Vai al contenuto



Restyling P.E. Baracus (1985)


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti....

E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti. :-(

 

Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via :mrgreen:

Mi sa che vado di lamellare a 'sto punto... :azz:

 

Da parte dei miei la risposta è stata: "Facci quello che devi fare, 100 più 100 meno non importa: quello che conta è che hai un motore affidabile!"

E quindi faremo tutto ciò che servirà, anche il cambio carter se necessario :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti. :-(

 

 

 

Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile?

 

Se è no, non ha problemi, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio personale:

leva il motore dalla vespa

contolli stato albero,valvola e cilindro.

cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...

la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile?

 

Se è no, non ha problemi, secondo me.

Sì, direi almeno 4-5mm sicuri...

 

un consiglio personale:

leva il motore dalla vespa

contolli stato albero,valvola e cilindro.

cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...

la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....

 

ciao

Sicuramente... anche perché c'è pure il dubbio che qualche giorno abbia schiavettato o altro... e non mi stupirei visto il lavoro che era stato fatto... :roll:

Comunque era già tutto in progetto, ovvero una revisione totale... :ok:

 

Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine...

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40203-differenze-blocchi-vnl3m-riusciro-farne-uno-2.html

 

:orrore::ciao::ciao:

Difatti, io voglio prendere quelli che consiglia proprio tekko :mrgreen:

paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu.

ottimi e facili da montare!

 

SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km... ;-)

Su SIP li vende singoli. Ma i prezzi sono quelli e vanno fatti almeno 25€ di roba per spedire... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata

 

E una bella raccordata,anticipo,valvola.....:mrgreen::mrgreen: si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei:mrgreen::mrgreen:

 

Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata

Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.

 

E una bella raccordata,anticipo,valvola.....:mrgreen::mrgreen: si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei:mrgreen::mrgreen:

 

Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque....

Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. :mavieni:

Comunque non intendo certo farla originale, anzi! :Lol_5:

 

Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.

 

 

Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. :mavieni:

Comunque non intendo certo farla originale, anzi! :Lol_5:

 

Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. :ok:

 

Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.

 

 

Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. :mavieni:

Comunque non intendo certo farla originale, anzi! :Lol_5:

 

Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. :ok:

 

dove se ne va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie!

Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose.

 

dove se ne va?

Paola... :mrgreen:

Da un certo zio... :ok:

Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( :azz: ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! :oops: ) e l'altro è il motore per lo zio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose.

 

 

Paola... :mrgreen:

Da un certo zio... :ok:

Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( :azz: ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! :oops: ) e l'altro è il motore per lo zio.

:ciao:

L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo :ok:

Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi... :crazy:

Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione. :roll:

 

Eppure non ho mai avuto l'occasione di vederlo un'olimpia. Sono uguali uguali o cambia qualcosa?

Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi... :mrgreen:

Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comunque non intendo certo farla originale, anzi! :Lol_5:

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi... :crazy:

Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione. :roll:

 

 

Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi... :mrgreen:

Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita. :ok:

 

Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto

Link al commento
Condividi su altri siti

- sella Soft "Regina" (pressoché rarissima, se mi capita la botta di c...o l'ho trovata direttamente alla soft di Fornacette) o coprisella per quella attuale, con leggera imbottitura, pelle ad effetto "chicco di riso" di colore nera, rossa e grigia in modo da riprendere il furgone dell'A-team;

Purtroppo, per una serie di sfortunate conseguenze (l'amico di Viterbo che doveva andare a ritirare tale sella ha avuto un incidente mentre ci stava andando, ha "dormito" per 7 giorni e si è risvegliato ieri, mentre il venditore ha venduto lo stock di ricambi 3 giorni fa) ne farò a meno. E visto ciò che è successo, preferisco che il mio amico stia bene e io sia senza sella soft, piuttosto che avere una stupidissima sella ribaltabile ma non il mio amico.

Quindi niente, si farà con la sella che c'è ora o la Yankee dalla Star... ma penso di lasciare questa.

 

Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto

Vabè, il SI personalmente lo reputo ancora un signor carburatore, ottimo per imparare. Per il DR... boh. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...