Vai al contenuto


Problemi esistenziali!


giulietto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Oggi ho finito di rimontare il mio blocco del 50 special mettendoci sopra albero anticipato e campana 24-72, mi è venuto il dubbio sugli ingranaggi della crociera, li ho montati tutti mettendo la parte del disco con lo stemma della piaggio verso la frizione. Ho sbagliato e quindi devo prepararmi a buttare giu tutto, oppure va bene?! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto "di là": verifica che le marce ingranino bene tutte quante e che in folle il tutto giri libero senza grattare da nessuna parte.

 

Ma così a naso mi sa che dovrai riaprire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu debba fare un po' di forza è normale, ovviamente devi fare ruotare l'asse del cambio per fare sì che ingranino le marce.

Gli ingranaggi vanno messi in modo che la crociera sia sempre perfettamente in battuta con l'ingranaggio.

01102011444.full.jpg01102011445.full.jpg01102011446.full.jpg01102011447.full.jpg01102011448.full.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io li infilo dentro uno alla volta e verifico la battuta. E' impossibile sbagliare: da una parte l'ingranaggio è perfettamente a filo con la crociera, dall'altra invece è sbagliato di diversi millimetri. L'unico ingranaggio che è particolare è l'ultimo che ha la battuta molto più larga: ma basta mettere l'ultimo seeger e verificare il gioco dell'ingranaggio: deve essere di circa mezzo millimetro mentre se è storto è di quasi mezzo centimetro.

 

Ma è più facile da fare che da spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leggi quello che la gente ti scrive o continui a sparare a raffica a caso?

verifica che le marce ingranino bene tutte quante e che in folle il tutto giri libero senza grattare da nessuna parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho riaperto il motore e ho allineato per bene tutti gli ingranaggi, ho notato che però rimane un piccolo spazio tra i primi due dischi che si vedono appena smontato il carter, tutto ciò è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riaperto il motore e ho allineato per bene tutti gli ingranaggi, ho notato che però rimane un piccolo spazio tra i primi due dischi che si vedono appena smontato il carter, tutto ciò è normale?

 

Gli ingranaggi mi sembra che debbano essere tutti alla stessa distanza senno c'è gioco

 

poi magari sbaglio eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ingranaggi mi sembra che debbano essere tutti alla stessa distanza senno c'è gioco

 

poi magari sbaglio eh

 

non c'è gioco,

lo spessore degli ingranaggi è lo stesso, sia che siano montati bene o male.

 

diverso è il discorso della luce tra un disco e l'altro: questa deve essere uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti

:S oddio no, spero di non dover ributtare giu tutto il motore di nuovo! per intenderci ho messo il primo disco (il piu grosso) con lo stemma della piaggio verso di noi, gli altri tutti girati tranne il iu piccolo, che per essere allineato perfettamente al cambio l'ho girato con lo stemma verso di me e quindi lato volano!
Link al commento
Condividi su altri siti

:S oddio no, spero di non dover ributtare giu tutto il motore di nuovo! per intenderci ho messo il primo disco (il piu grosso) con lo stemma della piaggio verso di noi, gli altri tutti girati tranne il iu piccolo, che per essere allineato perfettamente al cambio l'ho girato con lo stemma verso di me e quindi lato volano!

 

...la 4* è sempre abbondante rispetto agli innesti della crocera.....

quando si smonta una cosa che non si conosce è buona norma prendere appunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...