Vai al contenuto


punti patente


vespistaro
 Share

Recommended Posts

A seguito di una sanzione con decurtazione di punti, se si scende sotto al punteggio di 20, anche nel caso si abbia solo un punto, dopo 2 anni senza infrazioni con sanzioni che prevedono la decurtazione dei punti, il punteggio torna a 20. Chiaro che al contrario, se si subisce un'altra decurtazione, i 2 anni ripartono da tale data e bisogna sempre stare attenti a non finire a 0 altrimenti revisione patente.

 

Con punteggio di 20 punti invece, se per 2 anni non si commettono infrazioni con decurtazione punti, vengono assegnati 2 punti "bonus", questo ogni 2 anni fino ad un massimo di 30.

 

In ogni caso, se a punteggio superiore a 20, ad es. 26, si subisce una sanzione con decurtazione di punti, ad esempio guida senza cintura al telefonino 5+5 si finisce a 16, se si frequenta un corso, dove si recuperano max 6 punti, si torna comunque a 20 e non 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Ivan se in due anni dall'ultima infrazione non ne ne commetti nessun'altra che comporti una decurtazione dei punti allora ti tornano tutti i 20 punti e ogni due anni senza infrazioni te ne aggiungono due. Inoltre ti segnalo che se vuoi controllare il tuo saldo punti puoi contattare il numero848782782 (non è un numero verde) oppure iscriverti al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi tutti...vi "vedo" informati........diversamente IO non sapevo del "ripristino"....e tutte le persone che ho interpellato ..."COME ME"..tutti tranne voi quindi.....:applauso::applauso:

 

 

Sto studiando e il mese prossimo sosterrò, l'esame per diventare insegnante di teoria di scuola guida...Se non lo sapessi....:frustate::frustate::frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi tutti...vi "vedo" informati........diversamente IO non sapevo del "ripristino"....e tutte le persone che ho interpellato ..."COME ME"..tutti tranne voi quindi.....:applauso::applauso:

La mia purtroppo è stata esperienza diretta, per fortuna ora sono tornato a 20 punti! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...