Vai al contenuto


Mi pre-sento....un vespista


quasidesigner
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti!

Mi presento anche se non sono nuovo del forum, ma non l'ho mai fatto prima e dunque eccomi qui.....

Sono un Luca un designer di Bassano del Grappa, appassionato in generale di oggetti d'epoca. Le vespe sono una passione sia per quello che rappresentano come soluzione tecnico-estetica ( inoltre il mio primo esame all'università è stato sulla storia del disegno industriale e "ovviamente" come progetto ho portato il progetto "vespa" e quindi la porto nel cuore) sia per ciò che ogni modello esprime e porta con se come valori sociali-culturali. Penso che le vespe siano una "fotografia" di un'epoca e meglio di altri mezzi rappresentino un modo di essere, un'oggetto sempre icona del periodo in cui veniva disegnata e progettata.

 

Ritengo che ogni vespa, anche quelle più personalizzate e storpiate dall'originale siano interessanti. Perché rappresentano molto spesso molto meglio di mille parole il carattere di una persona...

 

Personalmente sono un maniaco dell'originalità, sia nella meccanica che nell'estetica. Ma un tocco di personalizzazione, sopratutto su certi modelli, non lo disdegno ( il mio 150px seppur rivisto completamente di carrozzeria da me recentemente, porta ancora gli adesivi all'interno del bauletto delle discoteche degli anni 80 di Padova, frequentate dal primo proprietario del mezzo, come un segno del tempo).

 

Possiedo una vespa 150 GL del 64, un P150X del 81 color sabbia , una 50 special 3 marce del 1970 giallo-cromo e una del 1974 paraggi.

 

Spero a breve di acquistare un gtr o una sprint veloce .... sogno una 125 U e potrei uccidere :boxing: per un 90ss ...

 

ecco qui...spero di non avervi annoiato.

 

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benevenuto..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! posta qualche foto e presentaci le tue vespe! Anche io sono abbastanza nuovo del forum e sto presentando la vespa un po' alla volta....:lol:

la sto restaurando e ho aperto una discussione dove posto le foto passo passo!ciao e buona VESPA

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...