Vai al contenuto



Ritrovamento Vespa 200pe


tellurico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

leggo il forum da parecchio tempo ma non mi ero mai iscritto; ora ho deciso che vista la situazione che vi voglio sottoporre è giunto il momento giusto;)!

 

Tengo d'occhio oramai da qualche mese una bellissima Vespa 200pe...di quelle che qualcuno chiama "px 200e" eheh....è parcheggiata in una vietta qua a milano a prendere pioggia,foglie,polvere e l'inesorabile azione distruttiva del tempo.....la sua situazione è ancora ottima per fortuna...niente ruggine preoccupante insomma....la pedalina fa girare ancora il motore...facilmente la si rimette in sesto.....ho controllato sul sito della Polizia di Stato e non risulta tra quelle rubate....ho inviato anche richiesta online al PRa per la visura del mezzo......

 

Secondo voi cosa puo essere successo a questo gioiello? come mai è stata abbandonata li se non risulta rubata?...avevo il sentore non fosse rubata perche ha il bloccasterzo inserito....ho aperto la sella(che era schiavata) alla ricerca dei documenti ma non ho trovato nulla....nessuno ha ancora rubato nulla della carrozzeria/meccanica....come mai?........

 

sto cercando di immaginare (una volta avuto il nominativo del proprietario) che tipo di approccio intraprendere con lui....se fosse un anziano che magari vuole disfarsene sarebbe l'ideale....ma se il proprietario fosse defunto? che dovrei fare....?

 

Leggendo la valutazione in internet ho scoperto che una volta riverniciata e rimessa in sesto puo valere anche 2500 euro (se non erro è dell'80)...ma di sicuro non la recupererei per venderla anzi!! (manca una grossa cilindrata alla mia collezione)...il problema del valore spero non se lo porrà l'eventuale proprietario con cui andare a trattare....ehehe...voi che avete magari avuto esperienze di questo tipo....come vanno di solite le cose in queste situazioni?

 

ciao e grazie

 

ps. complimenti per questo sito, davvero il migliore per noi vespisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tellurico guarda se i documenti ci sono di certo non sono sotto la sella ma nel bauletto se non in possesso del proprietario,poi bhè molte persone spesso abbandonano per strada i mezzi,e con le vespe fino a poco tempo fa ciò accadeva di frequente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, grazie della risposta....purtroppo il bauletto è chiuso....dovrei romperlo per potervi accedere e non mi sembra molto corretto eheeh.....be allora speriamo l'abbia abbandonata e che me la lasci :D.....che ne pensi del modello?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è arancio-rossa

guarda è difficile da gestire la cosa

io ho provato spesso

addirittura in zona leonardo dove studio io c'èra un ts che i ladri avevano ridotto a una catapecchia mancava mezza vespa e quello che c'era era arruginito

ho fatto al visura e ho chiamato il proprietario

dicendo che ero uno studente appasionato

che sarei stato interessato a comprare

ed ho offerto 500 euro

la sua risposta è stata

no ci sono affezionato e devo farla restaurare

dopo 1 anno era ancora li...

il nome vespa provoca strane idee in testa alla gente...

ma tu provaci lo stesso

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è arancio-rossa

guarda è difficile da gestire la cosa

io ho provato spesso

addirittura in zona leonardo dove studio io c'èra un ts che i ladri avevano ridotto a una catapecchia mancava mezza vespa e quello che c'era era arruginito

ho fatto al visura e ho chiamato il proprietario

dicendo che ero uno studente appasionato

che sarei stato interessato a comprare

ed ho offerto 500 euro

la sua risposta è stata

no ci sono affezionato e devo farla restaurare

dopo 1 anno era ancora li...

il nome vespa provoca strane idee in testa alla gente...

ma tu provaci lo stesso

ciao

Anto

 

si è un grande classico guarda

-px125 abbandonata a 10 metri dal mare senza il cofano motore,quindi preda dei ladri,inutilizzata da anni:he no è un ricordo del padre(ndr ha un box garage nella palazzina dove abita eppure il ricordo lo tiene sul marciapiede)

-vbb di un meccanico da 8 anni all'aria:ricordo del padre,un giorno la restaurerà bla bla bla

 

stanno diventado sempre più comuni,ma inventatevi qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, no è bianca....cmq se quella che dici te è arancio-rossa ed è vicino a piazza leonardo ho capito com'è...l'ho vista anche io...è quella con la vernice un po messa male che è sul marciapiede sul lato destro della strada veh?;)

 

 

spero non sia il ricordo del padre ma anzi un fardello dal quale vuole liberarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un grande classico guarda

-px125 abbandonata a 10 metri dal mare senza il cofano motore,quindi preda dei ladri,inutilizzata da anni:he no è un ricordo del padre(ndr ha un box garage nella palazzina dove abita eppure il ricordo lo tiene sul marciapiede)

-vbb di un meccanico da 8 anni all'aria:ricordo del padre,un giorno la restaurerà bla bla bla

 

stanno diventado sempre più comuni,ma inventatevi qualcosa di nuovo

 

si ma poi voi ci credete che un gg restaureranno una cosa che se lasciano marcire sul marciapiede non ne intuiscono il valore reale?....mah che omicidio far marcire una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato un paio di volte proprio con due p200e, il primo mi dice che l'ha regalata ad un amico senza fare il passaggio e ora gli sembrava brutto richiedergli l'oggetto ceduto per vendermelo....dopo qualche mese la vespa non c'è piu....!!!

 

l'altro sta meditando ancora se farla restaurare o darla via.....ma la vedo dura....molto dura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi voi ci credete che un gg restaureranno una cosa che se lasciano marcire sul marciapiede non ne intuiscono il valore reale?....mah che omicidio far marcire una vespa

ma no che non ci credo,solo che loro si illudono e non la mollano

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato un paio di volte proprio con due p200e, il primo mi dice che l'ha regalata ad un amico senza fare il passaggio e ora gli sembrava brutto richiedergli l'oggetto ceduto per vendermelo....dopo qualche mese la vespa non c'è piu....!!!

 

l'altro sta meditando ancora se farla restaurare o darla via.....ma la vedo dura....molto dura.....

 

eh si ..questa è la mia piu grande paura sinceramente...spero di trovare una proprietariA...che magari non ha alcun interesse e non sa a chi/dove liberarsene e magari per 500 euro me la smolla al volo.....grazie a tutti cmq vi tengo aggiornati...domani mi arriva il resconto dal PRa....spero che possano essere buone notizie ;)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è andata bene con un 150 sprint veloce che era abbandonata sotto casa.... Ho pagato solo il passaggio:risata1::risata1:

Solo che non è messa benissimo....:testate:

 

ma magari andasse cosi anche a me :D ehehe tra l'altro i lavoretti che occorrono a questa "mia" sono lavoretti che posso fare tranquillamente io nel mio garage quest inverno...con calma :).....non vedo l'ora che arrivino le info dal pra

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è andata bene con un 150 sprint veloce che era abbandonata sotto casa.... Ho pagato solo il passaggio:risata1::risata1:

Solo che non è messa benissimo....:testate:

 

volevi anche che fosse perfetta???:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ne ho addocchiata una in zona che è ferma da molto ma non ha nulla di scassinato e ha inserito il bloccasterzo.

e piena di foglie non è che è la stessa!?!?

facci sapere poi come va dopo la Visura del PRA.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao, io ne ho addocchiata una in zona che è ferma da molto ma non ha nulla di scassinato e ha inserito il bloccasterzo.

e piena di foglie non è che è la stessa!?!?

facci sapere poi come va dopo la Visura del PRA.

 

:ciao:

 

file rimosso nel vostro stesso interesse... invia il file all'interessato tramite e-mail ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sorry :Ave_2:

 

:ciao:

 

Ho visto il link...parliamo di due "bimbe" diverse...tra l'altro ho appena avuto i dati del proprietario...e abita proprio li vicino a dove è ferma la vespa....quindi presumo che l'abbia lasciata li a marcire senza mai prenderla....ha piu di 60 anni...possibile che si sia gia stufato?...mmmm per me non me la darà mai che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato su paginebianche.it.....e non risulta tra gli abbonati.....dove altro posso vedere per rintracciarlo telefonicamente?...non vorrei che una visita a casa sua di persona sia troppo invasiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, grazie della risposta....purtroppo il bauletto è chiuso....dovrei romperlo per potervi accedere e non mi sembra molto corretto eheeh.....be allora speriamo l'abbia abbandonata e che me la lasci :D.....che ne pensi del modello?

ciao

 

Più che definirlo poco crretto la legge lo definisce reato con aggravante dello scasso.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma il mio era per l'appunto un modo velato di descrivere questo reato ;)

bhè ci mancherebbe che ti metti a scardinare bauletti,prova ad andare a casa,spesso il faccia a faccia è decisivo perchè metti il proprietario all'angolo:tanto se non t ela vuole vendere non la vende nè di persona nè al telefono ma se invece è intenzionato di persona non ha il tempo di chiedere in giro e realizzare che ora valgono molto e quindi la richiesta sarà irrisoria:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ci mancherebbe che ti metti a scardinare bauletti,prova ad andare a casa,spesso il faccia a faccia è decisivo perchè metti il proprietario all'angolo:tanto se non t ela vuole vendere non la vende nè di persona nè al telefono ma se invece è intenzionato di persona non ha il tempo di chiedere in giro e realizzare che ora valgono molto e quindi la richiesta sarà irrisoria:mavieni:

 

eheh ragazzi che mi avete preso per un ladro:D

quasi che mi prendeva male guardarla troppo attentamente l'altro gg ehehe....cmq si penso anche io che il faccia a faccia sia la migliore cosa.....ma di solito come reagiscono quando scoprono che per sapere di chi fosse il mezzo ci si è rivolti al pra etc etc.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma il mio era per l'appunto un modo velato di descrivere questo reato ;)

ok, cmq occhio al faccia a faccia non sai che tipo di persona ti trovi.

io ti consiglio di recarti li e vedere se c'è una portineria e chiedere, magari lo conosce e ti descrive un pò chi è ;-) o cmq gli lasci un messaggio nella casella delle lettere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, cmq occhio al faccia a faccia non sai che tipo di persona ti trovi.

io ti consiglio di recarti li e vedere se c'è una portineria e chiedere, magari lo conosce e ti descrive un pò chi è ;-) o cmq gli lasci un messaggio nella casella delle lettere.

 

:ciao:

 

ottima idea!

vado la e mi informo....e vediamo che riesco a scoprire ;)

 

quello che mi lascia perplesso è....ma questo ha la stessa vespa da piu di 20 anni e la lascia (presumibilmente da almeno 1 anno e mezzo) in mezzo la strada a prendere acqua,freddo,polvere e foglie?....cioè ...vedendo lo stato in cui è ora direi che per gli altri 18 anni questo la vespa l'ha tenuta sotto il cuscino tanto è tenuta bene....e poi in questi ultimi due anni ecco che la lascia cosi...in mezzo la strada......e se fosse morto?

O impossibilitato ad uscire di casa? (malattia, operazioni etc etc).....il mistero si infittisce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...