maggio. una l'ho acquistata funzionante la scorsa estate per 150€ messa un po malino ferma da 10 anni. pulito il carburate e partita dopo solo mezza pedalata!! W il pk! Ci sarebbe pero da fare un bel restauro perche ha le pedane ruggini e svariate bottarelle sulla carrozzeria. cmq completa in tutta le sue parti originali tranne che la sella (yankee). L'altra invece era la vespa di mio fratello acquistata nuova nel 1987 per 1.700.000 £, poi passata nelle mie mani, incidentata... tamarrata e varie... ora è a pezzi in attesa di tempi migliori (manca tempo e voglia per un bel restauro perche i pezzi ci sono tutti). in origine bianco.

 

Questa discussione è fantastica, pero manca una cosa... i codici colori.

sarebbe bello se nel primo post ci fossero i colori dei vari modelli con i relativi codici.

 

che mi ricordi quando ero ragazzo che sappia io la pk xl era prodotta in 3 colori

 

bianco

rosso

e grigio metalliazzato scuro

 

se qualcuno contribuisse, magari i piu esperti:Ave_2:.

 

grazie a tutti

 

quando ho scartavetrato la mia era blu opaco ed è dell'88

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il carburatore 16:12 era stato montato gia dal pk50xl ruch.....controllate, forse potrei sbagliarmi, ma mi sembra cosi!

 

 

io nel mio pk50xl non ho la luce dello stop quando freno....è normale?

 

manca la lampadina?:risata:

cmq c'è lo stop!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl,

ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più!

è colpa del diverso voltaggio?

ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi,

per farlo entrare bene ho dovuto allargare un pò il buco del telaio,

come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl?

vedete (2IS)

a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine???

 

il portaruota di scorta è com'è fatto?

non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria.

le leve quali sono? sono tutte come questa?

Leve PK XL

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...