Vai al contenuto


Ricevo e Vi giro!!!


tommyet3
 Share

Recommended Posts

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.

Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...

Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere

Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:

le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).

Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.

Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...

Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!

Altro espediente:

Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova mistre all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.

Informate i vostri amici, per favore. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo ad un mio collega qualche giorno fa, entra in un negozio e quando esce un tipo gli fa notare che ha una gomma terra.

Lui si toglie la tracolla e la lascia sul sedile, poi si appresta a cambiare la ruota (tagliata), risale in macchina e non c'è più il borsello....

Sicuramente l'avevano notato ed hanno tentato il colpo, perchè a quanto sembra non è il primo a cui succede. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere chi si diverte a mettere in giro queste voci... mi piacerebbe soprattutto sapere quanto c'è di vero e quanto è il frutto della fantasia di qualche malato di mente...

 

Ho solo ricevuto e girato una mail appena letta. :mrgreen::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sapendo che quelle persone sono capaci di qualsiasi cosa io la prendo per buona e consiglio di non fermarsi per soddisfare la pura curiosità specialmente quando si è soli ......uomini o donne che siano :noncisiamo::mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sapendo che quelle persone sono capaci di qualsiasi cosa io la prendo per buona e consiglio di non fermarsi per soddisfare la pura curiosità specialmente quando si è soli ......uomini o donne che siano :noncisiamo::mavieni:

scusa... quelle persone chi? i rom?

allora stai attento anche ai comunisti! lo sai che mangiano i bambini?! tutti, nessuno escluso!

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... quelle persone chi? i rom?

allora stai attento anche ai comunisti! lo sai che mangiano i bambini?! tutti, nessuno escluso!

:nono:

:ciao: quando si resta scottati poi si ha paura dell'acqua fredda :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

dai non si può generalizzare... se un veronese mi avesse rubato il portafoglio di certo non ce l'avrei a morte con tutti i veronesi...
hai perfettamente ragione ma lo stesso si può dire di un genovese.....
Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione ma lo stesso si può dire di un genovese.....

esatto, ma credo che tu non abbia colto... ho usato il "veronese" di proposito per farti un attimo riflettere perchè immaginavo che, giustamente ti sentissi in questa maniera colpito nel personale...

ciò che intendevo dire è che non riesco a capacitarmi di come qualcuno che abbia subito un torto da una persona possa pensare di prendersela con persone che hanno somiglianze etniche, culturali o religiose con quella stessa persona... La persona è una, è un individltuo, è unica... Se vuoi prendertela con qualcuno puoi solamente farlo con ti ha arrecato danno, nessun altro che abbia una somiglianza di qualsiasi tipo con quell'individuo può essere paragonata a quello stesso individuo...

non voglio cambiare le tue idee, volevo solo chiarire le mie posizioni e soprattutto chiarire il fatto che da parte mia non c'era alcuna intenzione di offenderti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... quelle persone chi? i rom?

allora stai attento anche ai comunisti! lo sai che mangiano i bambini?! tutti, nessuno escluso!

 

Dai su, non cerchiamo la polemica ad ogni costo ogni volta che si entra in certi discorsi, il finto buonismo, il calcio e la politica lasciamolo fuori da VR, e restiamo in topic. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, non cerchiamo la polemica ad ogni costo ogni volta che si entra in certi discorsi, il finto buonismo, il calcio e la politica lasciamolo fuori da VR, e restiamo in topic. :ciao:

si si ok, io quello che dovevo scrivere l'ho scritto, ora faccio il bravo :mrgreen:

come ho scritto già prima non volevo offendere nessuno, solo che ogni tanto mi spiace veder scritte certe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, per addolcire un po' la situazione posto anche io una mail che mi è arrivata... è vecchia e stra-conosciuta ma fa sempre sorridere...

 

Ti scrivo affinchè TU o qualche persona a cui tieni non cadiate in simile truffa:

Se possibile diffondete questo messaggio onde evitare ad altri di cadere in questa trappola!

L'altro giorno sono andato al centro commerciale Grandemilia di Modena a fare la spesa.

Quando sono tornato all'auto nel parcheggio sono stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o dell'est), una bionda ed una mora molto avvenenti.

Le due ladre si avvicinano offrendosi di lavarti il parabrezza con una spugna bagnata e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante.

Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono se possono essere accompagnate in un altro centro commerciale... a me hanno chiesto di andare all'Ariosto di Reggio Emilia.

Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto e ciò ovviamente vi distrae dalla guida. All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi. A questo punto ovviamente accostate e vi fermate in un posto poco in vista poiché è impossibile guidare così in mezzo al traffico...

Sempre la mora vi sale sopra e si lascia penetrare. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa.

Voi per inseguire lei con i pantaloni calati permettete quindi anche alla mora di fuggire in direzione opposta.

Sono molto brave e pericolose.

Io stesso sono stato preso in trappola da questa situazione.

Lunedì a pranzo m'hanno rubato una cassetta di acqua Levissima,

Lunedì sera un litro d'olio d'oliva.

Martedì mattina un pacco di biscotti e la sera dei tovaglioli di carta.

Mercoledì mattina un pacchetto di fazzoletti di carta.

Giovedì un ovetto Kinder e un brick di Tavernello

Venerdì una scatoletta di tonno e il secchio pieno della raccolta differenziata!

Suggerisco molta cautela, sono molto pericolose!!!

Ora scusami, ma devo andare a fare la spesa che mi è finito lo zucchero.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ma credo che tu non abbia colto... ho usato il "veronese" di proposito per farti un attimo riflettere perchè immaginavo che, giustamente ti sentissi in questa maniera colpito nel personale...

ciò che intendevo dire è che non riesco a capacitarmi di come qualcuno che abbia subito un torto da una persona possa pensare di prendersela con persone che hanno somiglianze etniche, culturali o religiose con quella stessa persona... La persona è una, è un individltuo, è unica... Se vuoi prendertela con qualcuno puoi solamente farlo con ti ha arrecato danno, nessun altro che abbia una somiglianza di qualsiasi tipo con quell'individuo può essere paragonata a quello stesso individuo...

non voglio cambiare le tue idee, volevo solo chiarire le mie posizioni e soprattutto chiarire il fatto che da parte mia non c'era alcuna intenzione di offenderti

tranqui non mi sono assolutamete offeso,pero mi permetto di ricordare che è stato aperto un post su dei fatti che possono o non possono essere accaduti realmente che però ai giorni nostri si ripetono molto spesso magari in altre forme diverse e non c'è modo di punire i colpevoli anche se individuati perchè molte volte "tutelati" dalle leggi.

Con questo ritengo sia meglio stare lontano da certe situazioni indipendentemente da razze, religioni , culture diverse.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, non cerchiamo la polemica ad ogni costo ogni volta che si entra in certi discorsi, il finto buonismo, il calcio e la politica lasciamolo fuori da VR, e restiamo in topic. :ciao:

 

Mirko,

la realtà è che certa gente la polemica la cerca a prescindere.

 

Ho citato il mio messaggio e ho ribadito di aver solo girato girato una mail appena ricevuta, giusto così: poteva essere di aiuto a qualcuno.

 

E invece giù a far polemica solo per ribadire concetti ormai conosciuti da tutti.

 

E' vero, si potrebbero creare dei falsi pregiudizi o ancor più dei falsi allarmismi, ma è sufficiente leggere e valutare senza il bisogno di dover per forza replicare in modo polemico, non serve a nessuno.

 

Da questo topic, e me ne rincresce, ancora una volta traggo un insegnamento: devo imparare a farmi i ca@@i miei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciò che intendevo dire è che non riesco a capacitarmi di come qualcuno che abbia subito un torto da una persona possa pensare di prendersela con persone che hanno somiglianze etniche, culturali o religiose con quella stessa persona... La persona è una, è un individltuo, è unica... Se vuoi prendertela con qualcuno puoi solamente farlo con ti ha arrecato danno, nessun altro che abbia una somiglianza di qualsiasi tipo con quell'individuo può essere paragonata a quello stesso individuo...

 

:applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Da questo topic, e me ne rincresce, ancora una volta traggo un insegnamento: devo imparare a farmi i ca@@i miei!!!

 

:noncisiamo:

 

Chi vuol fare buon uso delle cose che segnaliamo deve poter continuare a farlo: perchè privare tutti a priori di questa possibilità? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha detto sopra perchè

Ho citato il mio messaggio e ho ribadito di aver solo girato girato una mail appena ricevuta, giusto così: poteva essere di aiuto a qualcuno.E invece giù a far polemica solo per ribadire concetti ormai conosciuti da tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.

Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...

Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere

Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:

le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).

Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.

Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...

Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!

Altro espediente:

Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova mistre all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.

Informate i vostri amici, per favore. :rabbia:

 

 

 

grazie della info Tommy:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche se non fosse vero niente è sempre utile per stare piu attenti. Non sarebbe comunque una cosa tanto impossibile da capitare e puo esserci di avviso quando vediamo qualcosa di strano basta prendere questa mail come un avviso e un insegnamento che quando vediamo qualcosa che non va per la strada continuiamo la nostra strada chiamando il prima possibile le F.d.O.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic, qui a Bari girava la voce, non so se fondata o meno, che persone poco raccomandabili si erano inventate una tecnica simile.

I personaggi della storiella erano i classici ROM che qui spopolano, io non voglio essere razzista ma riporto solo come mi sono state raccontate le cose.

Il tutto consisteva nel far ritrovare un bambino piccolo in lacrime in giro per la città.

La classica donna/mamma chiederebbe al bambino dove sono i genitori e questo Le consegnerebbe un foglio con un indirizzo, presumibilmente in periferia.

A questo punti il gioco è fatto:

la donna accompagnerebbe il bambino fino alla porta e una volta sul pianerottolo sarebbe completamente in balia dei malintenzionati.

 

Non so se sia vero o meno, e non sono razzista, riporto solo ciò che mi è stato raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic, qui a Bari girava la voce, non so se fondata o meno, che persone poco raccomandabili si erano inventate una tecnica simile.

I personaggi della storiella erano i classici ROM che qui spopolano, io non voglio essere razzista ma riporto solo come mi sono state raccontate le cose.

Il tutto consisteva nel far ritrovare un bambino piccolo in lacrime in giro per la città.

La classica donna/mamma chiederebbe al bambino dove sono i genitori e questo Le consegnerebbe un foglio con un indirizzo, presumibilmente in periferia.

A questo punti il gioco è fatto:

la donna accompagnerebbe il bambino fino alla porta e una volta sul pianerottolo sarebbe completamente in balia dei malintenzionati.

 

Non so se sia vero o meno, e non sono razzista, riporto solo ciò che mi è stato raccontato.

Tutto può essere ma secondo me non funzionerebbe quasi mai lo stratagemma perchè quasi tutte chiamerebbero le FdO ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...