Vai al contenuto


da 50 a 75 cc


vespa50special1974
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho una vespa 50 special tre marce del 1974.... per ora ho carburatore dell orto 16-10 e motore 50. volevo passare al motore 75 polini tipo questo

KIT POLINI VESPA 50 MODIFICA 75cc D.47 1400053 | eBay

 

volevo inanzi tutto tenere la marmitta originale che non so se sia la sito perchè il "tubo di scarico" tanto per intenderci sarà lungo 20 cm, nelle sito invece è più corto mi pare.

 

volevo sapere se comprando il kit termico polini, facendo allargare da un tornista il carburo e facendolo diventare 16 16, poteva andare bene

Contate che voglio cambiare meno cose possibili. mi consigliate cosa è necessario cambiare o se va bene così?

Che velocità raggiungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io ti consiglio di lasciare il carburatore originale e non farlo alesare perchè potresti poi avere problemi nel carburare il mezzo.

Con un 75cc polini e tutto originale raggiungi i 65 km/h.

Quando cambierai il cilindro presta attenzione alla bronzina che è nell'occhio di biella dell'albero motore, se non è in buono stato è presenta graffi e segni di usura cambiala.

 

Se posso darti un consiglio non spendere 100 e rotti euro per un cilindro polini che poi sfrutterai per metà del suo potenziale (visto che lo monterai su tutto il resto del motore originale); prendi un 75 dr che lo paghi meno della metà va bene uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto però che il dr spinge meno del polini e avendo la marmitta originale non vorrei ridurre ancora di più le prestazioni andando a diminuire i km/h

 

quoto mincio 82, montando un gt maggiorato , e lasciando tutto il resto originale le differenze prestazionali tra 2 cilindri sono inpercettibili, dimmi magari che se un domani decidi di fare un'ulteriore evoluzione del tuo motore, hai gia un gt in grado di dare di piu.

consiglio mio, monta un dr, costa poco e dura come un'originale se non piu, tanto son sicuro che quando vorrai qualcosa di piu dalla tua vespa un 75 non ti bastera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, scenografiche a manetta, ma bene o male chiunque sia pratico col saldatore può fare una cosa del genere senza praticamente nessuna competenza motoristica. Il bello è vedere dei missili spinti da motori di derivazione originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, scenografiche a manetta, ma bene o male chiunque sia pratico col saldatore può fare una cosa del genere senza praticamente nessuna competenza motoristica. Il bello è vedere dei missili spinti da motori di derivazione originale!
:applauso::applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...