Vai al contenuto


Aiuto carrozzeria fiat punto classic


cicerone
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ieri in un parcheggio mi sono trovato la mia macchinina (punto classic gpl) con due piccoli bolli sul fianchetto passaruota anteriore lato guida, per intenderci meglio su quel lamierato dove c'è l'indicatore di direzione...evidentemente qualche intelligentone nel far retro s'è appoggiato:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Non è gran danno, ma mi fa un po' girare le scatole...:testate:

Ora, mi piacerebbe provare a raddrizzare il detto lamierato (credo sia lamiera d'alluminio), ma penso mi convenga smontarlo per lavorare più comodamente e precisamente. Ho visto che è tenuto su da 4-5 bulloni (uno sotto la scocca, due nel vano porta e un paio nel vano motore e da un po' sostanza semigommosa tipo pasta per carrozzeria o simili...

Non ho mai fatto lavori di carrozzeria, per cui domando ai più esperti.. se mollo questi bulloni, il fianchetto riesco a tirarlo via oppure non mi conviene? Devo smontare anche il fascione anteriore e mezza macchina o è relativamente agevole?

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

Anche perché, nel caso non riuscissi a raddrizzarlo a dovere, pensavo di passare allo sfascio a cercarne uno di recupero..

Ma appunto mi chiedevo se levarlo è cosa umanamente fattibile o ci vuole un esperto carroziere???

 

Grazie per l'attenzione

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
MODERATOR
questa...mi manca tanto!!:crazy:

Bella la tua Punto ..complimenti .....

Questa è la mia ::

Punto HGT 71 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non sei capace a farlo ti suggerisco di lasciare le cose come stanno...... è un lavoro che non puoi improvvisarti a fare......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bella anche la tua Mk2, eqilibrata e non troppo esagerata.

 

 

MK2b

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...