Vai al contenuto


ciao a tutti son Romana


leopoldo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento, sono Romana, una cosa 1 200cc con avviamento elettrico e mix.

oggi un tale mi ha preso, caricata a forza in una c4 e mi ha portata da Acilia a Colleferro.

sono un po' acciaccata di carrozzeria in quanto ad ottobre ho avuto un incidente che mi ha storto la forcella ma per il resto sono in ottima salute.

ho il motore rifatto da poco, e pure i freni

vi mostro qualche foto di me.

03042010079.jpg

03042010080.jpg

03042010084.jpg

03042010087.jpg

modifica.jpg

20100406_001.jpg

20100406_002.jpg

20100406_006.jpg

20100406_003.jpg

20100406_007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le Cose capitano per caso.... ero alla ricerca di un motore cosa per travasare il contenuto nei carter px che ho comprato. e ho torvato questa... io in realtà cercavo una cosa 2 ma certo è che a questo prezzo non me la sarei fatta scappare.

il motore gira che è un orologio.... davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

la cosa è in parte smontata e conto di terminare lo smontaggio la prossima domenica...

la porterò in carrozzeria e sono indeciso sul colore.

di fonti certe sui colori della cosa ce ne sono pochine...

ho trovato un paio di discussioni http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/24105-colori-cosa-1-a.html e http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/28444-cosa-quali-colori.html

in cui si parla dei seguenti colori

-PIA2/5 GRIGIO ONDA ;

-PIA2/6 GRIGIO MOQUETTE ;

-PIA323 VERDE BENETTON ;

-PIA6/2 VERDE - [Pb] Codice CSC 6 1350 ;

-PIA6/6 VERDE Codice CSC 6 4950 ;

-PIA612 VERDE BAMBOU - [Pb] Codice CSC 6 1050 ;

-PIA8/4 AZZURRO Codice CSC 7 0550 ;

-PIA8/9 BLU MARINE Codice CSC 7 6000 ;

-PIA9/3 BIANCO Codice CSC 1 0440 ;

e

Verde pastello P6/6

Azzurro pastello P8/4

Rosso pastello P2/5

Bianco pastello P9/3

 

Bleu metallizzato PM5/3

Antracite metall. PM2/4

Grigio metallizzato PM2/6

 

Verde micalizzato PMC9/6

Rosso micalizzato PMC8/6

la mia è del 1990, quindi che si fa? quali sono i colori attendibili?

quali mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è in parte smontata e conto di terminare lo smontaggio la prossima domenica...

la porterò in carrozzeria e sono indeciso sul colore.

di fonti certe sui colori della cosa ce ne sono pochine...

ho trovato un paio di discussioni http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/24105-colori-cosa-1-a.html e http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/28444-cosa-quali-colori.html

in cui si parla dei seguenti colori

e

 

la mia è del 1990, quindi che si fa? quali sono i colori attendibili?

quali mi consigliate?

 

Io dico azzurro anche non conoscendo il tipo di azzurro! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore attuale, sempre che sia una tonalità originale, non è male. A me piace. :-)

 

Rifarla uguale non ti piace?

 

 

la foto della Cosa che spunta dal bagagliaio della C4 è uno spettacolo! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti alla fine mi sa che la rifaccio originale....

mi piacerebbe nera ma non era prevista in quel periodo (almeno dalle fonti ufficili, so di gente che l'ha comprata nera nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti alla fine mi sa che la rifaccio originale....

mi piacerebbe nera ma non era prevista in quel periodo (almeno dalle fonti ufficili, so di gente che l'ha comprata nera nuova

 

 

ma è tanto conciata? è proprio indispensabile la riverniciatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

le Cose capitano per caso.... ero alla ricerca di un motore cosa per travasare il contenuto nei carter px che ho comprato. e ho torvato questa... io in realtà cercavo una cosa 2 ma certo è che a questo prezzo non me la sarei fatta scappare.

il motore gira che è un orologio.... davvero.

scusami una domanda...ma montanto i pezzi del motore diuna cosa nei carter px che vantaggi avrei?che cambia?sai io ho un motore cosa 125 e una vespa px con motore da revisionare...potrei provare a fare il trapasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami una domanda...ma montanto i pezzi del motore diuna cosa nei carter px che vantaggi avrei?che cambia?sai io ho un motore cosa 125 e una vespa px con motore da revisionare...potrei provare a fare il trapasso!

 

 

la Cosa si fa interessante...:-)

interesserebbe anche a me capirci di più.

 

ti ringrazio in anticipo ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo in ordine...

io ho compato una coppia di carter per px 200cc nuovi con avviamento elettrico e mix.

volendo ricompoorre un motore da 0 la soluzione più economica è cercare un motore usato per fare il trasferimento. siccome i motori 200cc per px costano cifre semplicemente folli, cercavo un motore cosa visto si trovano a prezzi decisamente più abbordabili.

mentre cercavo ho trovato l'annuncio di questa, 450€ e l'ho presa sana.

era il 06/04.

le componenti interne di una cosa sono quasi tutte uguali a quelle del px, a parte la primaria. l'unico vantaggio è che i blocchi cosa si trovano ad ottimi prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

...le componenti interne di una cosa sono quasi tutte uguali a quelle del px, a parte la primaria...

 

 

Chiaro. Ricordo che questo punto lo avevi spiegato in un'altra discussione. Quindi tu cosa suggerisci?

Meglio "trapiantare" tutto compresa la primaria o è possibile lasciare la primaria PX?

Altre differenze importanti Te ne vengono in mente?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...