Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 Special 1969


EzioGS160
 Share

Recommended Posts

credo di procedere alla sabbiatura ed alla verniciatura, al cambio dell'impiaanto elettrico, delle guaine e dei cavi, il motore non vorrei tocarlo visto che parte a primo colpo e va benissimo, ovviamente è d'obbligo una pulita al carburatore ed ilcambio delle ganasce, per il resto cercherò di conservare il più possibile tutte le parti originali

vi terrò informati sullo stato d'avanzamento dei lavori.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per quanto riguarda il motore, io lo aprirei e ti spiego perchè:

quando aprii il mio, dopo 37 anni di onorata carriera, ho trovato luci e collettore di scarico quasi completamente ostruiti da residui carboniosi. I fili dell'impianto elettrico poi erano screpolati ed il rame ossidato. Eppure il motore girava!

Ora però, dopo averlo rimesso a nuovo, posso dire che va praticamente il doppio, senza un filo di fumo. Uso olio 100% sintetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

altre due foto da dove si può dedurre che non è stata mai riverniciata, quindi ancora con il suo colore originale non previsto per il 1969 :mah:

Cavolo, io come un trimone tolsi dalla mia quel talloncino dove c'è scritto un numero.... d'oh:azz::azz::azz:!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il motore, io lo aprirei e ti spiego perchè:

quando aprii il mio, dopo 37 anni di onorata carriera, ho trovato luci e collettore di scarico quasi completamente ostruiti da residui carboniosi. I fili dell'impianto elettrico poi erano screpolati ed il rame ossidato. Eppure il motore girava!

Ora però, dopo averlo rimesso a nuovo, posso dire che va praticamente il doppio, senza un filo di fumo. Uso olio 100% sintetico...

 

Ma è 50 originale??

Cmq buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è 50 originale.

un consiglio dagli esperti.

La parte interna va verniciata o va lasciato solo il fondo. ho chiesto al carroziere di non verniciae la parte interna del telaio e l'interno dei parafanghi, ma lui mi consiglia di verniciare tutto perchè è più protetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è 50 originale.

un consiglio dagli esperti.

La parte interna va verniciata o va lasciato solo il fondo. ho chiesto al carroziere di non verniciae la parte interna del telaio e l'interno dei parafanghi, ma lui mi consiglia di verniciare tutto perchè è più protetta.

 

E ha ragione!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

allora ci siamo, andateci piano con le critiche:Ave_2:, so che qualcuno storcerà il naso per il cassettino, ma lo trovo molto comodo, mancano ancora dei particolari come il gommino della levetta dela sella, la farfalla del tappo del serbatoio ed infine i numeri delle marce, per il resto credo che sia finita.

special 001 [800x600].jpg

special 002 [800x600].jpg

special 003 [800x600].jpg

special 004 [800x600].jpg

special 005 [800x600].jpg

special 006 [800x600].jpg

special 007 [800x600].jpg

special 009 [800x600].jpg

special 010 [800x600].jpg

special 011 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...