Vai al contenuto


...aiuto PX125E si spegne - affogando aprendo il gas.


piter67
 Share

Recommended Posts

Un grido di aiuto...sono restato appiedato nottetempo grazie ad un improvvisa "affogatura" ad alti regimi di giri, dopo una discreta tirata, dopo la vespa si è accesa ed ha caminato soltanto al minimo (accellerato).

Vespa Px 125 E original...controllata carburazione su strada, stasato i getti, cambiato le candele (2 volte), uniche cose rilevate:

soffietto aspirazione leggermente rotto e ormai da tempo il filo della massa della centralina (lato volano) staccata e dissaldata definitivamente.

Ho percorso circa 20 km al minimo...santa pazienza!

 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: dopo una tirata, agli alti hai avuto problemi di imbrodamento (carburazione grassa). Ti si è spenta, ripartito a fatica dopo aver cambiato 2 candele e la Vespa l'hai trovata ingolfata e non riusciva a salire di giri?

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

...diciamo quasi di si, non credo che sia la carburazione, anche se ho trovato residui nel foro di immissione miscela dal tubo della benzina. Considerando il rumore e l'effetto che sembra avere ho paura che il problema abbia una componente elettrica. Domani smonto il carburatore e controllo in dettaglio, ripeto ho smontato e pulito i getti e la vaschetta, non ci sono poi perdite di carburante ed il tubo è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

...diciamo quasi di si, non credo che sia la carburazione, anche se ho trovato residui nel foro di immissione miscela dal tubo della benzina. Considerando il rumore e l'effetto che sembra avere ho paura che il problema abbia una componente elettrica. Domani smonto il carburatore e controllo in dettaglio, ripeto ho smontato e pulito i getti e la vaschetta, non ci sono poi perdite di carburante ed il tubo è ok.

 

...per escludere la bobina/centralina lato volano ho ripristinato il contatto della massa, non chiedete come...

Effetto: nessun miglioramento! Però regge l'accelerazione con lo starter aperto, ho quindi smontato e pulito molto decisamente il carburatore!

Effetto: tutto risolto, ho trovato residui nel vano miscela, sotto il filtro, probabilmente piccoli granelli sono riusciti a passare dal filtro compattandosi in qualche canale del circuito del massimo. Appena finirà la miscela pulirò in qualche modo il serbatoio. Grazie per i suggerimenti e l'attenzione...a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...