Vai al contenuto


Vnb5 che.....non parte!!!!!


duca s2r
 Share

Recommended Posts

:lol: ciao a tutti,sono nuovo in questa sezione ma non nuovo nel forum,ho un post aperto in restauro largeframe "INIZIA L'AVVENTURA" e ho un problema assai importante da risolvere.

sono giunto al termine (o quasi) del restauro del mio vnb5,manca il montaggio motore e poche cose ma prima di montarlo voglio farlo partire sul cavalletto,ed e' qui che nasce il problema......NON PARTE!!!!!:doh::doh::nono::nono:.

CHIEDO AIUTO!!

Il motore e' stato smontato pezzo x pezzo,cambiato tutto il cambiabile,pistone,cilindro,cuscinetti,paraoli e statore.

ho montato uno statore con bobina esterna,comprato anche la bobina nuova, la corrente alla candela arriva (dopo aver capito quali fili andavano collegati,la benzina arriva ma lui nulla neanche uno scoppio!!!!:evil::evil::evil:

AIUTATEMI VI PREGO:Ave_2::Ave_2::Ave_2:..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Candela nuova? Condensatore nuovo? Anticipo corretto? Hai spessorato le puntine?

 

mitico beppe:ciao:....allora:

candela nuova,condensatore nuovo,ho comprato tutto lo statore nuovo,bobina esterna nuova e ho anche provato a farmene prestare una sai,magari era difettosa,x l'anticipo ho montato lo statore circa come l'altro serrando le 3 viti a meta' delle asole,le puntine sono a 0,40.

cosa intendi come anticipo?? scusa la mia ignoranza ma in questo campo non ci azzecco una pippa!!!

le puntine aprono quando il pistone sta in cima oppure quando e' in fondo???

grazie in anticipo........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come si fa a misurare l'angolo??? attrezzo particolare?? un gognometro??:mah:

 

Di solito la vespa parte anche se e' totalmente sfasata, comunque hai verificato se la candela si bagna?

Prova anche ad abbassare il ponte della candela, con questo intendo di avvicinare gli elettrodi della candela.

Altra cosa che potresti fare a quella di buttare un goccio di benzina direttamente nel venturi del carburatore per vedere se parte.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vol, la candela si bagna pochissimo in effetti....ma nel venturi ti intendi dove c'è la ghigliottina o dove c'è il galleggiante?? Ma sai dirmi se nella bobina esterna vanno collegati i 2 cavi ROSSO E GIALLO che escono dallo statore oltre naturalmente al cavo della candela??

grazie in anticipo Alex.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Vol, la candela si bagna pochissimo in effetti....ma nel venturi ti intendi dove c'è la ghigliottina o dove c'è il galleggiante?? Ma sai dirmi se nella bobina esterna vanno collegati i 2 cavi ROSSO E GIALLO che escono dallo statore oltre naturalmente al cavo della candela??

grazie in anticipo Alex.:Ave_2:

 

Nel foro grosso tondo dove vedi la ghigliottina sul fondo. Non metterne piu di un tappo di bottiglia d'acqua.

Solo il cavo rosso.

Vol

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel foro grosso tondo dove vedi la ghigliottina sul fondo. Non metterne piu di un tappo di bottiglia d'acqua.

Solo il cavo rosso.

Vol

Ok x la benzina,domani provo.....ma se collego solo il rosso non da corrente alla candela mentre se assieme ci metto il giallo si......non ci capisco più una mazza porca miseria,ho fatto questo XCHE dalle puntine esce il filo giallo!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok x la benzina,domani provo.....ma se collego solo il rosso non da corrente alla candela mentre se assieme ci metto il giallo si......non ci capisco più una mazza porca miseria,ho fatto questo XCHE dalle puntine esce il filo giallo!!!:testate:

Aspetta, dalle puntine non deve uscire un giallo. Tu dovresti avere un condensatore da cui escono 2 fili, un giallo corto ed un rosso. Il giallo va alle puntine insieme al filo che esce dalla bobina dell'accensione sullo statore, il rosso deve andare alla bobina AT esterna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...