Vai al contenuto



I commercianti, brutta razza!


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo facendo un giro su ebay e...Mi imbatto in una serie di annunci di vespa 98, ss ed altre. Tutte dello stesso individuo e...COMMERCIANTE!:nono: Guardate che prezzi...Anche grazie a gente come loro le Vespa hanno avuto un decollo dei prezzi! :rabbia:

Vi posto alcuni link

VESPA 98 ANNO 1947 TELAIO 10XXX QUARTA SERIE BACCHETTA su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

VESPA 98 ANNO 1947 TELAIO 11XXX QUARTA SERIE su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

Vespa 90 SS conservata documenti originali su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

E queste sono solo alcune...Fatevi un giro su ebay e ve ne accorgerete :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non le venderà mai! E sarebbero idioti quelli che le comprerebbero, nonostante la incommensurabile passione che ho per la vespa non spenderei mai quella cifra neppure se li avessi alimentando le tasche di questi commercianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le venderà mai! E sarebbero idioti quelli che le comprerebbero..

 

Purtroppo di idioti ce ne sono sempre...e sempre ci saranno.

 

Boicottare i commercianti a mio parere non serve a nulla. Siamo solo un pugno di mosche bianche che possono fare ben poco a parte informare chi si avvicina verso il mondo vespa...............e aspettare che la moda passi........cosa che secondo me accadrà tra moooooooolto tempo.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si tratta di essere idioti o meno ma di avere disponibilità economiche diverse.

Si tratta di vespe rare, non ce ne sono molte in vendita è la legge del mercato offerta/domanda se c'è qualche appassionato disposto a spendere 50.000 euro per una vespa non vedo che male ci sia a sparare alto soprattutto per uno che di vespa non ne è appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

Ma dai avrà sbagliato a pigiare gli zeri.... :sbonk:

 

Non regge vero? è un follia!!! 50.000 è una esagerazione mostruosa....

 

Se qualcuno ha voglia di spenderli si accomodi, fatto sta che tutti noi ne paghiamo indirettamente le conseguenze, cioè un rincaro dei prezzi...

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

Ma dai avrà sbagliato a pigiare gli zeri.... :sbonk:

 

Non regge vero? è un follia!!! 50.000 è una esagerazione mostruosa....

 

Se qualcuno ha voglia di spenderli si accomodi, fatto sta che tutti noi ne paghiamo indirettamente le conseguenze, cioè un rincaro dei prezzi...

 

 

Ciao ciao

 

Damn

 

Per le 98 non è un errore di digitazione, fidati. Poco tempo fa anche su subito ne vendevano una a 50.000€. Purtroppo a quei prezzi sono possibili solo a pochi ricchi appassionati e non. E pensare che quando uscì, costava meno di 70.000 lire...E' un mezzo raro, ce ne sono sempre meno disponibili, ma 50.000€ mi sembra una cifra veramente inarrivabile.

Purtroppo non contesto tanto le cifre, ma il fatto che purtroppo i commercianti ne hanno in mano diverse di quelle ancora disponibili...:rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a quei prezzi qualche vendita si è conclusa, questo fa legge nel mercato vespa e fin quando ci sarà gente disposta a pagare certe cifre, i prezzi state tranquilli che non scendono.

 

Qualche anno fa una 98 fu battuta su egay a oltre 45000 euri.

 

Premesso questo, tutte le 98 che sono andate in vendita avevano, hanno e avranno prezzi simili e queste inserzioni ne sono una ennesima dimostrazione. Prima o poi verrà fuori un altro che non bada a spese e via con un'altra 98.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero messo a guardare la roba che vende...ero arrivato a pag 8, ho guardato quante ne mancavano e mi si è preso un colpo....48 pagineeeeeee!

ha ben 56 pagine di articoli!

alla fine ho lasciato perdere e ho chiuso la pagina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao a tutti, stavo facendo un giro su ebay e...Mi imbatto in una serie di annunci di vespa 98, ss ed altre. Tutte dello stesso individuo e...COMMERCIANTE!:nono: Guardate che prezzi...Anche grazie a gente come loro le Vespa hanno avuto un decollo dei prezzi! :rabbia:

Vi posto alcuni link

VESPA 98 ANNO 1947 TELAIO 10XXX QUARTA SERIE BACCHETTA su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

VESPA 98 ANNO 1947 TELAIO 11XXX QUARTA SERIE su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

Vespa 90 SS conservata documenti originali su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

E queste sono solo alcune...Fatevi un giro su ebay e ve ne accorgerete :nono:

 

lo conosciamo... ah se lo conosciamo! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

tira via le 98 improbabili, ma di 90 super sprint originali posso dirvi che con i miei occhi ne ho viste comprare due a 15.000 euro,restaurate e con documenti e targa originale...quindi ormai non riesco a stupirmi più di tanto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

98, doc regolari, sidecar.

 

Nessun mistero, vedrai che il prezzo andrà alle stelle..

 

L'amico commerciante poi, se avete notato, sta tirando fuori tutti i mezzi senza doc o demoliti.

 

E' una delle conseguenze della notizia del decreto che sta arrivando.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le venderà mai! E sarebbero idioti quelli che le comprerebbero, nonostante la incommensurabile passione che ho per la vespa non spenderei mai quella cifra neppure se li avessi alimentando le tasche di questi commercianti!

 

Credo che sbagli ad additare come idiota chi, potendo permetterselo, compri un mezzo molto raro ad un prezzo alto!

 

Non voglio alzare una polemica ma, purtroppo, credo che chi critica così tanto le persone che comprano questi mezzi parli con molta, anzi moltissima invidia.

Io se potessi (ma non posso) la comprerei, Avere un mezzo come la 98 in una collezione credo che non abbia prezzo (almeno per me, perchè credo che sia un mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che come gia fatto notare è la legge di mercato, possiamo non essere d'accordo possiamo condividere, ma tant'è che il prezzo rimane alto per chi, come me non se lo può permettere, sinceramente quando vado a spendere una cifra così alta do l'anticipo per un mini appartamento, ma chi ha la grana che gli frega di spendere 20 euro o 20000 o 50000.

Dobbiamo solo accettare la cosa

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sbagli ad additare come idiota chi, potendo permetterselo, compri un mezzo molto raro ad un prezzo alto!

 

Non voglio alzare una polemica ma, purtroppo, credo che chi critica così tanto le persone che comprano questi mezzi parli con molta, anzi moltissima invidia.

Io se potessi (ma non posso) la comprerei, Avere un mezzo come la 98 in una collezione credo che non abbia prezzo (almeno per me, perchè credo che sia un mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni)!

 

Io non critico tanto il prezzo, critico il fatto che le abbiano i commercianti e loro aumentano appositamente i prezzi. Se non ci fossero loro il mercato sarebbe diverso e per quanto costerebbe comunque molto una 98, sicuramente comprarla da un privato a me farebbe più piacere rispetto ad un commerciante che oggi sfrutta la vespa, se domani c'è il boom dei booster, sfrutta i booster ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non critico tanto il prezzo, critico il fatto che le abbiano i commercianti e loro aumentano appositamente i prezzi. Se non ci fossero loro il mercato sarebbe diverso e per quanto costerebbe comunque molto una 98, sicuramente comprarla da un privato a me farebbe più piacere rispetto ad un commerciante che oggi sfrutta la vespa, se domani c'è il boom dei booster, sfrutta i booster ecc.

 

Non ci giurerei....

in fondo siamo tutti un pò commercianti, quando si acquista si tende al ribasso ma quando si vende si tende al rialzo.... nessuno ti regala niente!

Probabilmente senza i "commercianti che lo fanno per vivere" il mercato non sarebbe così esasperato, ma non credo che la differenza sarebbe molto sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci giurerei....

in fondo siamo tutti un pò commercianti, quando si acquista si tende al ribasso ma quando si vende si tende al rialzo.... nessuno ti regala niente!

Probabilmente senza i "commercianti che lo fanno per vivere" il mercato non sarebbe così esasperato, ma non credo che la differenza sarebbe molto sensibile.

 

concordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sbagli ad additare come idiota chi, potendo permetterselo, compri un mezzo molto raro ad un prezzo alto!

 

Non voglio alzare una polemica ma, purtroppo, credo che chi critica così tanto le persone che comprano questi mezzi parli con molta, anzi moltissima invidia.

Io se potessi (ma non posso) la comprerei, Avere un mezzo come la 98 in una collezione credo che non abbia prezzo (almeno per me, perchè credo che sia un mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni)!

 

concordo anche qui!

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sbagli ad additare come idiota chi, potendo permetterselo, compri un mezzo molto raro ad un prezzo alto!

 

Non voglio alzare una polemica ma, purtroppo, credo che chi critica così tanto le persone che comprano questi mezzi parli con molta, anzi moltissima invidia.

Io se potessi (ma non posso) la comprerei, Avere un mezzo come la 98 in una collezione credo che non abbia prezzo (almeno per me, perchè credo che sia un mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni)!

 

Invidia? :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

Ma anche no...

Se uno ha i soldi ben venga e liberissimo di spenderli come vuole. Ma per me, per come vivo io la mia passione per la vespa, uno che spende tale cifra così sull'unghia per una vespa rimane un idiota.

 

Avessi i soldi li spenderei in altre maniere, e magari punterei a una farobasso da restaurare a prezzo più basso, perchè anche se uno ha i soldi, deve comunque avere la testa su come spenderli, in quanto finiscono anche quelli molto presto...l'invidia non centra un bel niente...

 

Sarà anche un "mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni" ma per me non vale assolutamente quei soldi.

 

Non ci giurerei....

in fondo siamo tutti un pò commercianti, quando si acquista si tende al ribasso ma quando si vende si tende al rialzo.... nessuno ti regala niente!

 

Guarda... io 2 anni fa avevo una primavera sotto mano a 250 euro... motore da rivedere zero ruggine, ottimo conservato e pronta per il passaggio. Il tizio che me la vendeva (conosciuto tramite colleghi) non era interessato a ricavarci molto, ma gli dispiaceva lasciarla li. Sapeva che poteva ricavarci di più e io potevo fare lo stesso. Potevo prenderla, tenerla, e rivenderla a 1500 euro. Invece non avendo ne il posto, ne il tempo per metterci le mani ho passato il contatto a un amico che sapevo cercava una vespa 50 special o primavera/et3 come regalo di matrimonio per un altro amico.........e io ci ho guadagnato una birra grande e un amico felice.

 

Coglione io? Per molti sicuramente si, ma non é nel mio animo fare la cresta del 500% su qualsiasi cosa che mi passa sotto mano...

Preferisco sapere di aver fatto felice qualcuno, oppure di fare un lavoro fatto bene e chiedere il giusto per il mio lavoro..

 

Uno che avrá acquistato una farobasso a max 5000 euro e la rivende a 50.000 non è un commerciante, per me..

 

Trovo più ridicolo che questa gente che ha i soldi per spendere tali cifre non

si scandalizzi davanti a tali prezzi quando ha il prodotto bello e pronto, ma per altre cose dove qualcuno in gamba si deve sbattere e spendere tempo per farti un lavoro fatto come Dio comanda, si lamenta per il prezzo "esoso"...:roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la smettiamo di dare addosso ai commercianti?

Io sono un commerciante, e mi da piuttosto noia che venga usata questa parola in tono offensivo e dispregiativo.

Avete trovato un annuncio esagerato su ebay?

ok, e allora?

chi ve lo dice che non sia proprio uno di "noi" che scrive qua, anzichè essere un commerciante, come lo chiamate voi?

premesso che uno delle cose sue fa ciò che vuole e le vende (se le vende) alla cifra che vuole, uno del genere non potrà mai essere un commerciante..chiamatelo sfruttatore o come volete, ma non commerciante!

 

che poi l'unico cog....ne è quello che la compera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la smettiamo di dare addosso ai commercianti?

Io sono un commerciante, e mi da piuttosto noia che venga usata questa parola in tono offensivo e dispregiativo.

Avete trovato un annuncio esagerato su ebay?

ok, e allora?

chi ve lo dice che non sia proprio uno di "noi" che scrive qua, anzichè essere un commerciante, come lo chiamate voi?

premesso che uno delle cose sue fa ciò che vuole e le vende (se le vende) alla cifra che vuole, uno del genere non potrà mai essere un commerciante..chiamatelo sfruttatore o come volete, ma non commerciante!

 

che poi l'unico cog....ne è quello che la compera!

 

 

:Lol_5: commerciante gardenese! tzè! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ciao gabri, un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...