Vai al contenuto



Acquisto reflex digitale


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho una versione vecchia, la 8.0.1 di PS che è la CS e 768 i ram

Per te PS CS4 va bene a livello di processore ma è meglio che metti un'altro modulo di ram da 512 per arrivare a 1024

 

Requisiti di sistema

 

Windows

 

 

  • Processore a 2 GHz o più potente
  • Microsoft® Windows® XP con Service Pack 2 (consigliato Service Pack 3) oppure Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 (con certificazione per Windows XP e Windows Vista a 32 bit)
  • 1 GB o più di RAM consigliato
  • 9,3 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash
  • Risoluzione schermo 1024x768 (consigliata 1280x800) con scheda video a 16 bit
  • Supporto grafico per Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0 per alcune funzionalità basate su accelerazione GPU
  • Per alcune funzionalità di Adobe Bridge è necessaria una scheda grafica compatibile con DirectX 9 con almeno 64 MB di VRAM
  • Unità DVD-ROM
  • È richiesto QuickTime 7.4.5 per le funzionalità multimediali
  • È richiesta una connessione Internet a banda larga per i servizi online**

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una versione vecchia, la 8.0.1 di PS che è la CS e 768 i ram

Per te PS CS4 va bene a livello di processore ma è meglio che metti un'altro modulo di ram da 512 per arrivare a 1024

 

mmmmmmmmmmhhhh

mi sa che si pianta tutto

il mio pc st tirando gli utimi..non scre nemmeno più!!

più che altro la tastiera da di matto..

un'alra stecca costa iù del pc, quasi quasi usoquello nuovo di mo padre, con Win 7 (si chiama cosi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tabella che ti posto sotto è molto importante perchè mostra la comparazione tra lunhezza focale dell'obiettivo e angolo di visuale. Ad esempio un obiettivo 70mm ha una visuale di 34°

 

Quello che vede l'occhio umano so che equivale a una focale di un obiettivo di focale 42mm (nella misurazione 35mm)

Io ho imparato le tecniche fotografiche da un bel libro degli anni 70 di "Andreas Feininger"

 

bella questa tabella, ma vale per le macchine a pellicola 35mm e digitali a pieno formato.

per le nikon con sensore dx i valori sono diversi dato che il sensore è più piccolo.

il 50, per esempio, non ha più un'angolo di 46°, ma più stretto, di quanto dipende dalle varie macchine, visto che canon, nikon e le altre adottano sensori con diverse dimensioni.

 

Lunghezza focale, angolo di campo e prospettiva - PhotoRevolt.com

 

gabriele,

un altro programma che puoi usare per visualizzare le foto è nikon view nx, è gratuito, puoi scaricarlo dal sito nikon europa,

questo programma, molto semplice, ti consente, oltre alla visualizzazione delle foto, e tramite apposito menù, di vedere subito tutte le informazioni riguardanti la foto, i cosiddetti dati exif, o metadati, registrati automaticamente dalla fotocamera, in maniera molto dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro programma che puoi usare per visualizzare le foto è nikon view nx, è gratuito, puoi scaricarlo dal sito nikon europa, questo programma, molto semplice, ti consente, oltre alla visualizzazione delle foto, e tramite apposito menù, di vedere subito tutte le informazioni riguardanti la foto, i cosiddetti dati exif, o metadati, registrati automaticamente dalla fotocamera, in maniera molto dettagliata
Prova GIMP GIMP.LINUX.IT un programma simile a PhotoShop ma Open Source

 

Grazie mille, proverò!

 

ora una questione..per fare mcro mi han deto che servirebbil cavalletto....avete da consigliarmi qualcosa nello specifico? : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, proverò!

 

ora una questione..per fare macro mi han deto che servirebbe il cavalletto....avete da consigliarmi qualcosa nello specifico? : )

 

io ne ho due, uno cinese comprato sulle bancarelle ed un manfrotto

 

quello made in cina lo uso quando giro a piedi per fare foto ricordo di gite e simili, dato che ho problemi di schiena non posso portarmi appresso troppo peso, tuttavia, la qualità costruttiva è davvero bassa, e se c'è vento diventa instabile e bisogna appesantirlo un po' per evitare che la macchina finisca a terra.

questi cavalletti di solito hanno la testa non staccabile, e fornita di comandi più adatti ad una videocamera che ad una macchina fotografica,

spesso sono storti, quindi tocca giocare un pò con l'altezza dei piedi per riuscire a metterlo "in bolla". insomma, l'unico pregio che hanno, oltre al prezzo, è il peso, davvero ridotto, ma se non fosse per questo particolare, purtroppo per me molto importante, l'avrei già buttato da un pezzo.

 

 

se il peso per te non è un problema e vuoi avere un prodotto di qualità allora credo che un manfrotto potrebbe essere l'ideale.

manfrotto è una delle aziende leader del settore. produce diverse tipologie di cavalletti, dai più piccoli e leggeri da usare con le compatte digitali, fino ai super professionali. purtroppo la qualità ed il marchio si pagano ....

 

per fare delle buone macro dovresti prenderne uno di fascia media, come quelli della serie 055 tipo quello in foto

image?sysid=125449111875044810&format=gitzo_product_big&refresh=null

 

reggono fino a 7-8 kg di attrezzatura, si aprono abbastanza facilmente e sono molto stabili.

 

con un cavalletto di questo genere però devi comprare una testa a parte.

ne esistono di due tipi fondamentalmente.

ci sono le teste a sfera, una molto comoda è questa ad esempio:

 

image?sysid=125449507912528234&format=jpg_420x630

 

e le teste a 2 o 3 movimenti come la classica 804 rc2

image?sysid=125449566179670392&format=jpg_420x630

 

quelle a sfera sono più rapide da impostare, ma bisogna prenderci la mano.

tra le due io sceglierei quella a sfera.

 

i prezzi del nuovo purtroppo sono decisamente alti, ma se cerchi nell'usato puoi trovare delle buone occasioni. io per cavalletto tipo quello che ti ho consigliato, per una testa 804rc2 ed una testa a sfera un po' datata ma in ottime condizioni ho speso in tutto meno di 150 euro su ebay, anche se c'è voluto un po' per trovare le occasioni giuste, ma se avessi comprato tutto nuovo avrei speso il triplo. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale:

Per me i cavalletti a testa removibile sono "no go".

Ne ho provati diversi e ne posseggo uno ma li trovo molto scomodi.

 

Inoltre a partire da 50 euro si trovano dei cavaletti "normali" (ovvero senza testa removibile) che fanno un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per le macro non c'è bisogno del cavalletto ma della mano ferma luce solare permettendo. Poi c'è caso e caso.

Inoltre a partire da 50 euro si trovano dei cavaletti "normali" (ovvero senza testa removibile) che fanno un ottimo lavoro.
ci sono anche quelli piccoli che si attorcigliano ai rami che sono ottimi per certe foto gorpodvar_lg-300x257.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per le macro non c'è bisogno del cavalletto ma della mano ferma luce solare permettendo. Poi c'è caso e caso. ci sono anche quelli piccoli che si attorcigliano ai rami che sono ottimi per certe foto gorpodvar_lg-300x257.jpg

 

gorilla pod!

c'e l'ho. Comodissimo, ovviamente ci sono modelli per compatte e per reflex.

 

Piegato sta benissimo nella borsa con gli obiettivi & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho due, uno cinese comprato sulle bancarelle ed un manfrotto

 

quello made in cina lo uso quando giro a piedi per fare foto ricordo di gite e simili, dato che ho problemi di schiena non posso portarmi appresso troppo peso, tuttavia, la qualità costruttiva è davvero bassa, e se c'è vento diventa instabile e bisogna appesantirlo un po' per evitare che la macchina finisca a terra.

questi cavalletti di solito hanno la testa non staccabile, e fornita di comandi più adatti ad una videocamera che ad una macchina fotografica,

spesso sono storti, quindi tocca giocare un pò con l'altezza dei piedi per riuscire a metterlo "in bolla". insomma, l'unico pregio che hanno, oltre al prezzo, è il peso, davvero ridotto, ma se non fosse per questo particolare, purtroppo per me molto importante, l'avrei già buttato da un pezzo.

 

 

se il peso per te non è un problema e vuoi avere un prodotto di qualità allora credo che un manfrotto potrebbe essere l'ideale.

manfrotto è una delle aziende leader del settore. produce diverse tipologie di cavalletti, dai più piccoli e leggeri da usare con le compatte digitali, fino ai super professionali. purtroppo la qualità ed il marchio si pagano ....

 

per fare delle buone macro dovresti prenderne uno di fascia media, come quelli della serie 055 tipo quello in foto

image?sysid=125449111875044810&format=gitzo_product_big&refresh=null

 

reggono fino a 7-8 kg di attrezzatura, si aprono abbastanza facilmente e sono molto stabili.

 

con un cavalletto di questo genere però devi comprare una testa a parte.

ne esistono di due tipi fondamentalmente.

ci sono le teste a sfera, una molto comoda è questa ad esempio:

 

image?sysid=125449507912528234&format=jpg_420x630

 

e le teste a 2 o 3 movimenti come la classica 804 rc2

image?sysid=125449566179670392&format=jpg_420x630

 

quelle a sfera sono più rapide da impostare, ma bisogna prenderci la mano.

tra le due io sceglierei quella a sfera.

 

i prezzi del nuovo purtroppo sono decisamente alti, ma se cerchi nell'usato puoi trovare delle buone occasioni. io per cavalletto tipo quello che ti ho consigliato, per una testa 804rc2 ed una testa a sfera un po' datata ma in ottime condizioni ho speso in tutto meno di 150 euro su ebay, anche se c'è voluto un po' per trovare le occasioni giuste, ma se avessi comprato tutto nuovo avrei speso il triplo. :nono:

 

per il software fatto tutto iei sera, avevo i cidi nella scatola e c'era i programma che inhai indicato, molto comodo, grazie!

per il resto ringrazio tutti, vedo conpiacere che tra vespisti ci sono molti amati della fotografia!:mrgreen:

 

adesso mi guardo uin pò in giro evedo cosa trovo, magari usato! il peso no è fondamentale, ma ricopre un certo peso.in monagna, con lo zaino vorrei evitarmi di portarmi il trolley....:mrgreen:

 

fico il gorilla pod!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) se il peso per te non è un problema e vuoi avere un prodotto di qualità allora credo che un manfrotto potrebbe essere l'ideale.

manfrotto è una delle aziende leader del settore. produce diverse tipologie di cavalletti, dai più piccoli e leggeri da usare con le compatte digitali, fino ai super professionali. purtroppo la qualità ed il marchio si pagano ....

 

per fare delle buone macro dovresti prenderne uno di fascia media, come quelli della serie 055 tipo quello in foto

image?sysid=125449111875044810&format=gitzo_product_big&refresh=null

 

reggono fino a 7-8 kg di attrezzatura, si aprono abbastanza facilmente e sono molto stabili.

 

 

Un Manfrotto è per sempre... ma costicchia.

Io anni e anni e anni fa volevo comprare lo 055, che è una potenza. Poi il ragazzo del negozio, che conoscevo bene, mi ha persuaso a prendere il 190: in alluminio, molto più piccolo, leggero e ugualmente solido. L'apertura delle gambe è regolabile a 3 posizioni: in pratica, si "schiaccia" quasi fino a terra e siccome la colonna centrale è reversibile (posso sfilarla da sopra e reinfilarla da sotto, con la testa che perciò resta sotto le gambe) si possono scattare foto con la macchina praticamente rasoterra.

Io ho una testa a 3 movimenti.

Consigliatissimo, facci un pensierino... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
...e oggi se ne sono andati 2000 eurozzi... ma che soddisfazione però :mrgreen:

 

new entry :mavieni:

 

d300s_13_l.jpg

 

AVIDO...INGORDO...ESAGERATO! :rabbia::rabbia: sono invidioso!

Mamma che bella...il mio sogno!.......complimentoni davvero, bel pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio da...guerra ;-):mavieni::applauso::applauso::applauso: in mano a te poi non e'...sprecata,goditela e facci vedere qualche tuo scatto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Oddio...da guerra......con quel che è costata devo starci molto attento. :sbonk:

Da guerra ne ho altre due, la mia prima reflex digitale e una analogica russa ;-)

:mavieni::mavieni::mavieni::ciao:

 

 

AVIDO...INGORDO...ESAGERATO! :rabbia::rabbia: sono invidioso!

Mamma che bella...il mio sogno!.......complimentoni davvero, bel pezzo!

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

 

Bastardissimo!!! ; )

 

Grande Niki! Quindi nuove foto su flikr da. questo week?

 

Mi sa che sto week end inizio a leggermi il LIBRO delle istruzioni.. SOLO 400 pagine ... :shock::shock::shock::shock:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...