Vai al contenuto


Chiedo info su motori PK50


Interettore60
 Share

Recommended Posts

Come da titolo chiedo info su sigla motori Pk50

Mi spiego meglio:

- il PK50s anno 1984 che sigla motore deve avere? questo motore quante marce ha?

- sigla motore V5X2M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha?

-sigla motore V5X1M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha?

Vi ho posto un rompicapo a prima mattina, ma vedo che ci sono iscritti che sulle small sono ferrati.

Ringrazio chi mi aiuta ad uscire da questo torpore mentale, ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
FedePkxl abbiamo pazienza e vedrai che l'arcano sara' risolto

interettore60

 

Dalle schede omologative, fino al PK XL la sigla motore era V5X1M ed aveva 4 marce. Non trovo riferimenti al V5X2M nelle sto in download.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo chiedo info su sigla motori Pk50

Mi spiego meglio:

- il PK50s anno 1984 che sigla motore deve avere? questo motore quante marce ha?

- sigla motore V5X2M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha?

-sigla motore V5X1M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha?

Vi ho posto un rompicapo a prima mattina, ma vedo che ci sono iscritti che sulle small sono ferrati.

Ringrazio chi mi aiuta ad uscire da questo torpore mentale, ciao interettore60

Qui trovi tante informazioni sulla tua vespa sia pk che xl

Calcando in questo link http://www.vespaclubsanvincenzo.it/vespa_tecnica.html si aprira una pagina con delle schede riguardanti varie vespe, da scaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a coloro che mi hanno risposto, il link mandato da Paolo50 e' completo ma mancano le sigle dei motori, ci sono quelle dei telai.

Forse il motore con sigla V5X2M potrebbe essere del PK50 XL RUSCH a 3 marce.

Sentiamo altri aiuti/consigli

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nella sezione download trovate le schede tecniche di omologazione per la PKS e la XL. Nessuna di queste ha il motore V5X2M. Tutte V5X1M.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come scrivevo sopra il motore V5X2M e' stato molto probabilmente montato sul PK50 Rusch a 3 marce

mentre il motore V5X2M era montato sul PK50 XL a 4 marce.

I possessori di queste versioni di Pk50 potrebbero darmi delle conferme o smentite

ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla rush(1988) di un utente del forum ho trovato il v5x1m con cambio 3m,collettore a due fori e la sigla nella posizione classica sotto all'ammortizzatore,numero telaio e motore corrispondevano e non erano stati rifatti a mano.Nessuna predisposizione avviamento elettrico,albero cono 19 e statore 4 poli tutto 12v.Questi carter sono montati anche su pk e pks con differenze nello statore.

C'è però anche il v5x1m con collettore 3 fori,4m,predisposizione per avviamento elettrico,volano cono 20,statore 4 poli tutto 12v che ha la sigla spostata sull'esterno della chiocciola di raffreddamento che non sò dov'era montato.Mi è arrivato in una scatola.

Sempre sulla rush ma del 1990 ho trovato carter v5x2m,avviamento elettrico,volano 6 poli,collettore aspirazione 3 fori...alla piaggio fanno di tutto per farci diventare matti...

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sulla rush(1985)

 

:mah::mah:

 

Dubito che nel '85 ci fosse gia la Rush. Al massimo una XL ma anche li ho qualche dubbio.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ho acquistato(parola grossa, quasi un regalo), un PK50s anno 1984, ed ho trovato manopola sinistra dello sterzo(cambio), con numerazione da 1 a 4 marce.

Ma in realta' il motore ha il cambio a 3 marce, con sigla V5N2M, sigla telaio V5N2T con relativo libretto(quello verde, non ha ancora la targa a 6 lettere/numeri).

Siccome e' il mio primo 50ino, non sarei neanche tanto informato su meccanica, e documenti.

Ho notato che sul libretto(quello verde suo originale), e' riportato il codice telaio e numero telaio, ma nessun riferimento a sigla e numero motore.

Per questo ho aperto questa discussione, un amico mi dice che basta procurarsi(che ho gia'), il cambio completo a 4 marce ed il problema e' risolto, vero?

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Praticamente ho acquistato ..... un PK50s anno 1984, ed ho trovato manopola sinistra dello sterzo(cambio), con numerazione da 1 a 4 marce.

Ma in realta' il motore ha il cambio a 3 marce, con sigla V5N2M, sigla telaio V5N2T ......

Grazie interettore60

 

Ma la Vespa HP ( V5N2T ) ha il cambio monofilo . Smonta il copristerzo e vedi quanti fili del cambio ha . Se ne ha 1 solo hanno fatto una modifica , comunque il PK S non puo' montare assolutamente il motore V5N2M quindi non è il suo .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma la Vespa HP ( V5N2T ) ha il cambio monofilo . Smonta il copristerzo e vedi quanti fili del cambio ha . Se ne ha 1 solo hanno fatto una modifica , comunque il PK S non puo' montare assolutamente il motore V5N2M quindi non è il suo .

 

Ma visto che la sigla telaio e' V5N2T, non puo' essere ne un S ne dell'84.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto chiedo scusa, ho sbagliato nello scrivere le sigle, e per questo ho reso difficile la soluzione del caso.

Saro' piu' attento:

la mia vespa ha motore V5X2M il telaio e' V5X2T sul libretto e' PK50s anno 1984.

Ripeto sul libretto verde quello originale e' scritto il telaio(V5X2T), e relativo numero telaio, ma da nessuna parte e' scritto sigla motore e relativo numero.

Che come ho gia' scritto il motore che ho sotto e' marcato con sigla V5X2M, che non mi sembra che sia il suo.

Dalle mie ricerche il telaio e' giusto, mentre il motore risulterebbe del rusch anche perche' il motore e' 3 marce e non 4 come dovrebbe essere.

A voi la sentenza, chiedo a Voi esperti se apro e monto il cambio a 4 marce(che mi sono procurato gia'), e' fattibile?

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Psyco grazie, quindi il cambio si sistema montando il 4 marce.

Poi, una volta aperto sostituiro' componenti usurati o che vanno cambiati.

E' montato un GT 75.

Rimane il rebus sigla e numero motore, che sul libretto non e' riportato, domanda e' normale che non ci sia?

Perche' se e' cosi', sostituisco il cambio(tolgo il 3 marce, e metto il 4 marce), e della sigla diversa sul motore non dovrebbe preoccuparmi, oppure mi sbaglio?(revisione polizia pratica ASI).

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Psyco grazie, quindi il cambio si sistema montando il 4 marce.

Poi, una volta aperto sostituiro' componenti usurati o che vanno cambiati.

E' montato un GT 75.

Rimane il rebus sigla e numero motore, che sul libretto non e' riportato, domanda e' normale che non ci sia?

Perche' se e' cosi', sostituisco il cambio(tolgo il 3 marce, e metto il 4 marce), e della sigla diversa sul motore non dovrebbe preoccuparmi, oppure mi sbaglio?(revisione polizia pratica ASI).

Ciao interettore60

 

Sul libretto non c'e' scritto ma nella scheda di omologazione si. Quindi non saresti comunque in regola.

Vedi scheda allegata.

Vol.

STO_PKPK50S.pdf

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...