Vai al contenuto


Ta18c


refranco15
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

......comunque, posso riportarvi la mia esperienza con un carburatore della vb1 150 che non ne voleva sapere di funzionare.....scarburava a tutti i regimi, perdeva benzina e ingolfava sempre il motore.....ma non appena ho sostituito lo spillo del polverizzatore con uno nuovo dopo aver fatto l'ennesima pulizia, è tornato a nuova vita!!!!incredibile!!!allora, incredulo, visto che ho avuto la fortuna di trovare un paio di spilli per questi carburatori da un ricambista, ho fatto lo stesso lavoro su una vm1 di un amico...che aveva un carburatore che non ne voleva sapere neanche a brodo di carburare.....stesso incredibile risultato...ora la vespa va come un orologio!!!e io che pensavo che occorresse una revisione totale!!!!quindi il mio consiglio è di cambiare gli spilli, perchè usurandosi, non consentono più il giusto titolo di miscela........

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, tra un cazzeggio e l'altro ho incominciato a sistemarmi il TA 18C, acquistato su ebay e comprensivo di filtro aria...mi sembra in ottime condizioni...........

 

Volevo chieder dove posso reperire spilli,getti e polverizzatore...nuovi di zecca, visto come dite voi l'avete già fatto..........:mavieni:

 

Grazie

img_0364 [1024x768].jpg

img_0383 [1024x768].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ha un sito, per i costi solo dei ricambi non saprei, io glielo spedii per farlo revisionare, pagai 60 € ma non gli fece assolutamente niente quindi lo telefonai e mi feci spedire i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo chiamerò vedo che "pulici" ha per la testa per i pezzi di ricambio..........volevo chiedere una cosa per il filtro dell'aria.....esternamente deve essere nero o color ferro??

Nel caso deva essere nero mi consigliate di colorarlo con la bomboletta spray???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...........fatica risparmiata....ultima cosa ho letto che qualcuno suggerisce di mettere fra carburatore e filtro aria una "guarnizione" di bachelite, per evitare che il carburatore prenda aria da quella intercapedine........quella per intenderci dei circuiti stampati????? Ma deve avere forma particolare??

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho finito oggi di rimontare il carburatore ( mi manca ancora d'assemblare il filtro dell'aria)........ho notato che mi manca la vite filettata (come da foto allegata), che dovrebbe fare il minimo...Ora mi domando, se ci metto una vite filettata, è la stessa cosa??? In tal caso a cosa serve quella molla all'interno della vite???? Non mi sembra serva a nulla in quanto quando do gas, quella vite (essendo filettata) si alza con la leva........

 

Chieo lumi

 

Grazie:Ave_2:

epsn6794.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.......giusto??

giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a quando lo rimonti......io oggi ho imparato che la fascetta che stringe il carburatore deve essere accessibile dallo sportello altrimenti ti tocca smontare mezza Vespa per arrivarci (sella, portapacchi e serbatoio)

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Attento a quando lo rimonti......io oggi ho imparato che la fascetta che stringe il carburatore deve essere accessibile dallo sportello altrimenti ti tocca smontare mezza Vespa per arrivarci (sella, portapacchi e serbatoio)

 

:ciao: Riccardo

:azz::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....almeno stavolta non hai usato la frusta..... :risata:

Ti manca, eh :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...