Vai al contenuto



Px 2011...che delusione!


lupacchiotto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Non penso che la piaggio compri le macchine uensile al Lidl.

 

:risata::risata::risata:

 

Pensa che la macchina che monta i cuscinetti sui carter la fanno (e l'hanno progettata) qui vicino a me, a S.Giorgio su Legnano.

Non ho chiesto se facevano anche i transfert per le lavorazioni dal grezzo .... mi informerò. :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata::risata::risata:

 

Pensa che la macchina che monta i cuscinetti sui carter la fanno (e l'hanno progettata) qui vicino a me, a S.Giorgio su Legnano.

Non ho chiesto se facevano anche i transfert per le lavorazioni dal grezzo .... mi informerò. :-)

 

 

:ciao: Gg

 

Piu vicino a me;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Percche i carter li fanno in india? Dove hai trovato queste informazioni?

Per quanto riguarda le macchine utensile, dubito che nel 2012 le macchine utensile siano peggiori di quelle che c'erano negl'anni '60, anche quelle indiane. Non penso che la piaggio compri le macchine uensile al Lidl.

 

Vol.

 

yee vedo che sei molto addentro alle tematiche di produttività industriale. della piaggio poi. :applauso:

perchè secondo te per 1000 vespe l'anno hanno ricomprato i macchinari?

un carter stampato costerà 10 euro. la lavorazione 50.

ed è lo stesso motivo per il quale lml ci ha messo le lamelle.

i nuovi carter sono diversi, stampi diversi molto probabilmente per adattarli a macchinari diversi.anche la finitura è differente.

poi francamente a me interessa assai poco, ma se sei convinto che ci siano piu di 5 pezzi made in italy sulle nuove vespe ti lascio nelle tue convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se sei convinto che ci siano piu di 5 pezzi made in italy sulle nuove vespe ti lascio nelle tue convinzioni.

 

Giusto, ognuno si tenga le proprie ...

Personalmente diro a quei cogl...i che stanno producendo macchine per la Piaggio di smettere perchè nel forum c'è uno convinto del contrario!!!!

Ehhhh si si

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere delle fonti certe invece di andare avanti a convinzioni infondate;-)

Mi state facendo divertire cmq:mrgreen:

Io mi ricordo effettivamente che la Piaggio aveva venduto proprio le macchine e non il progetto delle stesse. Bisogna vedere a questo punto se alla piaggio conviene di più farsi rifare le macchine o farsi mandare la roba pronta dall India dove le macchine già le hanno e la manodopera cosa 1/10....

A logica propenderei più per l'ultima ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
yee vedo che sei molto addentro alle tematiche di produttività industriale. della piaggio poi. :applauso:

perchè secondo te per 1000 vespe l'anno hanno ricomprato i macchinari?

un carter stampato costerà 10 euro. la lavorazione 50.

ed è lo stesso motivo per il quale lml ci ha messo le lamelle.

i nuovi carter sono diversi, stampi diversi molto probabilmente per adattarli a macchinari diversi.anche la finitura è differente.

poi francamente a me interessa assai poco, ma se sei convinto che ci siano piu di 5 pezzi made in italy sulle nuove vespe ti lascio nelle tue convinzioni.

Infatti io non lo sono ma a quanto pare tu lo sei quindi se vieni sul forum a dare "notizie", cita la fonte. In mancanza di fonti sicure rimangono chiacchere da bar. Poi potresti spiegare perche la LML ha messo le lamelle?

Anche qui parli si non piu di 5 pezzi made in italy, potresti citare la fonte?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io mi ricordo effettivamente che la Piaggio aveva venduto proprio le macchine e non il progetto delle stesse. Bisogna vedere a questo punto se alla piaggio conviene di più farsi rifare le macchine o farsi mandare la roba pronta dall India dove le macchine già le hanno e la manodopera cosa 1/10.... A logica propenderei più per l'ultima ipotesi

Adesso non saprei dire se la piaggio ha venduto le macchine, ma teniamo conto che la produzione di vespe derivate dal PX in india tramite la LML e' iniziata nella prima meta' degl'anni '80, pertanto mi sembra strano che piaggio abbia venduto le proprie attrezzature proprio quando la produzione Italica del PX era ai massimi livelli.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora mi aiuti a ricordare cosa la Piaggio aveva venduto alla LML?

Me ricurdi no:azz: Lo stampo del telaio??

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/21440-facciamo-chiarezza-partecipazione-piaggio-lml.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere delle fonti certe invece di andare avanti a convinzioni infondate;-)

Mi state facendo divertire cmq:mrgreen:

Io mi ricordo effettivamente che la Piaggio aveva venduto proprio le macchine e non il progetto delle stesse. Bisogna vedere a questo punto se alla piaggio conviene di più farsi rifare le macchine o farsi mandare la roba pronta dall India dove le macchine già le hanno e la manodopera cosa 1/10....

A logica propenderei più per l'ultima ipotesi

 

bene, si iniziano a unire i puntini :twisted:

 

Infatti io non lo sono ma a quanto pare tu lo sei quindi se vieni sul forum a dare "notizie", cita la fonte. In mancanza di fonti sicure rimangono chiacchere da bar. Poi potresti spiegare perche la LML ha messo le lamelle?

Anche qui parli si non piu di 5 pezzi made in italy, potresti citare la fonte?

 

Vol.

 

al di la del fatto che siamo fuori tema, e il discorso non era quello, ma la differenza nelle finiture e lavorazioni del carter, ma per quanto mi riguarda potrebbero anche produrre i pezzi su saturno, è ridicolo pensare il contrario nel 2012. per quello che ne so io l'unica che produce mezzi interamente nel paese è la volkswagen.dal bullone alla guarnizione dei finestrini.e si vede quanto dura una polo rispetto ad una punto.

in italia si mettono solo insieme i pezzi.è questo il made in italy.

per questo non lo ritengo nemmeno importante, ma se me lo chiedi le mie parlole nascono da chiacchere da bar, con amici che hanno dovuto fare 3 mesi di aggiornamenot per le catene il montaggio a pontedera dopo che chi aveva piu anni di anzianità è stato messo in cassaintegrazione, perchè di know how, non ne serviva nemmeno l'ombra

 

però se vuoi la fattura, quella indiana, non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bene, si iniziano a unire i puntini :twisted:

 

 

però se vuoi la fattura, quella indiana, non ce l'ho.

 

Potresti spiegare la storia delle lamelle dell'LML?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi, credo che state andando un po' troppo fuori tema... Comunque continuo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto alle domande....

Non credo, nel titolo del post hai scritto PX 2011... che delusione.

Qualche utente ha dato informazioni non confermate, volevo solo evitare di alimentare eventuali leggende metropolitane.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, vorrei intervenire random per quelle che sono mie considerazioni personali piu' o meno condivisibili:

 

-Un motore arcobaleno NON e' come un motore My; non mi esprimo sui px 2011.

-Scatalizzare e' la prima cosa da fare appena si esce dal concessionario: quel braciere e' capace di squagliare la ruota di scorta.

-i meccanici piaggio di oggi non sanno manco cos'e' una vespa, cosi' come i ricambisti.

-il meccanico che ha scatalizzato la vespa al nostro amico palesemente non ha rivisto la colonnina dei getti, che per un 150 consiglio 160, be3 e almeno 102 di getto.

-pure catalitiche tutte originali state certi che la prova dei fumi non la supererebbero

-scatalizzate non saranno molto piu' performanti ma il motore ringraziera'.

-Conosco gente che a 30000 km la frizione del my gli e' letteralmente esplosa: sara' stata particoIlare sfiga ma e' successo.

-Dopo poche migliaia di km la marmitta catalitica si ottura che e' un piacere.

-chissene della garanzia se poi tanto chi ti fa i lavori non si premura o ignora di cambiare la colonnina del carburo.

 

Saluti,

 

culo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Comunque Ragazzi, personalmente ora dopo 2300 km posso dire che la vespa va bene, molto meglio. Forse (e non me ne vogliate) ero io stesso che non tiravo troppo il gas....fatto sta che adesso ho raggiunto pure in 100 in piccole pendenze e i novanta in pianura li prende con facilità. Certo sembra che il motore stia scoppiando, ma li fa!! ;-)

Però adesso mi sovviene un dubbio, che farò presente il prossimo tagliando, ai 5000 km (correggetemi se sbaglio)!

Innanzitutto la marmitta di sotto si è arruginita O.o Ma vabbè non mi tange più di tanto, se non è un brutto segno. La cosa che però noto e che mi lascia perplesso è un rumore metallico che avverto a un numero non tanto elevato di giri, tanto è vero che accade anche quando lascio il gas ma i giri sono ancora alti. Però basta decelerare o accelerare e il rumore scompare! Lo fa solo quando ho un passeggero dietro, altrimenti non succede nulla. Questo accade da quando l'ho comprata. Al primo tagliando quando glielo spiegai mi dissero che poteva essere il cosiddetto punto di vibrazione! Ma se sono solo sta vespa possibile che non vibra a sufficienza da fare rumore? :mah: Cosa potrebbe essere? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...