Vai al contenuto


Vetro faro alogeno PX


robertosole
 Share

Recommended Posts

grande highlander,grazie per la dritta...nella discussione linkata prima non si chiarisce come fare per il montaggio di un faro alogeno sui I serie...nel mio caso si tratta di un I serie con frecce,quindi mi pare 12v giusto?provo a cercare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il 200 senzafrecce è 6v elettronico

 

Quoto!

 

La cosa è citata anche nella scheda tecnica omologativa che dice, come "MODIFICHE DI CARATTERISTICHE NON ESSENZIALI":

"A partire dal numero di telaio 2501, la Vespa P 200 E può essere dotata, in alternativa, di un impianto elettrico a 6 Volts o a 12 Volts".

 

Questo, tra l'altro, lascia intendere che le prime 1500 P200E prodotte (dalla 1001 alla 2501), fossero senz'altro tutte con impianto a 6V. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si trattava del ricambio originale Cosa. alcuni modelli Cosa, infatti, montavano faro anteriore con lampadina alogena. ;-)

 

No, quello della Cosa è un po' diverso come attacchi, anche se si può adattare perfettamente: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html

 

Inoltre, se ben ricordo, i fari originali della Cosa sono tutti marchiati Triom.

 

Il Siem alogeno è un'altra cosa. Gino, hai qualche foto?

 

 

Quanto alle lampade alogene, si trovano anche con attacco classico per impianti a 12V. Diversamente da quelle a 6V, sono facilmente reperibili anche in Italia.

Altrimenti su SIP è in vendita un portalampada modificato per montare le HS1 del PX MY sulla vecchia parabola. Modifica, a mio avviso, fattibile anche artigianalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande highlander,grazie per la dritta...nella discussione linkata prima non si chiarisce come fare per il montaggio di un faro alogeno sui I serie...nel mio caso si tratta di un I serie con frecce,quindi mi pare 12v giusto?provo a cercare....

Leggitela bene che c'è la soluzione che cerchi,è lì che chiesi come fare sulla mia pre-arcobaleno ed è lì che mi dissero come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi il faro del my: 40 euro completo di lampadine ( è un buon prezzo?).

Sabato pomeriggio monto e poi vi dico.

 

Per la cronaca stasera, mentre tornavo a casa in Vespa, letteralmente paralizzato dal freddo, per poco non mi schianto contro uno a piedi in una strada buia che non avevo visto per poca illuminazione...:orrore:

 

Grazie a tutti per la cortesia e per le risposte! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pagato 35 senza lampadine, calcolando che l'HS1 35/35 l'ho pagata 9 euro più un euro quella di posizione direi che l'hai pagato bene... ;-) E' quello Triom originale?

 

Si, è TRIOM originale, l'ho preso al Piaggio center qui a Perugia.

Il fatto è che ormai uno con internet pensa che tutto sia più conveniente on-line. Invece se ci metti i costi di spedizione e di ricariche poste pay vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi il faro del my: 40 euro completo di lampadine ( è un buon prezzo?).

Sabato pomeriggio monto e poi vi dico.

 

Per la cronaca stasera, mentre tornavo a casa in Vespa, letteralmente paralizzato dal freddo, per poco non mi schianto contro uno a piedi in una strada buia che non avevo visto per poca illuminazione...:orrore:

 

Grazie a tutti per la cortesia e per le risposte! ;-)

 

ok, il prezzo è giusto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)?

 

:ciao:

 

 

io non vorrei scrivere eresie ma in commercio ci sono lampadine alogene da mettere nel vecchio portalampade px mantenendo il vetro e tutto il fanale e funzionano benissimo, nel vespaclub astigiano di appartenenza molti le usano già e sono contenti.

la sigla è BA20D effetto XENON ed è a pagina 10 del file che ti allego.

 

http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=c3f132f2-30f3-4ade-9ce3-af0e324354eb&groupId=11052

 

ma esistono altre marche che le hanno, io ad esempio le ho viste anche di una ditta genovese, credo la CEAB a prezzi inferiori..

 

forse ci sono anche su http://www.scootrs.com

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=356

 

cmq avere più luce senza cambiare parabola è possibile e il generatore vespa px tiene, io sulla orange power ho 3 posizioni ( 2 davanti ed una dietro), 2 anabbaglianti ( uno standar faro originale ed una sul parafango anteriore al quale ho applicato il faro dell'ape ) e 2 abbaglianti ( sempre uno standard ed uno sulla parabola ape sul parafango) e funziona tutto perfettamente senza problemi per ora sia sulla mia vespa, su quella del mio socio ( arcobaleno) e su quella della moglie che sempre un px con impianto a 12v del 78 a puntine.

 

spero di esserti stato utile.

paolone

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei scrivere eresie ma in commercio ci sono lampadine alogene da mettere nel vecchio portalampade px mantenendo il vetro e tutto il fanale e funzionano benissimo, nel vespaclub astigiano di appartenenza molti le usano già e sono contenti.

la sigla è BA20D effetto XENON ed è a pagina 10 del file che ti allego.

 

http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=c3f132f2-30f3-4ade-9ce3-af0e324354eb&groupId=11052

 

ma esistono altre marche che le hanno, io ad esempio le ho viste anche di una ditta genovese, credo la CEAB a prezzi inferiori..

 

forse ci sono anche su www.scootrs.com

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=356

 

cmq avere più luce senza cambiare parabola è possibile e il generatore vespa px tiene, io sulla orange power ho 3 posizioni ( 2 davanti ed una dietro), 2 anabbaglianti ( uno standar faro originale ed una sul parafango anteriore al quale ho applicato il faro dell'ape ) e 2 abbaglianti ( sempre uno standard ed uno sulla parabola ape sul parafango) e funziona tutto perfettamente senza problemi per ora sia sulla mia vespa, su quella del mio socio ( arcobaleno) e su quella della moglie che sempre un px con impianto a 12v del 78 a puntine.

 

spero di esserti stato utile.

paolone

 

Grazie mille!

 

Ma quanti fari c'hai sul PX?!? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ci sono anche a 6V, io le presi da Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online

Inoltre, secondo me, per avere una luce migliore conviene evitare le "effetto xeno" che in realtà fanno meno luce delle altre, in virtù del vetro colorato d'azzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho inserito il link di scootrs in quanto c'è a luce normale della osram.

 

cmq fari ne ho supplementare e quello di serie come hai tu, mica sono tanti 2...ma si vede proprio bene anche xè quello standard è quello mypx e va proprio bene accoppiato a quello basso.

peccato che sulla orange power ho abbandonato il probetto faro basso, x altre strade più tuning

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho inserito il link di scootrs in quanto c'è a luce normale della osram.

 

cmq fari ne ho supplementare e quello di serie come hai tu, mica sono tanti 2...ma si vede proprio bene anche xè quello standard è quello mypx e va proprio bene accoppiato a quello basso.

peccato che sulla orange power ho abbandonato il probetto faro basso, x altre strade più tuning

 

ciao!

 

Non avevo capito una mazza, pensavo a sei fari davanti...

 

OT: i Carbone, dopo circa 1500km uno spettacolo! :applauso:

 

Grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato (semplicissimo) e provato su strada buia stasera.

Che dire, tutta un altra cosa, rispetto a prima dalla notte al giorno (letteralmente)!

Montato mi piace anche esteticamente.

La Vespa con quel vetro trasparente sembra più stilosa...

Ottimo acquisto, consigliato.

 

P.s. Se devo trovare il pelo nell'uovo anche io, come notato da Marben nel post-guida, avverto una buca di luce per circa 1,5 m difronte al parafango.

Il faro l'ho regolato inclinandolo al massimo verso terra eppure il buco persiste. Se ho voglia e se le trovo cerecherò le lampadine che lui consiglia.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...