Vai al contenuto


Consigli su come rifare il motore


masflavio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tra un po' vorrei rifare il motore della mia vespa p125x del 1980 con frecce. Ho alcune domande che vorrei farvi per evitare di incappare in spese inutili e perdite di tempo, premetto che sarò aiutato in questa avventura da un meccanico esperto!

 

1) Ivari kit che trovo in commercio comprendenti guarnizioni e cuscinetti vari sono una soluzione di qualità oppure è meglio evitarli?

2) Vorrei sostituire l'accensione a puntine con una elettronica per guadagnare un po' di affidabilità quale tipo di modello mi consigliate? ha senso fare una spesa un po' più grossa per acquistarne una che permette l'anticipo variabile? (dovrò sostituire anche il regolatore di tensione?)

3) Se volessi aumentare di un po' le prestazioni, mantendo una buona affidabilità, che gurppo termico mi consiglereste?

4) Ha senso montare il parastrappi della px200?

5) Se avete consigli sulle cazzate da evitare quando si rifà un motore scrivetemeli pure!!!!!! non sono permaloso :)

 

Grazie a tutti!

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

tra un po' vorrei rifare il motore della mia vespa p125x del 1980 con frecce. Ho alcune domande che vorrei farvi per evitare di incappare in spese inutili e perdite di tempo, premetto che sarò aiutato in questa avventura da un meccanico esperto!

 

1) Ivari kit che trovo in commercio comprendenti guarnizioni e cuscinetti vari sono una soluzione di qualità oppure è meglio evitarli?

Paraoli corteco blu ,guarnizioni io prendo quelle verdi più spesse ma non credo cambi molto , i cuscinetti metti gli originali

2) Vorrei sostituire l'accensione a puntine con una elettronica per guadagnare un po' di affidabilità quale tipo di modello mi consigliate? ha senso fare una spesa un po' più grossa per acquistarne una che permette l'anticipo variabile? (dovrò sostituire anche il regolatore di tensione?)

accnsione piaggio originale con statore a 5 poli , il regolatore credo vada bene anche il tuo ..... non son sicuro

3) Se volessi aumentare di un po' le prestazioni, mantendo una buona affidabilità, che gurppo termico mi consiglereste?

DR o pinasco in ghisa se vuoi risparmiare un pò altrimenti pinasco in alluminio

4) Ha senso montare il parastrappi della px200?

puoi farne tranquillamente a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! vorrei chiederti un'altra cosa che mi imbarazza molto... potresti dirmi esattamente quali pezzi devo acquistare per l'accensione eletteonica? :oops:

ti serve il piatto statore e la centralina , il volano puoi recuperare il tuo ma dovrai allungare le asole sullo statore e verificare la fase

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...