Vai al contenuto


I gioielli di Pierre Terblanche


fabris78
 Share

Recommended Posts

Il monster, la serie 916/996/998 e l'ultima 1098/1198 per fortuna (di ducati) non le ha disegnate lui... :mrgreen:

 

Con il massimo rispetto per due grandissimi del design motociclistico mondiale come Massimo Tamburini, (Ducati 916/996/998, MV Agusta brutale, MV Agusta F4), e Miguel Galluzzi, (Ducati Monster, Ducati ss, Cagiva raptor, e attualmente capo dello stile Aprilia), ma mi sembra che pure lui non sia da meno: l'888 ti dice qualcosa? l'hypermotard neppure? giudicata da molti come una delle piu' belle moto mai realizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico per fortuna (che se ne è andato), perchè altrimenti avrebbe affossato la Ducati, la serie 999 in particolare non si è avvicinata neanche lontanamente alle vendite della 996/998...

 

Solo l'hypermotard e la supermono non sono venute malaccio... ogni tanto capitava pure a lui di azzeccare qualche modello... :mrgreen:

Anche se la supermono non è stata mai omologata per circolare su strada...

 

Concordo: la Multi è la peggior ducati (insieme alla ST) mai prodotta :azz:

 

Galluzzi è un mito, oltre al monster guardate quanto è bella l'Aprilia RSV4... da sbavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè altrimenti avrebbe affossato la Ducati,

 

Dire che ha affossato la Ducati mi sembra una parola grossa per uno che ha disegnato gt 1000, paul smart, sport classic, MH 900 (anche se sono rievocazioni), 888, e la piu recente hypermotard, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che ha affossato la Ducati mi sembra una parola grossa per uno che ha disegnato gt 1000, paul smart, sport classic, MH 900 (anche se sono rievocazioni), 888, e la piu recente hypermotard, non credi?

 

 

Infatti dicevo che avrebbe affossato la Ducati, essendo un'azienda piccola non si può permettere di sbagliare alcun modello.

Le vendite di tutte quei modelli che dici tu sono state molto scarse purtroppo :azz:

L'MH 900 era stata prodotta volutamente in serie limitata ma dubito che avrebbe venduto tanto...

 

n.b.: possiedo un Monster (Terblanche tiè...) :mrgreen:

19092009001.jpg

 

190920091.jpg

 

n.b. 2: W la Ducati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monster dal punto di vista del design, assieme alla 916, è probabilmente una delle ducati piu' azzeccate dal punto di vista del design. Non a caso è stata sostituita dopo 15 anni, con il nuovo ,(discutibile), modello. Io ne sono un grande estimatore oltre che ex possessore,(monster 750 del 2000; monster s2r1000 del 2007).:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monster dal punto di vista del design, assieme alla 916, è probabilmente una delle ducati piu' azzeccate dal punto di vista del design. Non a caso è stata sostituita dopo 15 anni, con il nuovo ,(discutibile), modello. Io ne sono un grande estimatore oltre che ex possessore,(monster 750 del 2000; monster s2r1000 del 2007).:lol::ciao:

 

Buongustaio... :mrgreen:

Adesso che moto hai? Non mi dire una di quelle disegnate da Terblanche... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie 999 i

 

Bhè diciamo che la 999 è stata una moto un pò "azzardata". Oltretutto sostiutuire e far dimenticare agli appassionati del desmo la mitica 916 di Tamburini, non era compito del tutto facile. Dopo qualche anno ci hanno riprovato, questa volta con successo, con la 1098: decisamente piu' bella e vicina ai gusti di tanti ducatisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei certo? guarda quì allora:Pierre Terblanche - Wikipedia, the free encyclopedia ;-)

 

 

 

 

Ora niente moto! solo vespa!;-)

 

E che Vespa!!!! :mrgreen: Amo la SV...

 

Tornando all'altro discorso: le 851/888 sono state disegnate da Massimo Tamburini, mi sa che Wiki (come spesso capita) ha preso un'abbaglio... la 851 uscì nel 1987, Pierre arrivò in Ducati dopo ed il primo modello che disegnò da solo è la Supermono (1993).... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

888 sono state disegnate da Massimo Tamburini,

 

Toglitelo dalla testa! credimi che pure nel libro di Ian Falloon "Ducati-tutti i modelli", nella scheda dedicata all'888 cè scritto chiaramente che è stata disegnata da Pierre Terblanche. Fidati che è così.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglitelo dalla testa! credimi che pure nel libro di Ian Falloon "Ducati-tutti i modelli", nella scheda dedicata all'888 cè scritto chiaramente che è stata disegnata da Pierre Terblanche. Fidati che è così.;-):ciao:

 

Guarda che l'888 è una riedizione dell'851... (uscita nell'1987) non penso che Pierre era già in ducati a quell'epoca...

Se guardi la scheda di Tamburini c'è scritto che è stato lui a progettare 851, Paso, 888 e 916... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...