Vai al contenuto


ingranaggio per 177


JoSpecial
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione e quale posso mettere mantenendo un buon compromesso tra copia e allungo perché vorrei montare un 177 pinasco alluminio con si 24.. la mia px è un 1998 prima serie disco my 09 grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione

 

Se hai il PX125, hai quello da 20, se il PX150 hai quello da 21.

 

Se il Pinasco che vuoi montare è il Magny cours in alluminio, vai di pignone da 23DRT e corona da 68. Ma con quel cilindro ti consiglio caldamente un albero anticipato e la raccordatura dei travasi. Altrimenti meglio se pensi ad un altro gruppo termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

monta per certo il Magny della Pinasco.... è Gagliardo!

 

come pignone sia sul 125 che sul 150 andrei sicuro sul 22 perla tua frizione a 8 molle, albero anticipato corsa 57, carburo raccordato serve ovvio il 24-24 e il conetto POLINI con rialzo sotto al coperchio RISAVEL o il cono non monta.... getto max da 138 e marmitta....

 

hummm... posso osare un consiglio?

 

se ti piace un tuning che si veda e si senta ma sopratutto che spari bene, se hai la 150CC mantieni il pignone originale da 21 denti e monta la nuova marmitta coni MDM del MARRI specifica per 177 è una novità, devi provarla prima con il 21 e solo poi eventualmente passare al 22....

 

oppure la solita Megadella ma bella aperta, la SIP Road e la nuova Polini a padella sono insufficienti su un 177 simile, montano, ma solo come ripiego momentaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!

È qui se non vuoi raccordare, puoi fare come ho fatto io sul Magny.

Biella 110!

 

"Quelli della chat"

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi raccordare evita gli alluminio che hanno sempre travasi enormi....

 

l'unico cilindro che monta bene e non necessita di raccordatura è il DR 177, ok tutti ti diranno che è una skifezza, ma quella skifeza da due lire ha un vantaggio, costa poco e con i soldi risparmiati ci comri una bella marma POLINI new e un getto da 110...

 

avendo tu una My hai già volano leggero (elestart).... e forse il pignone da 21 se 150cc....

 

non serve altro, forse solo la testata POLINI 177 usata da abbinare ad una guarnizione dissipatrice da 0,5mm in rame tra testa e cilindro (chiedila a TONDO), oppure ad una guarnizione base cilindro da 0,5 sotto per PX originale, sei sui 110 strumento, facili, molto facili.

 

 

sei felice con poca spesa e tanta resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa ci devi fare conla vespa .

percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21

percorrenze lunghe ? pignone da 22

saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

 

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).

certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vespa la uso tutti i giorni.. ora l ho fermata per rifare il motore.. ma non escludevo di fare qualche viaggetto lungo.. questo comprende sali e scendi di tutti i tipi.. con carico. Quindi volevo capire cosa è più adatto a me.. stavo valutando di raccordare a sto punto.. ma nel caso prenderei un altra copia di carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa ci devi fare conla vespa .

percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21

percorrenze lunghe ? pignone da 22

saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

 

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).

certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

 

questo pomeriggio rimetto il pignone da 21.

motivi : rumorosità, pe farlo star dentro, il pignone da 22 ha i denti fini, pertanto l'accoppiamento è quel che è, batte sulla primaria, il rumore poi sparisce per risonanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui si parla di elaborazioni, perchè questa discussione è stata aperta in "officina"?

Facciamo attenzione

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali

 

Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

 

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

 

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

 

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

 

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.

Quoto

 

"Quelli della chat"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...