Vai al contenuto


consiglio vespa t5 conservata?


vespainweb83
 Share

Recommended Posts

Buona sera e sereno natale,

In allegato alcune foto della vespa t5 credo conservata, maggio 85 telaio 4 cifre documenti originali da passaggio,

Complementare vecchio e chiave originale presente motore funzionante.

Da notare un angolo della targa rotto e mancante...

Richiesta 950 intrattabili....

Cosa ne pensate?:ciao:

2014-12-24 10.07.13.jpg

2014-12-24 10.06.57.jpg

2014-12-24 10.07.02.jpg

2014-12-24 10.06.52.jpg

2014-12-24 10.06.46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Conservata?

Può darsi, ma conservata male, molto male!:roll:

Ad ogni modo, vista la cifra richiesta, non si può pretendere di più.

Certo, quella targa rotta ..............., impensierisce non poco, ma non che si debba pensare male, solo che è un po' problematico ripararla.

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri di buon natale!

vespainweb83 io penso che se il motore è apposto,900 euro potrebbe essere un prezzo umano considerando che oggi mezzi circolanti con documenti da passaggio non li trovi a meno di 1500.Poi c'è da valutare l'estetica di questa vespa particolare,se ti piace oppure no,anche se dopo averla provata ne rimarrai impressionato!

a conclusione dei fatti io proverei il mezzo se le condizioni del motore sono buone gli offrirei 900 e cercherei di portarla subito a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene il telaio nella zona bassa , dietro al parafango vedi bene se ci sono bolle di ruggine grosse , spesso ci trovi della ruggine passante, inoltre controlla tappeti per vedere un po come sta" , per il motore vedi se monta marmitta originale e da sotto la cuffia cerca di valutare se ha il cilindro in alluminio originale , spesso le trovi ,come nel mio caso con un gruppo termico in ghisa della polini e marmitta sito plus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non vorrei che la targa crei problemi. Un numero manca quasi per metà (8)....informati prima per questioni di revisione ecc...non vorrei che sia da rifare la targa

Legalmente si!!!

Alla targa non si dovrebbe mai fare nulla, nè ritoccarla, nè riverniciarla! La targa, non è di nostra proprietà, tant'è che quando non serve più, va restituita.

Ma trovatemi uno che non ha mai ritoccato la targa anche di uno solo dei suoi mezzi.

A saperlo fare, occorre fare un ritocco invisibile.

Meglio farlo in silenzio, però!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... per la targa.... no problem... la vespa è molto vissuta, il coprisella e verniciatura... ma perché le cercate a 1000 quando quelle da 1700 sono in ordine?? Verificare se ha la sua marma originale cod 1943.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovando gli auguri , vi ringrazio x le info.....

Allora....

In effetti come dice senatore è conservata male..

La targa non mi impensierisce piu di tanto credo di ripristinarla bene...

Il motore l'ho provato.... è un missile....

Ottimo il cambio e non scappano le marce.

Personalmente preferisco sempre una vespa comprata mille dove ne spendo 700 ,

Che comprarla 1700 con dubbi o macagne sotto...

Poi io nel mio caso spenderei meno di 700 x riverniciare....

Ma cmq. Ormai di vespe restaurate sono sazio e da un po che cerco un conservato e questo anche se conservato male al massimo gli darei una lucidata e due ritocchi qua e la...

L'unico mio dubbio era sul prezzo ....

Tranne che x un gs 150 e una faro basso, ho sempre comprato a meno.....

Grazie a tutti....

Dimenticavo sotto il coprisella la sella è perfetta, solo sbiadita

Modificato da vespainweb83
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La targa però mi intriga... Se dici che è del 85, ed è ME(ssina) 8****, perché il tuareg che mi ha dato Francesco è ME(ssina) 8**** ed è del 89?

 

Poche targhe in 4 anni? E poi la mia di colore è bianca con le scritte nere...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggio 1985 targa ME 802xx

La targa però mi intriga... Se dici che è del 85, ed è ME(ssina) 8****, perché il tuareg che mi ha dato Francesco è ME(ssina) 8**** ed è del 89?

 

Poche targhe in 4 anni? E poi la mia di colore è bianca con le scritte nere...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che la targa crei problemi. Un numero manca quasi per metà (8)....informati prima per questioni di revisione ecc...non vorrei che sia da rifare la targa

Legalmente si!!!

Alla targa non si dovrebbe mai fare nulla, nè ritoccarla, nè riverniciarla! La targa, non è di nostra proprietà, tant'è che quando non serve più, va restituita.

Ma trovatemi uno che non ha mai ritoccato la targa anche di uno solo dei suoi mezzi.

A saperlo fare, occorre fare un ritocco invisibile.

Meglio farlo in silenzio, però!:roll:

Io intendevo che si rischia di doverla sostituire con quella europea. Se non avesse documenti quel 8 non sarebbe distinguibile da un 6. Secondo me è meglio informarsi bene prima. Una targa deve esser ben leggibile e li manca un numero in pratica. È impossibile fare un ritocco invisibile. Io lascerei perdere

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tuareg è targato 89xxx?

 

 

QUOTE=Afry19;1001668]La targa però mi intriga... Se dici che è del 85, ed è ME(ssina) 8****, perché il tuareg che mi ha dato Francesco è ME(ssina) 8**** ed è del 89?

 

Poche targhe in 4 anni? E poi la mia di colore è bianca con le scritte nere...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, me 87***

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....

Un aggiornamento, ho incontrato casualmente il tizio proprietario del T5, e lui stesso si è proposto di ritoccare il prezzo....

è sceso di 50 euro arrivando quindi a 900 più passaggio...

Che ne dite... è il caso di farlo cuocere ancora un po' di giorni x poi rifare un offerta a ribasso ,oppure rischio che la corda si rompe?

 

Si accettano consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La consistenza e la durezza della corda, variano da caso a caso.

Nessuno, meglio di te, può avere la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nessuno comunque, tra un po' di giorni, ti vieta di dirgli che "sei frenato" nell'acquisto perchè occorrono diversi soldini per riportarla agli antichi splendori e se lui limasse un altro po' il prezzo, tipo fare 900 incluso passaggio, magari riusciresti a "mollare i freni"!!!

Tieni presente che il passaggio, se fatto da se, incide per un centinaio di euro.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera...

Ho riincontrato il tipo con la scusa di un altro mezzo che aveva in vendita(sh 150) ho fatto altre foto.....

E ho esposto il ''freno '' che consigliava Senatore...

 

 

QUOTE=senatore;1001943]Nessuno comunque, tra un po' di giorni, ti vieta di dirgli che "sei frenato" nell'acquisto perchè occorrono diversi soldini per riportarla agli antichi splendori e se lui limasse un altro po' il prezzo, tipo fare 900 incluso passaggio, magari riusciresti a "mollare i freni"!!!

Tieni presente che il passaggio, se fatto da se, incide per un centinaio di euro.

 

Ragazzi, mi dispiace ma dal telefono non mi fa caricare le foto

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...