Vai al contenuto


caschi stile vintage


Katanga
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho necessità di ricomprarmi il casco e ne stò cercando uno stile vintage (tipo il classico 3 bottoni) oltre che per andare in vespa anche per andare su moto d'epoca. Che sia sicuro prima di tutto. Capisco che la sicurezza si ha solo con l'integrale ma non rinuncerei al vento sul viso per nessun motivo al mondo.

 

Smanazzando di qua e di là ho trovato queste due marche: "Davida Helmets" e "70's helmets".

 

Riguardo la prima marca mi sembra di aver capito che come prezzi siamo abbastanza su e anche come qualità costrutiva. Sono indeciso tra i modelli jet e speedster. E sono inglesi. Molto belli anche esteticamente

Davida Products : Speedster

 

Riguardo la seconda marca costano un pò meno ma non sono sicuro della qualità cosrutiva e di sicurezza (anche se dice che sono omologati). Sono italiani e l'unico modello che mi piace è lo "street legal pastello".

http://www.70s.it/default.asp

 

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Conoscete questi caschi? O avete da cosigliarmene qualcun'altro su questo genere (vintage 3 bottoni)?

 

Grazie a tutti in anticipo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che può aiuarmi?! :roll:

 

 

Caspita, belli!

 

specialmente i 70'..

 

Purtoppo non li conosco, comunque in giro trovi caschi aperti di diverse marche, dai low budget a costi piu' alti...

 

Se lo usi in vespa o in moto , credo che grafiche troppo Custom siano esagerate, almeno io la vedo cosi...

 

Vediti il sito MDM, hanno belle grafiche , dalle mie parti, li trovi a 130€, oppure i bandit....

Io per esempio avevo un LEM tutto nero ed ora ho un ICS che era... :Lol_5:... nero con striscia argentata... pagato pochissimo (ps. non fatemi ramanzine sulla sicurezza etc)... entrambi caschi dignitosi che utilizzo quotidianamente.

 

Poi hai anche la posibilita di metterci la visiera opzionale...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo usi in vespa o in moto , credo che grafiche troppo Custom siano esagerate, almeno io la vedo cosi...

 

Vediti il sito MDM, hanno belle grafiche , dalle mie parti, li trovi a 130€, oppure i bandit....

 

Sono d'accordo anche io....lo vorrei tinta unita, non troppo scura.

 

Ora vado a vedere questi che dici tu.

 

Grazie! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I caschi sono interessanti, ma per quelle cifre potresti puntare ad un fondo di magazzino anni 60-70. C'è Capannelle, lì trovi tutto; secondo me dovresti farci un giro sia per il nuovo-vintage che per l'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I caschi sono interessanti, ma per quelle cifre potresti puntare ad un fondo di magazzino anni 60-70. C'è Capannelle, lì trovi tutto; secondo me dovresti farci un giro sia per il nuovo-vintage che per l'usato.

 

 

Si in effetti i prezzi sono altini. "Capannelle" intendi la mostra-scambio che fanno a Roma? Quando la fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti provarli e vedere se la tua testa é adatta a quei caschi.

ok l'estetica, ma almeno fare la prova dello sfilamento del casco é fondamentale.

 

per farti capire, io sono andato in negozio sicuro di comprarmi un nolan modulabile, beh non posso perché ho il mento che tocca la mentoniera ed avere un integrale che poi in caso d'incidente ti rompe la mandibola per la sua stessa forma sarebbe idiota!

provali, poi jet o integrale é una scelta, ma almeno verifica che una volta chiuso non riesci (tirando con le due mani da dietro) a sfilarlo

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti i prezzi sono altini. "Capannelle" intendi la mostra-scambio che fanno a Roma? Quando la fanno?

 

Pezzi Moto d'Epoca - ricambi moto d'epoca - moto d'epoca da restaurare - moto da restaurare

 

Il 23-24 Marzo; peccato non credo di riuscire a passare, ma sono andato a Tor di Valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti provarli e vedere se la tua testa é adatta a quei caschi.

ok l'estetica, ma almeno fare la prova dello sfilamento del casco é fondamentale.

 

per farti capire, io sono andato in negozio sicuro di comprarmi un nolan modulabile, beh non posso perché ho il mento che tocca la mentoniera ed avere un integrale che poi in caso d'incidente ti rompe la mandibola per la sua stessa forma sarebbe idiota!

provali, poi jet o integrale é una scelta, ma almeno verifica che una volta chiuso non riesci (tirando con le due mani da dietro) a sfilarlo

ciao

gian

 

Sisi hai ragione. Provare il casco è fondamentale. E' anche per questo motivo che non mi fido a comprarli su internet senza averli provati. Ma negozi che vendono questi caschi non sono riuscito a trovarli.

Vorrei pntare su un jet perchè è quello che d'estate sulla vespa utilizzerei magiormente. Ed è anche quello che attualmente dovrei ricomprare.

 

L'integrale ce l'ho. Lo comprai quando avevo ancora la moto da strada. Ho un ARAI RX7 e non lo cambierei con nessun altro integrale. E ti dico che prima di spendere quei soldi ne avrò provati 2 milioni di marche e modelli diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzi Moto d'Epoca - ricambi moto d'epoca - moto d'epoca da restaurare - moto da restaurare

 

Il 23-24 Marzo; peccato non credo di riuscire a passare, ma sono andato a Tor di Valle.

 

Grazie Roberto. Se avrò tempo una scappata la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno della Scoop (il simbolo è un gallo) preso una decina di anni fa giusto per avere qualcosa in testa quando usavo il motorino in campagna...

 

A parte l'estetica che è una valutazione soggettiva io non metterei mai un casco di quelli per girare in città...

 

Ti capisco per il discorso vento in faccia, infatti io uso un modulare perennemente aperto ma ti garantisco che mi da tutta un'altra sicurezza indossarlo (anche aperto) rispetto a quello "vintage"....

 

Il mio non è ottimo e sicuramente ce ne saranno in commercio di belli ma è proprio il modello che non mi rassicura proprio...

Mi sa di palliativo per non prendere la multa ma non è assolutamente una cura contro lo "scapocciamento" in caso di caduta...

 

Io lo sconsiglierei anche se esteticamente ti aggrada metterei al primo posto la sicurezza...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio i caschi AGV e in particolare la serie RP 60 (replica caschi anni 60-70) ; sono disponibili in diverse colorazioni e tipi ; certo il prezzo è alto purtroppo :roll::testate::nono: si aggira su i 150 euro ; ma la qualità è elevata ; lo ho provato e ti assicuro che è ottimo :ok:.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ARAI RX7 e non lo cambierei con nessun altro integrale.

 

E ci credo che non lo cambieresti :-)

Non a caso quando venne creato il claim pubblicitario (primi anni '90) scelsero "Arai, il meglio o niente" ;-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga,posso dare il mio contributo..io ne sto facendo fare uno x la lambra+o meno cosi..al posto della visiera o preferito gli occhiali...l'ho sempre desiderato..te lo fanno in tutte le salse con visiera con scritte,colori ecc ecc..casco lambra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio i caschi AGV e in particolare la serie RP 60 (replica caschi anni 60-70) ; sono disponibili in diverse colorazioni e tipi ; certo il prezzo è alto purtroppo :roll::testate::nono: si aggira su i 150 euro ; ma la qualità è elevata ; lo ho provato e ti assicuro che è ottimo :ok:.

 

Bellissimi...soprattutto quello grigio e quello arancio...

C'è un rivenditore vicino casa, appena ho 2 minuti vado a provarlo. Poi AGV è una garanzia. Grazie mille per la segnalazione! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai uno sguardo sul sito Forbiciotto (cercalo in rete con questo nome) ti scegli tipo di casco, colore, con o senza visiera/occhiali, insomma fai prima a vederli che io a spiegartelo. Io l'ho comprato da lui qualche mese fà, è un artigiano siciliano puntualissimo e preciso nel lavoro, direi più che ottimo, ogni prodotto personalizzabile al 100%, ti allego una foto di quello che mi sono fatto fare io:

 

WP_000008.jpg

 

che ne dici?

 

Provaci, nn te ne pentirai!!!

 

Ciao.

 

Ps: per il discorso "bisogna provare il casco" è vero io la pensavo come te, ma ho seguito le istruzioni per comunicargli la taglia (basta che misuri la circonferenza della tua testa sopra le orecchie) e non sbagli...

WP_000009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai uno sguardo sul sito Forbiciotto (cercalo in rete con questo nome) ti scegli tipo di casco, colore, con o senza visiera/occhiali, insomma fai prima a vederli che io a spiegartelo. Io l'ho comprato da lui qualche mese fà, è un artigiano siciliano puntualissimo e preciso nel lavoro, direi più che ottimo, ogni prodotto personalizzabile al 100%, ti allego una foto di quello che mi sono fatto fare io:

 

che ne dici?

 

Provaci, nn te ne pentirai!!!

 

Ciao.

 

Ps: per il discorso "bisogna provare il casco" è vero io la pensavo come te, ma ho seguito le istruzioni per comunicargli la taglia (basta che misuri la circonferenza della tua testa sopra le orecchie) e non sbagli...

 

Molto bello il tuo. E bellissime le gafiche che crea sui caschi. Però non ho visto in nessuna pagina del sito parlare di omologazione dei caschi. Magari gli mando una email a chiarimeno di questo aspetto. In un raduno ho visto un casco simile ad uno di quelli sul sito e ho chieso al proprietario di vederlo e mancava il bollino dell'omologazione sia del casco che della visiera. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

i caschi sono omologati, ti arrivano all'interno della scatola originale del casco con la garanzia e omologazione europea: mi sembra che sono demijet o qlcosa di simile, lui non fa altro che rivestire in pelle la superficie esterna, non intacca la struttura del casco ne meccanicamente ne chimicamente....

Modificato da castello
Link al commento
Condividi su altri siti

i caschi sono omologati, ti arrivano all'interno della scatola originale del casco con la garanzia e omologazione europea: mi sembra che sono demijet o qlcosa di simile, lui non fa altro che rivestire in pelle la superficie esterna, non intacca la struttura del casco ne meccanicamente ne chimicamente....

 

Capito. Buono a sapersi. Ci farò un pensiero! Grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

i caschi sono omologati, ti arrivano all'interno della scatola originale del casco con la garanzia e omologazione europea: mi sembra che sono demijet o qlcosa di simile, lui non fa altro che rivestire in pelle la superficie esterna, non intacca la struttura del casco ne meccanicamente ne chimicamente....

 

Non voglio fare il rompino, anzi le trovo molto belle come realizzazione ma penso che l'omologazione non transiga eventuali modifiche, come tutte le cose omologate vanno mantenute per come sono state omologate :mah:

 

Poi voglio sperare che non si incappi mai nel vigile pignolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...