Vai al contenuto


Ammortizzatori migliori per PX


Pippo88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi sembra di ricordare,ma non ne sono sicuro,di aver visto tempo fa,degli ammortizzatori per px di colore rosso e grigio...sapete dirmi se mi ricordo bene?se si che marca li fa?e dove li trovo?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io li ho presi su Ebay... 90 euro spediti la coppia!

 

Da Bicasbia?

 

In alternativa si possono prendere anche direttamente sul sito dell' azienda carbone,basta mandare una mail per chiedere tutte le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay,piaggio calò,bicasbia.

guarda anche gli yss.

io ho preso quelli,poi ho fatto cromare la molla.

 

desdet !

Gabriele tra qualche giorno li acquistero' anche io(yss) per il mio px prima serie da scooter center,mi sapresti dire come vanno?che regolazioni hai messo sia sul posteriore e anteriore?ho sentito dire che appena montato l'anteriore e' duro come un sasso e vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele tra qualche giorno li acquistero' anche io(yss) per il mio px prima serie da scooter center,mi sapresti dire come vanno?che regolazioni hai messo sia sul posteriore e anteriore?ho sentito dire che appena montato l'anteriore e' duro come un sasso e vero?

 

ehm...sto facendo dei lavori giù in garage e non ho avuto modo di montarli,complice il clima me la sono presa comoda.

avendo però anche i carbone,ti posso dire che sono fatti meglio.

staremo a vedere su strada.

sicuramente partiamo con tutto morbido,il gap con quelli originali potrebbe essere traumatico.;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...sto facendo dei lavori giù in garage e non ho avuto modo di montarli,complice il clima me la sono presa comoda.

avendo però anche i carbone,ti posso dire che sono fatti meglio.

staremo a vedere su strada.

sicuramente partiamo con tutto morbido,il gap con quelli originali potrebbe essere traumatico.;)

 

desdet !

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....cavolo sono davvero combattuto su che colore prendere...la vespa è grigio chiaro di luna....voi cosa consigliate???gli yss quanto costano?e in che colori ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele tra qualche giorno li acquistero' anche io(yss) per il mio px prima serie da scooter center,mi sapresti dire come vanno?che regolazioni hai messo sia sul posteriore e anteriore?ho sentito dire che appena montato l'anteriore e' duro come un sasso e vero?

 

Se vuoi ti dico come ho regolato i miei YSS sia sul px che sul T5, poi dipende dal tuo stile di guida, dal tuo peso e da come freni (io ho il disco anteriore su entrambe per cui le guido stile "moto"). L'anteriore è duretto per cui ho precaricato poco la molla, lasciando la ghiera scoperta circa un centimetro in basso. Dietro ho messo il precarico al massimo, altrimenti la vespa mi risultava sbilanciata e si alleggeriva troppo l'avantreno. Così è perfetta, tenuta favolosa. Ovvio che sui dossi artificiali o strade sconnesse rimpiangi gli originali, ma a livello di sicurezza e in frenata non c'è paragone, in particolare il T5 sembra una motocicletta! P.S. Peso circa 85 kg. Se hai altre domande fai pure! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E una fotina di questa molla cromata non ce la metti? :ok:

 

Oggi pomeriggio avevo tempo,e li ho montati,anche se non ho finito di montare l anteriore,uno dei prigionieri non prende il filetto.

 

metto le foto nel mio topic tra un po,guarda nel mio profilo il thread della mia vespa.

 

la cromatura di due molle 40 euro.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti dico come ho regolato i miei YSS sia sul px che sul T5, poi dipende dal tuo stile di guida, dal tuo peso e da come freni (io ho il disco anteriore su entrambe per cui le guido stile "moto"). L'anteriore è duretto per cui ho precaricato poco la molla, lasciando la ghiera scoperta circa un centimetro in basso. Dietro ho messo il precarico al massimo, altrimenti la vespa mi risultava sbilanciata e si alleggeriva troppo l'avantreno. Così è perfetta, tenuta favolosa. Ovvio che sui dossi artificiali o strade sconnesse rimpiangi gli originali, ma a livello di sicurezza e in frenata non c'è paragone, in particolare il T5 sembra una motocicletta! P.S. Peso circa 85 kg. Se hai altre domande fai pure! :ciao:

io peso 90 kg(molti dei quali presi dopo aver smesso di fumare:mrgreen:)......non ho freno a disco,freno prettamente con il posteriore,perche il vecchio ammortizzatore anteriore e' scoppiato e si e' addirittura piegato(in frenata mi vibra da mettere paura) posteriormente monto un vecchio ammortizzatore della mia mitica 50 special(il vecchio era ugualmente scoppiato e la vespa rimbalzava come una pallina magica:mrgreen:...........per questo motivo volevo prendere gli YSS,che a quanto letto da molti siti vespistici essere molto piu curati nel materiale e nella fattura dei carbone, e anche un pelino piu morbidi (faccio una premessa e' solo un mio giudizio dopo aver letto in giro pareri) scotto da pagare lo strano colore(bianco e nero) degli YSS....quindi Mimmole letti i miei dati(peso ,stile di guida,e non disco)cosa mi consigli???.........intanto come sempre grazie per la tua disponibilita':ok:............Per Gabriele,come faccio a vedere le tue foto?? ammetto che sono poco pratico con il PC

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

...scotto da pagare lo strano colore(bianco e nero) degli YSS....quindi Mimmole letti i miei dati(peso ,stile di guida,e non disco)cosa mi consigli?

 

Per il colore ho risolto verniciando la molla nero opaco, sono bellissimi ora. La molla è facilissima da smontare. Oppure puoi cromarli come Gabriele.

Sono un ottimo compromesso, io non li tolgo più. Non ho avuto i Carbone, ma chi li ha provati entrambe ora monta YSS.

Per il settaggio prova come ho fatto io, visto che siamo fratelli de' panza:sbonk:

A mio avviso dietro non può essere lasciato con precarico minimo, a meno di non pesare 45 kg. Fai delle prove ma vedrai che (stile di frenata a parte) l'avantreno risulterebbe troppo leggero e impreciso.

 

P.S. Comunque, dopo aver provato il disco anteriore, ora uso il freno davanti anche sulla vbb, in simultanea con il posteriore...freno molto meglio e l'assetto non si scompone! mi sono tolto l'abitudine che avevo da ragazzino, quando col px polini frenavo sempre e solo dietro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...