Vai al contenuto


vendita vespa pk50xl acquirente la danneggia e chiede soldi indietro


gobblin75
 Share

Recommended Posts

Premsessa sono un caro appassionato di vespa e faccio tutto da solo da meccanica a carrozzeria, impianto elettrico etc, ecco il mio problema: ho venduto una pk 50 xl risistemata ad un ragazzo che chiedeva di averla immediatamente anzi mi ha tempestato di chiamate e messaggi su whatsaap per averla domenica 24 aprile, faccio presente che la vespa è ferma da un bel po e lui invece vuole farne un'uso immediato per oltre 20 km, noto subito che sia lui che l'amico non la conoscono bene come mezzo non sanno neppure avviarla ( lo noto dal fatto che tengono premuta la frizione e premono la pedivella) , faccio scuola , la vespa parte ma fanno un giro piccolo di neppure 10min ( ok perfetta la voglio), il ragazzo la compra subito in contanti a 500 euro, faccio presente di trattarla con cura ma questo parte sparato, dopo 5 minuti mi chiama, la vespa gli ha sparato la marmitta e danneggiato lo sportellino sinistro, vado sul posto e la rattoppo come meglio posso, è dubbioso ma riprende la vespa e incurante di ogni mia indicazione parte di nuovo sparato tirando ogni marcia a fondo, mi chiama dopo 30 minuti ha grippato il motore rivuole i soldi ( chiamo l'avvocato vieni subito quà a riprenderla), nego di ritrattare la transazione, prima della consegna gli ho fatto firmare un contratto tra privati indicando i miei dati i suoi e il numero telaio della vespa ed inoltre che la vespa veniva venduta come oggetto da collezione o come recupero parti e la consiiderava di suo pieno gradimento al momento dell'acquisto, in più ogni pratica per la messa in circolazione è a carico suo. Mi ricontatta oggi, sostendo di essere stato truffato, poichè la vespa ha grippato, la campana frizione era priva del fermo (io non lo sapevo non ho aperto il carter ma sostituito solo fasce e ganasce posteriori), e il cuscinetto ruota posteriore è sballato , oltre ad insulti di vario genere lasciati in messaggi vocali su whatsaap mi chiede di riprenderla e di ridargli i soldi ma ora non rispondo per non peggiorare la cosa. Mettiamo che vada da un legale ( cosa a cui credo poco) ha le valide motivazioni per citarmi in giudizio per mancata garanzia ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa potresti fare dal punto legale, ma se hai firmato l'atto di vendita e la vespa se l'ha intestata lui, tu ora non dovresti centare più niente. E poi, che garanzia puoi mai dargli, sei un privato, mica una concessionaria! Ti dico però di aspettare pareri dagli esperti in merito a questo.

Per quanto riguarda la Vespa, se ci sei affezionato, io la riprenderei solo per non farla fare una brutta fine in mano a quei cani:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gobblin75, ti rispondo facendo alcune premesse:

1- rispondo da legale e ci tengo a precisare che ogni consiglio e ogni valutazione vanno fatte avendo conoscenza di tutti gli elementi, anche i più piccoli e insignificanti che a volte possono rappresentare la chiave di volta di una situazione, pertanto ti rispondo in base alle poche informazioni che hai inserito nel post, ma sufficienti per inquadrare la situazione;

2- ogni consiglio legale che si riceve, non è unico e certo, ogni situazione ha più vie di soluzione, che dipendono sempre dalle parti in gioco.

 

 

Detto ciò passiamo al punto cruciale della questione: il compratore chiede la risoluzione del contratto di compravendita perché il bene si presenta viziato; ti avviso già di stare tranquillo xchè non ci sono gli estremi per una truffa.

Ora è opportuno chiarire che la garanzia è sì un obbligo di legge per i venditori abituali o comunque per chi esercita un'attività commerciale anche se volta alla vendita di prodotti usati. Nel tuo caso però mi sembra che te non eserciti alcuna attività del genere; hai venduto il bene come privato ad un privato.

Nel tuo caso specifico pertanto, la garanzia è una concessione del venditore che fa al compratore, in prativa te puoi perfettamente escluderla dal contratto di compravendita. Bene, il punto e se te l'hai esclusa. Analizzando il tuo post, sembrerebbe di sì perché la dicitura che hai inserito "considerava di suo pieno gradimento al momento dell'acquisto", cd. clausola di visto e piaciuto, è perfettamente idonea a escludere la garanzia.

Ma non solo, infatti la garanzia è implicitamente esclusa anche per tutti i vizi che il compratore poteva conoscere anche ricorrendo alla dovuta diligenza del caso, quindi nel tuo caso avrebbe potuto portare con sé un meccanico di fiducia che valutasse la condizione della vespa. Inoltre, la garanzia si esclude anche per tutti i difetti che sono riconducibili al naturale stato di vetustita del bene (non so di quale anno sia la vespa ma credo anni '90, quindi di circa vent'anni).

Detto questo, bisogna inoltre precisare che te hai venduto il bene come oggetto da collezione o per recupero parti, ed il compratore, accettando questo, ha implicitamente dichiarato l'uso che ne avrebbe fatto, ed in nessun modo ha palesato la volontà di utilizzare la vespa come mezzo abituale di trasporto, con ciò voglio solo dire che te, qualora avessi fornito una sorta di garanzia, questa era solo limitata a quel specifico uso.

Questa ovviamente è la mia soluzione legale e come spesso si dice "rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti" :-) , lascio spazio a chi meglio di me può rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa:vorrei ringraziarvi per la vostra attenzione e i vostri consigli, formicanty mi ha parecchio rincuorato, il problema è la seccatura che questa persona chiama o invia messaggi denigratori a cui io neppure rispondo mai, ma cercherò di essere più preciso sulla compravendita, ho ben 4 vespa di cui due sono pk50xl , una la metto in vendita su subito.it ( dopo averla rimessa da solo e verniciata da solo, e rivisto impianto elettrico e meccanica sempre da solo) vengo contattato da diverse persone, molte da come parlano ne capiscono sanno che è necessaria la reimmatricolazione e dicono che prima di prenderla vogliono testarla e chiedono il numero di telaio per fare controlli e io naturalmente lo fornisco, e su questo non nego nulla tutte le prove che volete, poi spunta il ragazzino , se uno a 27 anni non voglio santificare l'età ma non è cresciuto con la vespa ma con lo scuterino automatico senza pedivella, il quale la vede e ne rimane preso mi fa annullare l'appuntamento con un'altro possibile accquirente, mi tempesta di messaggi perchè la vuole entro domenica anzi vuole venire alle 9 di mattina , gli posticipo la cosa alle 11, ma la fortuna mia è stata che come ho sempre fatto ho chiesto di firmarmi la dichiarazione di vendita tra privati a cui ho allegato anche una fotocopia della sua patente poichè se l'è portata via senza assicurazione, in più ho sollecitato io di testarla presso da me in campagna e invece : NO le luci si accendono, si mette in moto per lui e l'amico è ok il mezzo, se la porta via ed ecco che nascono i problemi, all'ultimo contatto ho letto che ha smontato interamente il motore, e rivuole i soldi e io dovrei prendermi la vespa smontata e ammaccata, avrei capito che se ne fosse pentito durante il test ma non dopo 3 giorni. Ma a qualcuno di voi capitano questo tipo di soggetti? P.S dimenticavo prima di partire mi ha portato un bidoncino dove c'era solo benzina 3,5 lt, io gli ho spiegato che va a miscela, perchè ancora cercavano il tappo del miscelatore, così ho preso il misurino e ho fatto la miscela al 3% visto che è elaborata a 90 c.c. e neppure il tempo di prendere il misurino e hanno versato subito la benzina nel serbatoio così non ho avuto modo di miscelarla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi continuassero i messaggi denigratori,rispondigli dicendo che potresti anche rivolgerti alle fdo per eventuale denuncia.

Costui non merita una vespa ma una mattonata sui denti.

Dormi tranquillo che non hanno modo di romperti le scatole legalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi rivolgo a gobblin 75:

cerca di fare attenzione ai vari forums in cui posti le discussioni.

Ne abbiamo diversi ed ognuno, all'inizio, ha una breve descrizione dell'uso che si prefigge.

Tutto ciò al fine di agevolare la lettura degli iscritti e le loro risposte.

Questo forum, cioè "Emergenze" serve per:

In questo forum, che ci auguriamo resti sempre vuoto, potete inserire richieste di aiuto/segnalazione per il furto della vostra Vespa o segnalare Vespe palesemente abbandonate per aiutare i legittimi proprietari a ritrovarle.

 

 

Sposto pertanto la discussione nel forum "Off Topic".

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI VENDE MAI UNA VESPA CHE NON SIA ALMENO CAPACE DI 20 KM TUTTI TIRATI!!!!

 

 

Detto questo secondo me il ragazzino per quanto incapace e inetto ha RAGIONE.

 

E tu hai 41 anni.. come ti salta in mente di dare una vespa ad un ragazzino che si grippa?????

 

 

 

Ovviamente abbiamo vedute molto diverse sull'argomento "vendere una vespa" Tu forse l'hai venduta per GUADAGNARCI....

 

io le VENDO perchè voglio vedere un ragazzino FELICE!

 

E nel caso dopo 20 Km mi chiama per dirmi: "Grazie è fantastica!"

 

Per assurdo mai rivista tornare una mia vespa (di quelle che raramente ho ceduto più che altro perchè sulle small proprio non ci entro), continuano cioè a girarci anche dopo anni senza fulminare manco una lampadina cribbio!....

 

ma confesso che una volta una PK RUsh ha dato problemi.... è andata bene infatti solo per i PRIMI DUE ANNI!!!!!

 

Una mia special fErma per 5 anni in vetrina è partita al secondo colpo cribbio!!! Manco le ruote sgonfie aveva..... come l'ho amata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo tra privati c'è il visto e piaciuto... potevi vendergliela anche già grippata...

Per sua negligenza o incompetenza l'ha presa?

Fatti suoi... che poi la vendita sia fatta a fine si lucro mi pare scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando compri un pezzo di ferro di 20 o 30 anni spendendo 500 euro, cosa puoi aspettarti??

Se ti va bene funziona per altri 20 anni, ma ci sta che si fermi dopo 20 metri....

 

L'importante è che tu sia stato chiaro nel presentare l'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: fin'ora non si è più fatto vivo anche perchè l'ho bloccato sul mio smartphone con il true caller, poi vorrei chiarire per qualcuno che sostiene che una vespa appena venduta faccia oltre 20km e anche più senza grippare e devo vedere felice il compratore per anni, ma dipende dal modo di come la usi, certo che se stai a manetta , con un gruppo 90c.c. campana da 50 c.c. e fai i 90km/h ci credo che gli si grippa prima di arrivare a casa, poi io ho venduto per cambio progetto, ne ho 4 due sono doppioni, e a 500 euro ( prezzo bassissimo), ho dato via la pk 50xl che avevo assemblato con tutti i cuscinetti del blocco nuovi e sistemato l'impianto elettrico e l'avevo anche rivernciata interamente l'altra parte ma è tutta da rivedere, anche io sono certo che non può fare 20km di fila, difatti non la vendo, poi uno fa cambi e scambi , mica le posso tenere a vita in casa ( tranne la special per cui nutro ancora oggi un amore sviscerale)

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi sono così.... abituati agli scooter attuali dove dai gas ed amen....

 

questo và detto.

 

 

 

scusa ma prima mi fai la paternale e ora concordi che non le sanno usare se leggi bene sin dall'inizio, questo neppure la sapeva avviare teneva premuta la frizione e premeva sulla pedivella e fa :" ma che si è rotta!!!" poi ragazzino ok a 18 anni ma cavolo ne hai 27, e prima di comprarla INFORMATI, esiste google e leggi come sono fatte e che prestazioni hanno, anche se elaborate, l'amico qualcosa ne capiva per via del padre che gli ha fatto qualche lezione da piccolo, e gli ha spiegato che il freno dietro ( la frizione) serve a cambiare le marce, poi faceva pure lo splendido con i soldi , mi aspettavo trattasse dato che io non l'avevo reimmatricolata, il vecchio che me la vendette aveva perso il libretto piccolo , ha pagato ed è partito fortuna che gli ho fatto firmare una regolare compravendita tra privati con documenti di riconoscimento in copia allegati

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vai tranquillo tra privati c'è il visto e piaciuto... potevi vendergliela anche già grippata...

Per sua negligenza o incompetenza l'ha presa?

Fatti suoi... che poi la vendita sia fatta a fine si lucro mi pare scontato...

 

ok il lucro o recupero parte di spese, ma....potrei capire a scatola chiusa, gliela ho fatta provare e siccome quasi non la sapeva portare ha fatto un 100 metri e ha detto bella mi piace ma il freno dietro però non funziona ( la frizione vagli a spiegare che serve a cambiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

gliela ho fatta provare e siccome quasi non la sapeva portare ha fatto un 100 metri e ha detto bella mi piace ma il freno dietro però non funziona ( la frizione vagli a spiegare che serve a cambiare)

Mamma mia:orrore:

Fortuna che non ha provocato un incidente:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma prima mi fai la paternale e ora concordi che non le sanno usare se leggi bene sin dall'inizio, questo neppure la sapeva avviare teneva premuta la frizione e premeva sulla pedivella e fa :" ma che si è rotta!!!" poi ragazzino ok a 18 anni ma cavolo ne hai 27, e prima di comprarla INFORMATI, esiste google e leggi come sono fatte e che prestazioni hanno, anche se elaborate, l'amico qualcosa ne capiva per via del padre che gli ha fatto qualche lezione da piccolo, e gli ha spiegato che il freno dietro ( la frizione) serve a cambiare le marce, poi faceva pure lo splendido con i soldi , mi aspettavo trattasse dato che io non l'avevo reimmatricolata, il vecchio che me la vendette aveva perso il libretto piccolo , ha pagato ed è partito fortuna che gli ho fatto firmare una regolare compravendita tra privati con documenti di riconoscimento in copia allegati

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

ok il lucro o recupero parte di spese, ma....potrei capire a scatola chiusa, gliela ho fatta provare e siccome quasi non la sapeva portare ha fatto un 100 metri e ha detto bella mi piace ma il freno dietro però non funziona ( la frizione vagli a spiegare che serve a cambiare)

 

Prima vero sono stato un pò crudo con te... cerco di giustificare il ragazzo... sempre parteggio per i ragazzi seppur giovani ed inesperti... sono i Vespisti del domani... e veramente penso che se gli si dà una vespa questa debba essere a prova di vandalo affidabilissima e ben rapportata... almeno io son fato così... uno che non ha mai guidato una vespa se gliela dai con la frizion dura il cambio corto ecc... ovvio che si impicca lui e poi grippa... non dico guidandola magari ma al primo rifornimento in caso... come accadeva ammettiamolo tanti anni fà al solito cugino fortunato a ci avevano regalato la vespetta nuova e non sapeva andasse a miscela!!!

 

Ovvio noi pronti lì a elemosinare il relitto di una settimana di vita ma ahimè....ormai inutilizzabile!!!!

 

 

 

 

1980.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra imperizia del ragazzino e condizioni non certe del mezzo (che forse hai omesso di segnalare ad un inesperto) forse avrei proposto di fare al 50 % sul costo della riparazione del GT.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho omesso nulla, il mezzo era stato provato e riprovato da me per quasi un mese e non ha mai manifestato danni, la sola differenza che io non sto a fondo per ogni marcia e neppure ho percorso oltre 5km per volta ho fatto giri in zone sicure da traffico e telecamere (non ero assicurato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho omesso nulla, il mezzo era stato provato e riprovato da me per quasi un mese e non ha mai manifestato danni, la sola differenza che io non sto a fondo per ogni marcia e neppure ho percorso oltre 5km per volta ho fatto giri in zone sicure da traffico e telecamere (non ero assicurato)

 

E allora basta, se sei in buona fede che problema c'è ?

Il vespino immagino che si porti qualche annetto sulle spalle.. "vista e piaciuta con esclusione di ogni formula di garanzia".

Ps Io xro' a maggior ragione non mi negherei, nemmeno via whatsapp.

Link al commento
Condividi su altri siti

giretto di isolato e venduta?? Di affidabile aveva nulla ovvio....

 

Immagino che il prezzo fosse molto basso datosi che non offriva la benchè minma garanzia di buon funzionamento!!!

 

Cioè se gli hai fatto pagare 1200-1300 per una PK così sei in torto, se l'ha invece pagata poco o almeno il giusto 700-900 ok... era da metterlo in conto e và bene il vista e piaciuta....

 

ma per correttezza io la sistemerei COMUNQUE al ragazzo deluso e più che negarmi lo chiamerei addirittura!!!! Lo farei poi gratuitamente, ma sono fatto male, non ho nulla da fare e i soldi non sò a cosa servano...

 

quindi in effetti riconosco da me che sono uno poco attendibile come riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Poeta, ma perchè non leggi mai quello che scrivono gli altri?:roll:

Il prezzo di vendita del PK, è stato di 500 euro, e il nostro amico l'ha detto sin dal primo suo messaggio!

Ora spiegami dove sta il lucro su di una vespa riverniciata e venduta per miseri 500 euro e poi danneggiata da un cretino che non sa nemmeno come si fa a campare!!!

 

All'amico gobblin75 dico:

io farei scrivere una "letterina" all'acquirente del PK da un amico avvocato, "consigliandogli" di non continuare sulla strada intrapresa e al contempo gli offrirei:

1) riaccetterei la restituzione della vespa al netto del costo del danno provocato da negligenza, imperizia e dal NON uso della diligenza del buon padre di famiglia;

2) la riparazione della vespa con spese a carico dell'acquirente, fornendogli il solo lavoro occorrente per la riparazione e, per non generare equivoci, i pezzi necessari alla riparazione dovrebbero essere forniti dallo stesso acquirente per cui: se la vespa necessita di rettifica al cilindro e pistone nuovo, consegnerei all'acquirente il cilindro grippato e lui stesso dovrebbe occuparsi della rettifica e quant'altro occorresse!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, ma perchè non leggi mai quello che scrivono gli altri?:roll:

Il prezzo di vendita del PK, è stato di 500 euro, e il nostro amico l'ha detto sin dal primo suo messaggio!

Ora spiegami dove sta il lucro su di una vespa riverniciata e venduta per miseri 500 euro e poi danneggiata da un cretino che non sa nemmeno come si fa a campare!!!

 

All'amico gobblin75 dico:

io farei scrivere una "letterina" all'acquirente del PK da un amico avvocato, "consigliandogli" di non continuare sulla strada intrapresa e al contempo gli offrirei:

1) riaccetterei la restituzione della vespa al netto del costo del danno provocato da negligenza, imperizia e dal NON uso della diligenza del buon padre di famiglia;

2) la riparazione della vespa con spese a carico dell'acquirente, fornendogli il solo lavoro occorrente per la riparazione e, per non generare equivoci, i pezzi necessari alla riparazione dovrebbero essere forniti dallo stesso acquirente per cui: se la vespa necessita di rettifica al cilindro e pistone nuovo, consegnerei all'acquirente il cilindro grippato e lui stesso dovrebbe occuparsi della rettifica e quant'altro occorresse!!!

 

grazie per le tue parole ma non posso ricontattarlo dato che ha fatto uso di libero turpiloquio e insulti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

per quanto rigurda l'alto costo della vespa pk 50xl ( 500 euro) di cui non ho ripreso le spese , pur avendo fatto da solo, verniciatura dopo averla portata a lamiera, sistemato tutto l'impianto elettrico, sostituiti tutti i paroli blocco motore, cuscinetti motore, silent block motore fasce nuove su gruppo dr da 90c.c., ganasce nuove cavi e guaine nuovi, rubinetto benzina nuovo, ganasce anteriori e posteriori nuove,ammortizzatore posteriore nuovo vi allego alcune foto così voi stessi potrete giudicare e dirmi se 500 euro sono alti, oppure ciò perso io , ed in più dopo che la rompe mi riempie di insulti pesanti in pvt sul cell e su whatsaap e minacce pure di danno fisico diretto e dovrei chiamarlo ora?

1b.jpg

P1010581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le tue parole ma non posso ricontattarlo dato che ha fatto uso di libero turpiloquio e insulti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

per quanto rigurda l'alto costo della vespa pk 50xl ( 500 euro) di cui non ho ripreso le spese , pur avendo fatto da solo, verniciatura dopo averla portata a lamiera, sistemato tutto l'impianto elettrico, sostituiti tutti i paroli blocco motore, cuscinetti motore, silent block motore fasce nuove su gruppo dr da 90c.c., ganasce nuove cavi e guaine nuovi, rubinetto benzina nuovo, ganasce anteriori e posteriori nuove,ammortizzatore posteriore nuovo vi allego alcune foto così voi stessi potrete giudicare e dirmi se 500 euro sono alti, oppure ciò perso io , ed in più dopo che la rompe mi riempie di insulti pesanti in pvt sul cell e su whatsaap e minacce pure di danno fisico diretto e dovrei chiamarlo ora?

 

No, va beh.. (Normalmente ti avrei risposto che questo era il tuo punto di vista e sarebbe stato bello conoscere anche l'altro..)

Ma se ti ha riempito di insulti e ti ha pure minacciato, per quanto mi riguarda si arrangia e basta. (E' passato dalla parte del torto anche se avesse avuto ragione da vendere..).

Mi dispiace X te hai venduto alla persona sbagliata la tua Vespa.. a cui probabilmente hai dedicato del tempo e dell'impegno per poi farti insultare e minacciare.

Per me 500€ ci stavano pure se era inchiodata e non si accendeva nemmeno.

Probabilmente pensava di fare l'affare e poi.. (Visto che che gli affari non esistono) si sarà imbruttito.. l'avrà vissuta come una presa in giro, (farà parte di quelle persone che se è lui che la butta va bene.. ma se non ci riesce impazzisce..) credo sia un problema fondamentalmente legato al connubio tra carattere ed eta', gli auguro col tempo di capire che di schiaffi ne deve prendere.. e anche un bel po' (e' la vita).

Non ci pensare più e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son convinto che lo ha fatto apposta...

Non lo so, proprio non me lo levo dalla testa:nono:

Una domanda: ora tu hai venduto la vespa elaborata, potresti avere problemi perche gliel'hai venduta non originale?

 

Se l'ha fatto apposta non è un gran genio, con la scrittura che ha fatto firmare Gobblin75 giuridicamente non va' da nessuna parte, se invece si ingabola per una roba del genere per poi estorcere qualcosa con le minacce fa' ancora più ridere..

Per me nessuna conseguenza anche se fosse elaborata in stile razzo aerospaziale, e' indimostrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ha fatto apposta non è un gran genio, con la scrittura che ha fatto firmare Gobblin75 giuridicamente non va' da nessuna parte, se invece si ingabola per una roba del genere per poi estorcere qualcosa con le minaccia fa' ancora più ridere..

Per me nessuna conseguenza anche se fosse elaborata in stile razzo aerospaziale, e' indimostrabile.

 

Scusa se insisto ancora, ma perché dici che é indimostrabile? Perché avrebbe potuto farlo lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ancora, ma perché dici che é indimostrabile? Perché avrebbe potuto farlo lui?

 

Certo, la Vespa nel suo caso è stata venduta con tanto di scrittura privata contenete la dicitura vista è piaciuta.

Poi se ti attacchi ai vetri per cercare di impugnare (qualcosa che impugnabile non è) dimostra che te l'ho consegnata elaborata, a questa stregua non si venderebbero nemmeno più in tranquillità le moto preparate uso pista ma ancora immatricolate.

L'acquirente firmando quella scrittura sottoscrive che tutto e' di suo gradimento.

Al contrario se fosse stata fatta firmare dall'acquirente al venditore una scrittura contenete :

Ciclomotore perfettamente in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in merito alla circolazione su strade pubbliche, viene acquistata vista e piaciuta fatto salvo vizi occulti (specificando possibilmente quali) sarebbe tutto un altro paio di maniche..

Ma si dovrebbe andare cmq in giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...