Vai al contenuto


Vnb1t Sabbiatura su Roma


bandit76
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi

 

Sono in procinto di smontare e portare a sabbiare la mia vnb1t.

 

Ma non riesco a trovare un sabbiatore bravo e onesto su Roma.

 

Mi potreste consigliare qualcuno?

 

Grazie in anticipo

 

 

AIMG_20140925_154758.jpg

AIMG_20140925_154720.jpg

AIMG_20140925_154729.jpg

AIMG_20140925_154733.jpg

AIMG_20140925_154751.jpg

Modificato da bandit76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so dirti dove portare la vespa per sabbiarla a Roma.

Ma tu sai che dovrai smontare la vespa in tutti i suoi pezzi, vero?

E sai anche che dovrai proteggere la zona in cui è punzonato il n° di telaio, perchè la sabbiatura potrebbe cancellarlo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti dove portare la vespa per sabbiarla a Roma.

Ma tu sai che dovrai smontare la vespa in tutti i suoi pezzi, vero?

E sai anche che dovrai proteggere la zona in cui è punzonato il n° di telaio, perchè la sabbiatura potrebbe cancellarlo, vero?

 

Certo che si deve smontare .....infatti ho scritto in procinto di smontare!!

per proteggere il numero di telaio di solito gli metto un doppio strato di scotch americano e raccomando di non spruzzare sabbia .....tu come fai di solito Senatore?

 

Grazie Senatore!!

 

Io la porterei a Viterbo, ma su Roma mi posso informare.

Puoi mandare un PM a Poeta e vedere dove le porta lui, sono sabbiate bene.

 

Mi faresti una grandissima cortesia....Joereed!!!

a viterbo quanto si prendono per una sabbiatura + epossiddico?

ho visto su internet che ce ne stanno 2 uno vicino la tiburtina costanzi ed uno a montecompatri Verniroma

ma considerando l invasivita' dell'operazione volevo un parere da qualcuno che ha gia fatto sabbiare la sua vespa!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno dalle mie parti... Non è economicissimo... ma lavora benone...Se proprio non trovi nulla.... Ma mi pare strano... Ormai Roma da un po' di tempo a questa parte è piena di piccoli cartelli pubblicitari con scritto sabbiatura e numeri di cell ... si trovano ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Certo che si deve smontare .....infatti ho scritto in procinto di smontare!!

per proteggere il numero di telaio di solito gli metto un doppio strato di scotch americano e raccomando di non spruzzare sabbia .....tu come fai di solito Senatore?

:azz: Avevo completamente saltato la parola "smontare"!!!:oops:

Per proteggere la punzonatura metto più strati di nastro carta (quello che usano i carrozzieri) e raccomando al sabbiatore di non insistere lì vicino. Poi, quando il lavoro è finito, faccio togliere il nastro carta e faccio fare una sabbiatina leggera e non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno dalle mie parti... Non è economicissimo... ma lavora benone...Se proprio non trovi nulla.... Ma mi pare strano... Ormai Roma da un po' di tempo a questa parte è piena di piccoli cartelli pubblicitari con scritto sabbiatura e numeri di cell ... si trovano ovunque

 

Ho provato a chiamare a qualcuno di questi numeri che si trovano per strada solo che dalle risposte che ho ottenuto....

ho avuto l impressione che non fossero molto esperti per quanto riguarda la sabbiature vespe .....

se non sbaglio mi dicevano che effettuavano la sabbiature con pallini di ferro/micro acciaio...

 

:azz: Avevo completamente saltato la parola "smontare"!!!:oops:

Per proteggere la punzonatura metto più strati di nastro carta (quello che usano i carrozzieri) e raccomando al sabbiatore di non insistere lì vicino. Poi, quando il lavoro è finito, faccio togliere il nastro carta e faccio fare una sabbiatina leggera e non c'è problema.

 

ok ......buono a sapersi!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incominciato a smontare la vnb1t ora la domanda sorge spontanea x la sabbiatura l'impianto elettrico va smontato?

 

_laterale.jpg

 

Il motore pieno di morchia voi come lo pulite ? chante clair e raschiesto per la morchia o lavaggio dal lavaggista?

_motore.jpg

 

Prima di portarlo a sabbiare conviene fare la lattonatura cioe' le tirare fuori la botta nella pancia e nelle pedane?

 

_pancia_botta.jpg

_pedane.jpg

 

La targa come la restaurate?

svernicio con dremel e rulli di carta abrasiva poi epossidico fondo vernice bianca e ritocco a pennello vernice blu numeri e lettere?

 

_posteriore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie operazioni di smontaggio continuano, ho tirato giu' motore e sterzo:

pedana.jpg

 

L'attacco a molletta del cupolino ee' davvero una soluzione perfetta in un secondo stacchi tutto:

 

attacco_sterzo.jpg

 

Attualmente ho 2 problemi:

1* smontare forcelle, non riesco a svitare le ghiere:

 

attacco_forcella3.jpg

attacco_forcella2.jpg

attacco_forcella.jpg

 

Ho messo diverse volte wd40 ed ho provato a battere in senso antiorario con un caccivite grande e martello ma la ghiera non si vuole svitare....

 

Consigli ? voi di solito come fate?

stringi tubi o chiave specifica?

 

2* ho smontato il clacson solo che le viti non si svitavano e ho dovuto tagliarle con la tenaglia le viti ...adesso la situazione e' questa:

 

clacson.jpg

 

non riesco a svitare le viti con la pinza....

o meglio sono davvero dure e nn vorrei spaccare anche l ultimo pezzetino.....anche se in 2 non ho spazio per prenderle con la pinza....

Come posso fare? trapano con punta molto sottile??

 

 

Vi ringrazio in anticipo......

laterale.jpg

fronte.jpg

clacson3.jpg

Modificato da bandit76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La targa come la restaurate?

svernicio con dremel e rulli di carta abrasiva poi epossidico fondo vernice bianca e ritocco a pennello vernice blu numeri e lettere?

Si, questo potrebbe essere un modo. Oppure potresti sverniciare la targa con sverniciatore chimico.

Attualmente ho 2 problemi:

1* smontare forcelle, non riesco a svitare le ghiere: Ho messo diverse volte wd40 ed ho provato a battere in senso antiorario con un caccivite grande e martello ma la ghiera non si vuole svitare....

Sicuramente ti sarai accorto che le ghiere sono due ed in mezzo c'è una rondella piana. Devi svitare la ghiera superiore senza toccare l'inferiore. Se ancora non ci riesci, prova ad avvitare la ghiera inferiore e poi a svitare la superiore. C'è una chiave specifica per svitare le ghiere, ma se non ce l'hai puoi usare un cacciavite che non sia tagliente ed il martello.

2* ho smontato il clacson solo che le viti non si svitavano e ho dovuto tagliarle con la tenaglia le viti ...adesso la situazione e' questa: non riesco a svitare le viti con la pinza....

o meglio sono davvero dure e nn vorrei spaccare anche l ultimo pezzetino.....anche se in 2 non ho spazio per prenderle con la pinza....

Come posso fare? trapano con punta molto sottile??

Si, anche l'uso di una punta molto sottile è un'operazione che si può fare per eliminare una vite che non si svita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao senatore

 

Per la targa e il clacson ok ...ci provero'....

per le ghiere della forcella so che sono 2 e in mezzo ce la rondella .....

ma e' sicuro che il senso per svitare la ghiera e'antiorario (verso sinistra)?

Seguiro' il tuo consiglio di avvitare la ghiera e vediamo se si molla!!!!

La chiave non ce' lho! proverò con un cacciative o meglio con un perno di ferro che entri in qel piccolo spessore della ghiera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si tranquillo, sono filettature normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Via Antenore sabbiature Costanzi è una traversa di Via Tor Cervara, svolti dalla Tiburtina e te lo trovi dopo 500 mt un grande cancello c'è la tabella sabbiature, appena entrato nel cancellone la prima stradina a sinistra in fondo.... costa sui 150-180... ma sabbia benissimo con sabbia fine niente palline o scaglie di ferro è una sabbiatura moolto dolce, copri i numeri di telaio e le piste dei ferodi e dei paraolii sui tamburi....

 

DEvi togliere TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Via Antenore sabbiature Costanzi è una traversa di Via Tor Cervara, svolti dalla Tiburtina e te lo trovi dopo 500 mt un grande cancello c'è la tabella sabbiature, appena entrato nel cancellone la prima stradina a sinistra in fondo.... costa sui 150-180... ma sabbia benissimo con sabbia fine niente palline o scaglie di ferro è una sabbiatura moolto dolce, copri i numeri di telaio e le piste dei ferodi e dei paraolii sui tamburi....

 

DEvi togliere TUTTO.

 

ok poeta...spero di riuscire a smontare tutto tra sabato e domenica cosi' la prox settimana faccio uno squillo a costanzi.....

vi tengo aggiornati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con la chiave svita tubi in un attimo la ghiera si e' svitata alla faccia di tutti i santi che ho fatto scendere nel penultimo weekend a via di colpi di martello!!!

Per il discorso clacson non sono riuscito a bucare le viti,

vi spiego meglio stavo cercando di fare un piccolo solco sulla vite con un cacciavite appuntito ed un martello solo che le alette poste dentro al telaio si sono piegate:

 

__IMG_20141109_102222.jpg

 

Adesso le lascio cosi' cercando di trovare un metodo in fase di montaggio per fissare il clacson?

avevo pensato alle mollette che si mettono nelle carene del sh?

 

 

__IMG_20141109_102217.jpg

 

__IMG_20141109_102227.jpg

 

 

Non saprei come procedere per togliere le restanti viti? continuo a piegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sei un lattonatore pessimo! ma imparerai... per le viti clacson punta da 2mm al cobalto fai girare mediamente poco veloce il trapano / avvitatore... nei fori devi mettere le mini grappette dei clacson delle vespe 50 r-n-l o cicalino vespa TS e simili... per viti parker... tu volevi metterci le mollette tipo SH!!!!!!!!!!!!!!

 

dico qualsiasi cosa provenga da UN Honda SH è come l'acqua santa per il Diavolo su una vespa!!! se ci metti anche un solo dado di un SH, è certo gripperà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta con i tuoi consigli spero di diventare il mastro del tasso e della mazzotta...cmq ho provato solo 10 minuti....ma il tasso a virgola serve per la parte scudo basso inizio pedana? E con quale martello dovrei battere?dritto?

Non sapevo esistessero delle grappette per vespa io ho visto sempre le forchette sul sh ...cmq mi tocco non si sa mai la vespa ti sente e grippo davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quasi quasi mi sta venendo l insana e pazza idea di riportare alla luce la vernice originale che ci sta sotto all azzurro.. ..ho letto che qualcuno ce riuscito usando spugnetta d'acciaio e diluente nitro!!! Qualcuno ha effettuato tale operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento pedana prima del cif e dopo (20 min trattamento)

Poi ho provato con lo sverniciatore in un punto dopo 5 la vernice faceva le bolle e provvedevo a pulire con spugnetta e diluente nitro.....pero rimanevano delle piccole chiazze ...come le posso togliere pere renderlo uniforme? Lo sverniciatore lo escludo vado di cif ?

uploadfromtaptalk1417867183194.jpg

uploadfromtaptalk1417867262177.jpg

uploadfromtaptalk1417867518858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se continuare o sabbiare....iho provato con sverniciatore eko blum quando la vernice fa le bolle vado di cif e diluente nitro.inoltre le pedane superiori hanno dell bolle con sotto ruggine ma. La pedana ha solo un piccolo buchino...si accettano consigli....a1d0bd14685d81197fc25f1942d77cb8.jpg

uploadfromtaptalk1418474129269.jpg

uploadfromtaptalk1418474316824.jpg

uploadfromtaptalk1418474531759.jpg

uploadfromtaptalk1418474574542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sverniciatore non devi usarlo!!!!!!!

 

Solo diluente nitro o al max acetone ma pochissimo con uno straccetto inumidito e solo una veloce passata xke è forte

Guarda luca ho provato con acetone e dil nitro con scarsi risultati....ho provato a passarli con le pezze normali...forse li devo passare con le spugne abrasive? Solo lo sverniciatore mi ha dato dei risultati!!! Considera che sicuramente oltre alla vernice ci sarà il lucido non parlo di una spruzzata di bomboletta ma sembra una verniciatura fatta dal carrozziere però senza aver smontato la vespa.

Tu hai mai fatto lavori di questo genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...