Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per dispetto alla LML credo proprio di no...perche ora come ora chi è avanti sul discorso mezzo"Vespa" è LML quindi facendo cosi il mercato ne guadagnerà perche la domanda aumenta a favore però di LML visto l'offerta "povera" di Piaggio a un prezzo tra l'altro maggiore.

 

quindi se 10000 o forse piu mezzi venduti da LML a piaggio non interessano fa bene a tirarsi subito indietro perche cosi sta perdendo credibilità e il marchio ne risentirà visto che piaggio è "Vespa" e se LML vincerà ancora con le vendite sarà un brutto colpo per chi ha pensato di fare un dispetto a LML rimettendo semplicemente il PX cosi com'era in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per dexolo diciamo che la LML ha avuto altro a cui pensare e non ai cerchi tubless.

Visto il2t euro 3 prima, il 4t poi e adesso il 200 e le altre migliorie e problematiche piu importanti.

Piaggio in questi 3 anni che cosa ha fatto, e cosa poteva fare visto le scarse novità del PX???

 

ah scusate vuoi mettere ?? la sella e il nasello....!!!:risata::risata:

 

Però come si suol dire la speranza è l'ultima a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per spezzare una lancia... (In testa) alla piaggio :mrgreen:

Non mi pare che la rivoluzionaria LML monti i tubeless, possibile che nemmeno loro abbiano interesse a montarli? :mah:

 

 

 

Ragazzi ho chiesto alla LML info sui cerchi tubeless, questa la risposta:

 

Gentile Sig. Matteo,

stiamo lavorando sui cerchi tubeless. Appena saranno disponibili,

provvederemo a comunicarlo sul nostro sito internet.

 

La ringraziamo per l'interesse mostrato nei nostri confronti.

 

Cordiali Saluti

 

LML Italia

Vedremo..

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la LML ha avuto altro a cui pensare e non ai cerchi tubless....

 

Ma LML è mica composta da 2 persone, uno che fa i motori e l'altro i telai, ci saranno fior di progettisti che curano tutto dalla a alla z, e vuoi farmi credere che non hanno avuto tempo di pensare ai cerchioni? Ma fammi il piacere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi farmi credere che non hanno avuto tempo di pensare ai cerchioni? Ma fammi il piacere...

 

..Assolutamente no!!! dico solo che le priorità sono altre o erano altre visto la mail in risposta al nostro amico. magari fra 6 mesi tira fuori altri accessori dopo averli testati o fatti progettare da altre aziende....piaggio invece non aveva un Cacchio da fare visto l'esperienza e i macchinari gia belli che pronti per il px e visto sopratutto che non ha tirato niente di nuovo ne sul motore ne sul telaio almeno li poteva fare qualcosa in piu non trovi?? es cerchi,Fari, frecce, sospensioni ecc ecc. Sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Gentile Sig. Matteo,

stiamo lavorando sui cerchi tubeless. Appena saranno disponibili,

provvederemo a comunicarlo sul nostro sito internet.

 

La ringraziamo per l'interesse mostrato nei nostri confronti.

 

Cordiali Saluti

 

LML Italia

 

Dopo il motore 4T ed i cerchi tubless, alla LML manca solo il variatore e poi copia anche la GTS!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Piaggio non ha rinnovato la PX ( però vorrei analizzare bene carburatore e motore per vedere che hanno fatto per ottenere l'Euro 3) ma la qualità costruttiva percepita visivamente sembra elevata... LML (nonostante gli sforzi) pecca ancora nella qualità di alcuni componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Piaggio non ha rinnovato la PX ( però vorrei analizzare bene carburatore e motore per vedere che hanno fatto per ottenere l'Euro 3) ma la qualità costruttiva percepita visivamente sembra elevata...

Tieni presente che hai visto appena 2 mezzi, per giunta assemblati fuori linea (la produzione non è ancora partita) per presentarli all'esposizione... ;-)

 

LML (nonostante gli sforzi) pecca ancora nella qualità di alcuni componenti...

Per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato all' eicma e, a parte l'accoglienza -fredda in piaggio e calorosa in lml-ho notato che la star ha fatto passi in avanti come finitura mentre il nuovo px,con le manopole ''corte'' mi ha un po deluso...inoltre star corsa, elettrica 124,150,200 4t iniezione che piaggio se li sogna...lml-piaggio 4-0...

 

4T iniezione piaggio sulle vespe li tiene da parecchio prima di LML !

 

Sulle frullo vespa al massimo... :roll:

 

Vabbè il cambio non c'entra nulla altrimenti diciamo sempre le stesse cose.

 

Forse non hai colto che stiamo parlando di px, non di lx...sono due motori completamente diversi, lml ha messo un 4t sul classico motore , quello che dici tv esiste gia da tanto tempo.

 

si ma non a marce e quindi non vale...

 

- Stai prendendo di liscio dici: "lml ha messo un 4t sul classico motore" :roll:

- Non hai letto bene i post precedenti, si parlava in quel piccolo frangente fra tante altre cose "d'iniezione elettronica" e quella Piaggio la usa da parecchio. Letto in maniera asettica l'iniezione piaggio la montava addirittura su un 2Tempi, sulla famosa Vespa ET2. Quindi lo so bene che è molto che la usa (l'ho detto io per primo :mrgreen:) :ok:

 

Sinceramente, Rombodituono non ho capito cosa intendi dire, col tuo giro di parole,io sono abituato, da persona semplice, a dire le cose come le vedo, lasciando poco di sottointeso e sopratutto in maniera chiara.

 

Mi sono preso la briga e di spulciare l'inizio del tuo intervento...il buon aleracing parte parlando dei modelli lml, tra cui un 4 tempi, ad iniezione. non capisco perchè devo prendere liscio...

 

Ci sono voci più o meno fondate di blocchi px piaggio a 4 tempi già da molto tempo, ma sono rimasti, purtroppo prototipi. LML, non so se ispirandosi, o cos'altro li ha messi in produzione, su uno scooter Vespa in lamiera e quant'altro...

Ora, dimmi tu che c'entra la vespa et2 e l'iniezione in generale? qui si parla di 4tempi, non di iniezione, ma sopratutto si parla di vespe "classiche", non frullovespe. Discorsi talebani a parte, il motore della "famosa" ET2 è un motore moderno, che non ha nulla del motore px. LML ha invece sviluppato il motore px...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per esempio?

 

 

Basta visitare il forum di Stardeluxe, dove si parla di quotidianemente di pregi e difetti delle Star. A difesa di Aigor, vi faccio notare che lui ha una Star e, moderando quel forum, conosce da vicino le problematiche che quotidianamente emergono.

 

La qualità di tanti componenti è tutt'ora sotto tono, vedi plastiche cromate, parti in gomma, una questione non ancora del tutto chiarita riguardante il cedimento degli alberi motore su alcune 2T, con conseguente bloccaggio del motore. O onor del vero, va evidenziata una certa discontinuità di questi difetti, poichè pare non interessino tutti i mezzi, pur essendo piuttosto diffusi (mi riferisco a plastiche, parti in gomma, verniciatura, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta visitare il forum di Stardeluxe, dove si parla di quotidianemente di pregi e difetti delle Star. A difesa di Aigor, vi faccio notare che lui ha una Star e, moderando quel forum, conosce da vicino le problematiche che quotidianamente emergono.

 

La qualità di tanti componenti è tutt'ora sotto tono, vedi plastiche cromate, parti in gomma, una questione non ancora del tutto chiarita riguardante il cedimento degli alberi motore su alcune 2T, con conseguente bloccaggio del motore. O onor del vero, va evidenziata una certa discontinuità di questi difetti, poichè pare non interessino tutti i mezzi, pur essendo piuttosto diffusi (mi riferisco a plastiche, parti in gomma, verniciatura, ecc.)

Seguo il forum stardeluxe praticamente dalla nascita, pur avendo all'epoca appena comprato l'ultima px.

 

So dei molti difetti che sono stati elencati dai possessori di Star, ma ho anche toccato con mano l'infimo livello raggiunto dal controllo qualità Piaggio.

 

Ciò premesso, la mia risposta a Aigor voleva solo sottolineare un ingeneroso confronto fra due "manichini da vetrina" Piaggio, sostanzialmente identici ai progenitori di dieci anni prima, e tutta una produzione di serie LML che, nel giro di appena un paio d'anni, è stata oggetto di continui aggiornamenti (faro e mozzo anteriore, per citare i più evidenti) e di sviluppi tutt'altro che scontati (4T, elettrico), il tutto accompagnato da un generoso ampliamento di scelta tra allestimenti e colori.

 

Insomma: da una parte vedo lamellare, iniezione, personalizzazione su richiesta, verniciatura matte o bicolore, 4T da 60 Km/litro, componenti racing dedicati, ruota di scorta e portapacchi di serie, e il tutto venduto a prezzi umani; dall'altra una sella ridisegnata e poco altro, niente che giustifichi una differenza di prezzo pari al 30% rispetto alla concorrente, ma alla fine di questa si apprezza l'"alta qualità costruttiva visivamente percepita" mentre tutti gli sforzi di LML vengono condensati nella "bassa qualità di alcuni componenti".

 

E questa cosa per me stride in maniera insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, il punto è che diciamo sempre le stesse cose, ciclicamente, come dei vecchi tromboni: la querelle è ben presente fra tutti i vespisti: c'è chi giura fedeltà alla piaggio, anche se questo significa cavalcare bidet cinesi con la scritta vespa di sghimbescio; c'è chi si sente tradito e giura fedeltà alla LML comportandosi da amante tradito; probabilmente la verità è che qualsiasi cosa facciamo sbagliamo sempre....certo, probabilmente, ad onor del vero il fenomeno degli alberi bloccati della LML è stato abbastanza diffuso, ma non è che gli ultimi px del 2007 non abbiano avuto anch'essi una certa morìa a livello di cuscinetti lato volano, che non è uno scherzo neanche quello.....; e poi questo vedere solo bianco o nero mi sembra limitante no? a che pro?La LML per me è una vespa, la vera vespa e mi pare che la maggioranza del forum in questo la pensi come me.....il resto possono diventare chiacchere sterili....certo è che l'affidabilità del nuovo px è tutta da verificare: chissà che miscele magre, per rientrare nella euro3...siamo sicuri che un motore siffatto, nonostante le leghe "spaziali" promesse, non squagli alla prima "tiratina" in autostrada?Quindi, cercando di ritornare obbiettivi, sforziamoci, sebbene la nostra passione ci spinga altrove, di riconoscere i meriti di ognuno...e ricordate: senza LML, col piffero che la piaggio rifaceva il px........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

LML Italia ha messo in atto un'operazione "d'immagine" molto articolata ed ha fatto così breccia nel cuore di tanti appassionati. Effettivamente una mossa efficace e penso che tutti si siano fatti ingolosire da una simile varietà di colori. Alla fine di tratta di modifiche semplici, non strettamente innovative, semplicemente azzeccate (diverse vernci, anche per quanto riguarda i singoli componenti).

Il discorso è che alla bella facciata deve corrispondere anche un sostanzialmente miglioramento della qualità. Pazienza per le minuterie, ma quando ci sono problemi all'imbiellaggio sarebbe bene intervenire tempestivamente: Piaggio ha pestato la stessa cacca coi cuscinetti di banco fra il 2006 ed il 2007, ed ha subito fatto un richiamo.

Da questo punto di vista Piaggio ha dimostrato maggiore serietà.

 

Io non mi farei problemi a comprare una Star e a metterci mano per correggere i vari difetti. L'ho fatto anche col mio PX, anche se mai nessun intervento si è reso necessario per problemi significativi o per guasti, quanto piuttosto per rifinire e migliorare. Io, come altri, comprerei tranquillamente una Star, ma mi farei carico, per viaggiare in tutta sicurezza, di interventi importanti: apertura motore, cambio albero, cuscinetti e paraoli; sostituzione cerchioni se storti (come è successo in qualche caso); sostituzione pneumatici (dettaglio trascurabile visto il costo minimo); sostituzione disco anteriore con omologo Grimeca (la maggior parte delle Star ha il disco non perfettamente in piano), e sostituzione pasticche e ganasce; sostituzione parti in gomma (gommino blocchetto, soffietto aspirazione, cinghia batteria e cuffiotti cablaggi sopra al motore); sostituzione deviofrecce con tipo ScootRS a vitine, oppure correzione saldature dell'originale.

Visto che segui Stardeluxe saprai che interventi del genere (apertura preventiva del blocco compresa) sono stati eseguiti da molti proprietari di 2T. Ciò detto, al VRaduno di Bevagna nella nostra squadra c'erano due grandi Staristi (Skoppon e Graziano65), le cui LML sono andate meravigliosamente. Entrambi però con motore rifatto di sana pianta, per stare tranquilli. E Graziano è uno di quelli che ha sfasciato l'imbiellaggio in autostrada...

 

Per me come per altri lavorare sulla Vespa e migliorarla è un piacere. Probabilmente è così anche per te. Ma già se devi mettere tutto in mano ad un meccanico, sotto l'aspetto economico si è persa la convenienza rispetto alla PX (ammettendo, ovviamente, che con la PX vada tutto bene: non è detto, ovviamente, ma tutto sommato in media non si rendono necessari interventi radicali prima della normale usura delle parti).

 

Intendiamoci: c'è chi ha eseguito interventi da pochi euro e chi non ha fatto proprio nulla alla sua Star, senza avere il minimo problema! Però resta singnificativo che molti abbiano dovuto spenderci dei soldi, oppure si siano ripetutamente appellati alla garanzia.

 

Per il resto la Star 2T non è più "innovativa" della PX, sostanzialmente si equivalgono: il pacco lamellare non è necessariamente un progresso, non perlomeno così com'è nel blocco LML, perchè lavora comunque in dipendenza dalla "valvola" sulla spalla dell'albero. E' stato forse uno degli espedienti che hanno consentito l'omologazione Euro3, ma è comunque un pezzo soggetto ad usura che sul PX non c'è. Il rovescio della medaglia è che una valvola al carter può rovinarsi in seguito a guasti traumatici, su una LML lamellare il problema non si pone!

Un appunto: il portapacchi non è più di serie dal 2009, così come la copertura della ruota di scorta.

 

La Star 2T costa un bel pezzo meno e credo che per questo molti si faranno due conti; però se LML non vuole perdere terreno, così come Piaggio se vuole recuperarlo, bisogna puntare tutto su una difettosità media inferiore alla concorrenza diretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come non quotare in tutti e pern tutto l'ultimo intervento di Marbe.

Aggiungo una curiosita' sul discorso dei tubeless, cosa ne viene in tasca a piaggio, dire che ha tentato o sta tentando di omologare i tubeless se non fosse vero?

Tra l'altro non mi sembra che questa informazione sia stata diffusa dalla stampa ma da qualche gola profonda piaggio se non ho capito male.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga speriamo che la lml migliori la qualità della vernice la mia lml 4 tempi 150 così cosi sul bagnato male gomme di serie.Vorrei un aiuto o meglio un consiglio sul dafarsi Grazie e scusatemi.Lelito da Urbino le Marche.gomme tubles si possono montare si trovano i cerchi visto che sul libretto di circolazione non scrive niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotare in tutti e pern tutto l'ultimo intervento di Marbe.

Aggiungo una curiosita' sul discorso dei tubeless, cosa ne viene in tasca a piaggio, dire che ha tentato o sta tentando di omologare i tubeless se non fosse vero?

Tra l'altro non mi sembra che questa informazione sia stata diffusa dalla stampa ma da qualche gola profonda piaggio se non ho capito male.

Vol.

Dando per scontata la buona fede di Piaggio (e quindi ammettendo che delle prove su cerchi tubeless 10" le abbiano VERAMENTE fatte), mi chiedo: su che cerchi tubeless hanno fatto queste prove (che sono andate (ovviamente) male)?

Se fosse che Piaggio abbia fatto prove su ScootRS/SIP/FA Italia e queste prove siano andate male, presumo che i suddetti produttori abbiano fatto le opportune azioni correttive (come ha fatto (leggendo la "storia") ScootRS quando il suo cerchio era troppo sottile, si formavano crepe e quindi lo ha irrobustito).

Il fatto che cerchi tubeless ScootRS/SIP/FA Italia non abbiano l' omologazione stradale, immagino sia legato al fatto che QUEL cerchio è di nicchia (penso che NON sia lo stesso cerchio 10" tubeless che usano alcuni scooter) e che quindi NON convenga ai produttori procedere con i test di omologazione, che presumo siano molto onerosi (a livello economico).

Sono comunque curioso di vedere cosa LML tirerà fuori in termini di cerchi tubeless 10" omologati: sono sempre disonibile ad acquistare qualcosa di più sicuro di ciò che ho attualmente (FA Italia) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se fosse che Piaggio abbia fatto prove su ScootRS/SIP/FA Italia e queste prove siano andate male, presumo che i suddetti produttori abbiano fatto le opportune azioni correttive

 

Perche' mai, qui il problema non e' fare un cerchio da 10 pollici che sia omologabile, questo sappiamo che si puo' fare visto che diversi scooter montano cerchi da 10 tubeless. Il problema e' fare cerchi da 10 tubeless che possono essere montati sulla vespa senza dannegiare la stabilita' del mezzo. Dobbiamo tener conto dei fatti: il cerchio posteriore sfiora il coperchio della frizione, la gomma sfiora il braccio motore e non ultimo, il tamburo ha determinate dimensioni. Tutti questi fattori fanno si che non sia cosa semplice progettare un cerchio tubeless che non sia disassato, che abbia un canale per il motaggio della gomma senza per forza abbastare la battuta esterna.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe piu' semplice a questo punto pensare ad un cerchio non scomponibile tra tamburo e canale e sfruttare lo spazio ''rubato'' alla flangiatura degli stessi a vantaggio del canale necessario al tubeless...infatti gli scooter montano si tubeless da 10 " ma senza il cerchio scomponibile,che pensando ad un tubeless non serve piu' a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

LML Italia ha messo in atto un'operazione "d'immagine" molto articolata ed ha fatto così breccia nel cuore di tanti appassionati. Effettivamente una mossa efficace e penso che tutti si siano fatti ingolosire da una simile varietà di colori. Alla fine di tratta di modifiche semplici, non strettamente innovative, semplicemente azzeccate (diverse vernci, anche per quanto riguarda i singoli componenti).

Il discorso è che alla bella facciata deve corrispondere anche un sostanzialmente miglioramento della qualità. Pazienza per le minuterie, ma quando ci sono problemi all'imbiellaggio sarebbe bene intervenire tempestivamente: Piaggio ha pestato la stessa cacca coi cuscinetti di banco fra il 2006 ed il 2007, ed ha subito fatto un richiamo.

Da questo punto di vista Piaggio ha dimostrato maggiore serietà.

 

Io non mi farei problemi a comprare una Star e a metterci mano per correggere i vari difetti. L'ho fatto anche col mio PX, anche se mai nessun intervento si è reso necessario per problemi significativi o per guasti, quanto piuttosto per rifinire e migliorare. Io, come altri, comprerei tranquillamente una Star, ma mi farei carico, per viaggiare in tutta sicurezza, di interventi importanti: apertura motore, cambio albero, cuscinetti e paraoli; sostituzione cerchioni se storti (come è successo in qualche caso); sostituzione pneumatici (dettaglio trascurabile visto il costo minimo); sostituzione disco anteriore con omologo Grimeca (la maggior parte delle Star ha il disco non perfettamente in piano), e sostituzione pasticche e ganasce; sostituzione parti in gomma (gommino blocchetto, soffietto aspirazione, cinghia batteria e cuffiotti cablaggi sopra al motore); sostituzione deviofrecce con tipo ScootRS a vitine, oppure correzione saldature dell'originale.

Visto che segui Stardeluxe saprai che interventi del genere (apertura preventiva del blocco compresa) sono stati eseguiti da molti proprietari di 2T. Ciò detto, al VRaduno di Bevagna nella nostra squadra c'erano due grandi Staristi (Skoppon e Graziano65), le cui LML sono andate meravigliosamente. Entrambi però con motore rifatto di sana pianta, per stare tranquilli. E Graziano è uno di quelli che ha sfasciato l'imbiellaggio in autostrada...

 

Per me come per altri lavorare sulla Vespa e migliorarla è un piacere. Probabilmente è così anche per te. Ma già se devi mettere tutto in mano ad un meccanico, sotto l'aspetto economico si è persa la convenienza rispetto alla PX (ammettendo, ovviamente, che con la PX vada tutto bene: non è detto, ovviamente, ma tutto sommato in media non si rendono necessari interventi radicali prima della normale usura delle parti).

 

Intendiamoci: c'è chi ha eseguito interventi da pochi euro e chi non ha fatto proprio nulla alla sua Star, senza avere il minimo problema! Però resta singnificativo che molti abbiano dovuto spenderci dei soldi, oppure si siano ripetutamente appellati alla garanzia.

 

Per il resto la Star 2T non è più "innovativa" della PX, sostanzialmente si equivalgono: il pacco lamellare non è necessariamente un progresso, non perlomeno così com'è nel blocco LML, perchè lavora comunque in dipendenza dalla "valvola" sulla spalla dell'albero. E' stato forse uno degli espedienti che hanno consentito l'omologazione Euro3, ma è comunque un pezzo soggetto ad usura che sul PX non c'è. Il rovescio della medaglia è che una valvola al carter può rovinarsi in seguito a guasti traumatici, su una LML lamellare il problema non si pone!

Un appunto: il portapacchi non è più di serie dal 2009, così come la copertura della ruota di scorta.

 

La Star 2T costa un bel pezzo meno e credo che per questo molti si faranno due conti; però se LML non vuole perdere terreno, così come Piaggio se vuole recuperarlo, bisogna puntare tutto su una difettosità media inferiore alla concorrenza diretta...

 

In poche parole ti compreresti un mezzo NUOVO (pagandolo per tale) per poi smontarlo tutto e sostituire il 60% dei componenti. A questo punto preferisco prendere un PX anni 80 e restaurarlo per renderlo nuovamente affidabile (come faresti con l'LML nuova) e risparmierei pure sull'assicurazione (oltre ad avere di base un mezzo ultracollaudato)!

Scusa ma in questo caso non mi trovo d'accordo con te...

Io comprerei LML se solo avessi la garanzia di un mezzo affidabile così per come esce dalla fabbrica senza sostituire nulla, e sembra che col 4t ci stiano riuscendo... :noncisiamo:

Cioè ti sembra normale in uno scooter NUOVO fargli tutti quegli interventi? :orrore:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' mai, qui il problema non e' fare un cerchio da 10 pollici che sia omologabile, questo sappiamo che si puo' fare visto che diversi scooter montano cerchi da 10 tubeless. Il problema e' fare cerchi da 10 tubeless che possono essere montati sulla vespa senza dannegiare la stabilita' del mezzo. Dobbiamo tener conto dei fatti: il cerchio posteriore sfiora il coperchio della frizione, la gomma sfiora il braccio motore e non ultimo, il tamburo ha determinate dimensioni. Tutti questi fattori fanno si che non sia cosa semplice progettare un cerchio tubeless che non sia disassato, che abbia un canale per il motaggio della gomma senza per forza abbastare la battuta esterna

Appunto, è proprio questa la questione.

I cerchi tubeless 10" omologati (per quegli scooter che li montano) (credo) NON siano usabili tal quali dal PX.

Per il PX serve un cerchio tubeless 10" che tenga conto di dimensioni/ingombri utilizzabili (come hai giustamente detto sopra): credo sia quanto fatto da ScootRS/SIP/FA Italia, che ne sono venuti a capo (SIP/FA Italia) disassando il cerchio (da 2.50" più largo del canale da 2.10" dello scomponibile): forse è possibile che nel progettare un "nuovo" cerchio tubeless ("nuovo" rispetto ai 10" già utilizzati da altri scooter) il progettista ha previsto (...senza stare troppo a sbattersi sulla progettazione e sviluppo) l' abbassamento della spalla di ritenuta del tallone della gomma?

Per ora mi tengo i miei FA Italia :mrgreen:

Se LML venisse fuori con un cerchio tubeless da 10" OMOLOGATO (se diverso dagli attuali ScootRS/SIP/FA Italia tal quali), mi studierei un attimo le differenze tra questo <10" omologato> e i miei ed eventualmente (se ci fossero differenze significative che mi fanno capire che i miei FA Italia possano essere "pericolosi") mi comprerei gli omologati :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è normale nè corretto, Dario, e non ho affermato il contrario; tant'è che ho detto proprio che c'è da valutare la convenienza, anche in relazione al nuovo PX, la cui affidabilità però resta da valutare.

 

Di sicuro una LML non la comprerei nuova, se dovessi sostenere tutte quelle le spese non mi converrebbe affatto. Al di là del fatto che a sommare quanto mi sono costati i due senzafrecce finiti, acquisto a passaggi compresi, sto a meno di 1800€ ... Ma sono stato anche molto fortunato.

 

Se invece parliamo di una LML usata ma ben tenuta, a meno di 1500€ ... beh allora, a valutare i prezzi medi dell'usato, un pensiero ce lo farei. Ma i lavori li faccio io e pago soltanto i pezzi, per me e per chi si arrangia è ragionevole, per chi non fa da sè no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il punto è che diciamo sempre le stesse cose, ciclicamente, come dei vecchi tromboni: la querelle è ben presente fra tutti i vespisti: c'è chi giura fedeltà alla piaggio, anche se questo significa cavalcare bidet cinesi con la scritta vespa di sghimbescio; c'è chi si sente tradito e giura fedeltà alla LML comportandosi da amante tradito; probabilmente la verità è che qualsiasi cosa facciamo sbagliamo sempre....

Io non cerco di fare né l'uno né l'altro, ma solo di evitare di criminalizzare quelli che ritengo essere errori di gioventù, accordando fiducia ad una casa che ha mostrato di credere -OGGI- nella vespa ed in chi l'apprezza come me.

 

Quanto all'"amante tradito"... oggi ho visto una vespa con motore 4T ed una splendida livrea grigio matte.

 

Questa :-(

Vespa_GTS_SuperSport.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale nè corretto, Dario, e non ho affermato il contrario; tant'è che ho detto proprio che c'è da valutare la convenienza, anche in relazione al nuovo PX, la cui affidabilità però resta da valutare.

Sul Px nuovo ancora non possiamo sbilanciarci... ..Speriamo non ci deluda! :mrgreen:

 

Di sicuro una LML non la comprerei nuova, se dovessi sostenere tutte quelle le spese non mi converrebbe affatto.

Al di là del fatto che a sommare quanto mi sono costati i due senzafrecce finiti, acquisto a passaggi compresi, sto a meno di 1800€ ... Ma sono stato anche molto fortunato.

1800 euro entrambi?? :orrore::orrore:

Forse un pelo più che fortunato (sai che ho un debole per il tuo 125 rosso:sbav::sbav::sbav:).... :mavieni:

Se invece parliamo di una LML usata ma ben tenuta, a meno di 1500€ ... beh allora, a valutare i prezzi medi dell'usato, un pensiero ce lo farei. Ma i lavori li faccio io e pago soltanto i pezzi, per me e per chi si arrangia è ragionevole, per chi non fa da sè no!

Guarda, usata non la pagherei MAI 1500 euro un'LML, a questo prezzo si trovano benissimo PX con il freno a disco dal 1999/2000 in poi dove l'unica cosa che bisogna fare è mettere la benzina (neanche la miscela, visto che se la fanno da soli:Lol_5:) ingranare la prima e andare... ;-)

 

 

In conclusione che dire... ...Speriamo nel PX nuovo e nell'LML 200i, che possano stupirci! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...