Vai al contenuto



Meteo VRaduno


GustaV
 Share

Recommended Posts

E' ancora presto, ma le previsioni a lungo termine sono già disponibili.

Hanno ovviamente un'affidabilità molto bassa, si intende.

 

Purtroppo la settimana precedente al raduno ci sarà una forte instabilità su tutta l'Italia, con zone di sole e maltempo soprattutto al centro ed al sud.

Nella settimana del Vraduno dovrebbe consolidarsi una vasta zona di bassa pressione con relative piogge diffuse un po' ovunque, soprattutto in centro Italia.

Il 22 Aprile è prevista pioggia su Abruzzo e Molise.

 

Al di là delle previsioni sulla pioggia, che hanno un'affidabilità discutibile, la presenza di bassa pressione diffusa a 15 giorni ha una buona affidabilità.

 

Per quanto riguarda il gruppo del nordisti siamo d'accordo che ovviamente affronteremo il viaggio in qualunque condizione climatica.

 

Spero che le previsioni non siano confermate dalla realtà, ma comincio a preparare il completo antipioggia e gli stivali.

 

:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non porto sfiga, constato le probabilità, o miei sognatori.

Al raduno vengo con mutande di acciaio e sale grosso (in busta di plastica sennò prende umidità) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mah, le previsioni sono state corrette verso il meglio fino a venerdì/sabato. C'è probabilità di pioggia un po' qua ed un po' là ma non sembra disastroso.

Invece per domenica, giorno del ns. rientro di più di 700 Km tutti di filato, è prevista l'Apocalisse :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, per domenica mi sembra sia previsto il peggio. Mi sa che getto la spugna, avevo in mente diversi giri in quei giorni :-(

 

Cominciamo bene, oggi col raduno a Chioggia saltato per maltempo, settimana prox una chiavica di nuovo... alé!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma di che vi preoccupate ?

Come dice Davide non siamo solubili e per quanto poco confortevole il bello è ritrovarsi...

Se acqua deve essere che acqua sia chi se ne......

Io non guardo previsioni, cerco di preparare tutto il preparabile.....quello che non posso influenzare non mi riguarda.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante.....ma se non piove è meglio!

 

Ben detto Riccardo. Tutti i raduni dello scorso anno in Piemonte sono stati per la maggiore bagnati, ma ci siamo divertiti comunque, fa parte delle due ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande?

io ti consiglio i sacchi della munnezza:mrgreen::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande?

vai a vedere se alla Lidl hanno ancora delle tute antipioggia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande?

 

Tuta antipioggia, stivali da moto impermeabili, guanti impermeabili e casco integrale.

Se usi una tuta impermeabile non specifica per moto, controlla che le cuciture dei pantaloni siano gommate. Gli stivali, se sono in pelle, è meglio ingrassarli prima di partire.

Così equipaggiato sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo me una tuta antipioggia tucano urbano,guanti impermeabili tucano urbano e un casco integrale penso possa bastare,e naturalmente tanta ma tanta attenzione sulla strada!:mavieni:

 

Non bisogna trascurare i piedi: se si infradiciano le scarpe è una cosa tremenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna trascurare i piedi: se si infradiciano le scarpe è una cosa tremenda.

 

Quoto, io sono anni che faccio lo stesso errore.... :nono: :nono: :nono: :nono:

 

Cmq Da decathlon hanno i kee-way giacca-pantalone molto ben fatti, ce ne sono di diversi modelli e prezzi. Li trovi sia nella zona montagna che in quella pesca, io ne ho comprato uno di fascia prezzo medio bassa e sono molto soddisfatto, l'acqua non entra. In compenso sudi come in un sauna e ti bagni lo stesso :nono: Testato per l'ennesima volta sabato pomeriggio, nella zona trippa che non prendeva acqua ne aria xchè era coperta dai pantaloni con sopra quelli antiacqua, dal giubbotto + la giacca da pioggia ero praticamente marcio :mrgreen:

 

Tanto per la cronaca il mio giretto di sabato si è trasformato nel solito nubifragio, meno male che ho trovato un ponte sotto cui ripararmi..... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...