Vai al contenuto


TS125 o mi consigliate di meglio?


Gloster96
 Share

Recommended Posts

Salve, ho 17 anni e vorrei comprare una vespa... magari anche da restaurare e lavorarci io (per quanto riesca a farlo), così da sentirla più "mia". Vorrei una vespa bella, ma allo stesso tempo deve camminare... non voglio un vespone bellissimo ma che poi non cammina una mazza. Deve essere in grado di trasportare due persone tranquillamente. Dal momento che posso guidare solo fino a 125cc, ho pensato a una TS... o magari una GTR... Voi cosa mi consigliate? Aspetto un po' e punto su una rally o faccio bene a prendere una 125?

PS: Consigliatemi una vespa bella, magari anche specificandomi il colore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gtr prodotto prima di dicembre 1974 ha il motore a 2 travasi... da dicembre '74 in poi gtr e ts (nata proprio in quel momento) hanno il motore praticamente identico...

per il rally boh... se non hai fretta e hai un bel po' di soldi da spendere puoi tranquillamente aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho anche io 17 anni come te,e già da 16 ho abbracciato il mondo della Vespa.Io posseggo un px125 arcobaleno,blu cobalto,ed è una macchina indistruttibile!Certo,non vale quanto una gtr o una Ts,ma credimi,è una buona alleata per tutti i viaggi e passeggiate.Non consuma molto,ed è anche abbastanza veloce.Il 125 è brutto solo per il fatto che non potrai poi andarci in autostrada quando diventerai maggiorenne,ma almeno ora sei libero di andare dove vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho anche io 17 anni come te,e già da 16 ho abbracciato il mondo della Vespa.Io posseggo un px125 arcobaleno,blu cobalto,ed è una macchina indistruttibile!Certo,non vale quanto una gtr o una Ts,ma credimi,è una buona alleata per tutti i viaggi e passeggiate.Non consuma molto,ed è anche abbastanza veloce.Il 125 è brutto solo per il fatto che non potrai poi andarci in autostrada quando diventerai maggiorenne,ma almeno ora sei libero di andare dove vuoi!

 

Anche una 150 sprint veloce non può andare in autostrada, comunque sono due modelli a me familiari e che ti consiglio con tutto il cuore! Certo se non hai fretta potresti lasciar tutto al caso cioè all'affare che ti capita prima, La Gtr è più semplice da trovare rispetto alla Ts che è stata prodotta in meno esemplari, stessa vespa con la differenza del bauletto e della ruota di scorta ma grosso modo la stessa. La Rally è un mezzo abbastanza difficile e costoso da trovare, io ti consiglio una bella Gtr come inizio se la trovi del 1969 il verde acquamarina le dona moltissimo! o successiva dal 1971 un bel rosso corallo, poi c'è chiaro di luna ! Per la Ts non ho dubbi rosso Katmandu!!!! è meraviglioso.

Mio suggerimento prendi un bel 125 da restaurare (e qui avrai molti aiuti in materia), cosi puoi familiarizzare con il mezzo e successivamente potrai anche rivenderlo per prendere una rally (anche se credo che non lo farai mai!), Se invece tu dovessi puntare ad una Rally, ti consiglio di prensere in considerazione una SS180 che non ha nulla da inividiare anche a livello estetico!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh se posso dire la mia, prenderei un gtr post'74 o il ts. personalmente ritengo siano due vespe tra le più belle, in più il motore 3 travasi è un pò più allegro e permette, un domani, se vuoi più prestazioni, di montare un 177 da px.... inoltre le rally (bellissime) costano uno sproposito e, dovendo aspettare, costeranno ancor di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l'alternativa naturale alla Rally è il TS che a parte serbatoio sella e motore sono praticamente identiche... E poi è un 3 travasi bello pompato.

 

sicuramente il Ts è una piccola Rally, ma anche il Gtr non è da denigrare, poi dipende dai gusti......!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone! alla fine la vespa la devi prendere come piace a te! il suo forte non è il cv in più o in meno che ha un modello invece che un altro, ma quant'è bella da vedere in garage per poi pensare che è tua e saltarci su e.... via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone! alla fine la vespa la devi prendere come piace a te! il suo forte non è il cv in più o in meno che ha un modello invece che un altro, ma quant'è bella da vedere in garage per poi pensare che è tua e saltarci su e.... via!!

 

Comunque il Ts Rosso Katmandu è meraviglioso!!!!!!! oggettivamente parlando!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliare tutte e due , sia la GTR che la Ts , certo i tre travasi della Ts si fanno sentire rispetto alla GTR , ma di certo non è che poi ci sia un differenza abissale , poi dipende da te la Rally è una altra cosa , ma anche in costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliare tutte e due , sia la GTR che la Ts , certo i tre travasi della Ts si fanno sentire rispetto alla GTR , ma di certo non è che poi ci sia un differenza abissale , poi dipende da te la Rally è una altra cosa , ma anche in costi.

 

dipende... come ho scritto prima il motore del gtr da fine 74 cambia ed è pressocchè identico a quello del ts... quindi, a mio parere, dipende tutto solamente dal fatto che si preferisca avere il bauletto laterale o dietro lo scudo...

chiaramente se trovasse un gtr dal '69 al '74 il tuo discorso sarebbe valido ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... come ho scritto prima il motore del gtr da fine 74 cambia ed è pressocchè identico a quello del ts... quindi, a mio parere, dipende tutto solamente dal fatto che si preferisca avere il bauletto laterale o dietro lo scudo...

chiaramente se trovasse un gtr dal '69 al '74 il tuo discorso sarebbe valido ;-)

 

Vero :ok: Io però se dovrei prendere di certo una GTR prima serie , altrimenti la Ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

di questa che ne dici? L'ho postata ora, sarà che il faro trapezoidale mi fà impazzire, sarà che ho scoperto che si trova nella mia città (anche se non ho idea di chi sia!), ha un bel colore sò che è un asta ma magari ti fai anche un idea di questo meraviglioso modello che sarà meno performante di una Ts o una Gtr, ma per il fascino non è da meno!!!!

 

Meravigliosa Gt all'asta !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...