Vai al contenuto


GS 160 seconda serie importo indicativo


pecus
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di acquistare una gs 160 di prima immatricolazione 62, iscritta fmi e pronta al passaggio, con libretto e targa dell'epoca.

La vespa è stata restaurata anni addietro ma nonostante i graffi ed il restauro fatto non perfettamente, al momento la carrozzeria la terrei così.

Ad ulteriore deprezzamento, elenco quanto riscontrato: manca il contachilometri, il coperchietto selettore cambio, la ruota di scorta ed il copri ruota; l'impianto elettrico è da rivedere (clacson e luci non vanno), tant'è che non si spegne se giri la chiave; la cornice faro anteriore non è originale ed anche il copri sedile non è il suo.

 

Quale quotazioni gli dareste?

 

01f5d554e218a846c65052cca289d5f9.jpg791d10a6f1f9097b22d6361c47056e98.jpg

85186430fb3fc5041708e62f5a90fcfd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella pedana non mi piace tanto...controlla bene, in ogni caso direi massimo 4000 euro

Oltre ad un controllo visivo più attento, cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella la chiave sul manubrio!!!:polliceverso:

Per la sella, sicuro che solo la copertura non sia la sua? Per il faro, mi sembra che esso non sia originale, sembra quello Bosatta con il trasparente in plastica.

Stando alla "qualità" del restauro, sembrerebbe fatto molto superficialmente.

Portati una calamita e controlla la zona del telaio sotto la pedana, in corrispondenza della fine del parafango.

Quella è una zona molto pericolosa e spesso, con restauri di scarsa qualità, viene riempita di stucco per nascondere "buchi" della pedana.

Ovviamente, controlla la corrispondenza della punzonatura con quanto scritto sui documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace affatto, sembra davvero un lavoro approssimativo

Sul lavoro approssimativo, ti confermo la tua impressione, ma come detto al momento la terrei così. Il fatto è che è veramente diventato difficile trovare una gs a prezzi pseudo ragionevoli, ormai tutti hanno Internet e si lasciano influenzare da quello che vedono

 

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la ruggine corre bene sulla pedana...

Mah..considerando i lavori da fare non la valuterei piu di 2400.

Sembrerà assurdo ma l impianto va rivisto/rifatto completamente, facile che ci sia un impianto stile elettricista visto lo stato approssimativo.

La chiave meglio non commentarla.

La verniciatura è imbarazzante la pedana è incasinata e mi sa che il freno posteriore rischia di spezzarsi in qualsiasi momento visto lo stato.

I fari in plastica il contakm che manca..

Io più di quel che ho scritto non darei.

Se vuoi manda altre foto più dettagliate.

il motore??

Ma soprattutto come fa ad essere iscritta all fmi?

Senza parole..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Manda anche il lato batteria se ti è possibile.

Comunque il prezzo te lo fa la conta dei lavori da farci e i pezzi da metterci.

Sella? 150 €?

Fari originali non si trovano a meno di 50€ cada uno anzi i rifatti siem costano.

Contakm almeno 100 se si sta basso per originale

Chiave e impianto? Ceab o chi per esso son soldi ma spesso impianto sballato.

Ruggine?

Motore?

Se si conta si sale..

D'accordo che la vuoi tenere così ma non saltare sulla pedana. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la chiave sul manubrio!!!:polliceverso:

Per la sella, sicuro che solo la copertura non sia la sua? Per il faro, mi sembra che esso non sia originale, sembra quello Bosatta con il trasparente in plastica.

Stando alla "qualità" del restauro, sembrerebbe fatto molto superficialmente.

Portati una calamita e controlla la zona del telaio sotto la pedana, in corrispondenza della fine del parafango.

Quella è una zona molto pericolosa e spesso, con restauri di scarsa qualità, viene riempita di stucco per nascondere "buchi" della pedana.

Ovviamente, controlla la corrispondenza della punzonatura con quanto scritto sui documenti.

 

Per i documenti è ok e per il faro hai ragione che non sia originale. Per la sella ti allego delle foto.

Per la calamita, sapevo della verifica con calamita ma sinceramente è difficile apprezzare questi danni, almeno per me. Mi puoi descrivere come si procede ed a cosa stare attento, grazie

d2dade040d934a977432bf7cd10a72a6.jpg

2320b7f9ec813ade4352f7c7d6594709.jpg

a39cfb8f0f5875dc77c2d89cded1a622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per i documenti è ok e per il faro hai ragione che non sia originale. Per la sella ti allego delle foto.

Per la calamita, sapevo della verifica con calamita ma sinceramente è difficile apprezzare questi danni, almeno per me. Mi puoi descrivere come si procede ed a cosa stare attento, grazie

Per la sella, dalle foto che hai messo, non è che poi si riesca a vedere molto.

Per la calamita, se c'è un velo di stucco, non sarà apprezzabile, ma se nella zona dovesse esserci un bel buco tappato non lo stucco, va da sè che la calamita non riuscirebbe ad attaccarsi alla zona. Per cui, a seconda della "risposta" della calamita, puoi farti un'idea di cosa c'è sotto.

 

Cerchi verniciati di bianco..poi sicuramente è bianco e non grigio biacca.

Il serbatoio ha ruggine?

Onestamente, come tu abbia potuto stabilire che i cerchi sono verniciati di bianco, proprio non riesco a spiegarmelo.:mah:

Si vede appena una fettina molto piccola del cerchio posteriore e, tra l'altro, confrontandone il colore con quello della vespa, non direi che sia bianco.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella sembra originale da quel che vedo.

Piuttosto come fà ad essere del 1962 se è una seconda serie? Non comincia dal '63?

Sul valore, io partirei da 6000 scalando tutti i costi per ricambi e MO, preventivando il peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella sembra originale da quel che vedo.

Piuttosto come fà ad essere del 1962 se è una seconda serie? Non comincia dal '63?

Sul valore, io partirei da 6000 scalando tutti i costi per ricambi e MO, preventivando il peggio...

Non ti sembra esagerato 6mila?

Gli andrei a dare più di quanto chiede e di quanto effettivamente vale

 

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa sarebbe appunto verificare se è un prima serie o no, il bauletto anteriore confermerebbe di no.

Un bel primaserie restaurato bene puo' passare di mano intorno ai 6500€...questo non è proprio il caso.

Direi che sopra i 4000, dato i documenti originali ed in regola, non si dovrebbero spendere, anche dal fatto che in pratica è da tirar giù di nuovo e partire quasi da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate,

ma va che a metà prima serie introducevano già il bauletto.

lo so perchè io l'avevo conservata ed era fornita di bauletto originale..ed era di ottobre 62.

 

paolo90 io ho detto che di mercato una gs 160 può valere quei soldi ma messa bene non come questa andando a scalare.

io sinceramente 4.000 li vedo sin troppi..a metterci mano seriamente qua ti sfora di un sacco di danè..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate,

ma va che a metà prima serie introducevano già il bauletto.

lo so perchè io l'avevo conservata ed era fornita di bauletto originale..ed era di ottobre 62.

 

paolo90 io ho detto che di mercato una gs 160 può valere quei soldi ma messa bene non come questa andando a scalare.

io sinceramente 4.000 li vedo sin troppi..a metterci mano seriamente qua ti sfora di un sacco di danè..

Ma certo, stiamo dicendo la stessa cosa. Forse non riesco a spiegarmi...

Vista cosi sembra un restauro approssimativo da rivedere completamente.

Tu l'hai vista dal vivo? Se le cose stanno cosi, un restauro costa dai 2000 in sù, quindi la vespa varrebbe dai 4000 in giù.

Se invece non và rifatto il restauro ma solo ripresa in alcuni punti spendendo meno, allora puoi pagarla di più.

Ma questi conti si possono fare solo davanti alla vespa.

Vista cosi per me è da rifare, ma magari dal vivo è meglio.

Spero di essere stato più chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate,

ma va che a metà prima serie introducevano già il bauletto.

lo so perchè io l'avevo conservata ed era fornita di bauletto originale..ed era di ottobre 62.

...

 

Metà prima serie indichi circa i telai dal 15000 in poi, ma dal manuale tecnico delle parti di ricambio il bauletto è indicato dal numero telaio 30201...che è di produzione 63 :mah: Se fosse tra le ultime 62 prime del 63 potrebbe rientrare nella casistica di quelle 160 con telaio 1 serie, bauletto posteriore + anteriore o con baleuletto posteriore chiuso con saldatura +bauletto anteriore ambedue senza predisposizione targa, ma se ne contano poche e da verificare anche alla luce di eventuali accoppiamenti dubbi vespa/documenti...tanto in voga.

 

Comunque nel caso di pecus, 5500 sono fuori discussione, 4500, ancora troppi, sotto i 4000 vespe del genere con doc da passaggio sono rare, poi, già trovarle da restauro più o meno invasivi e almeno uno straccio di targa sotto i 3500...ci vuole un po' di fortuna, che puo' capitare, ma non per i normali canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

- - -

Comunque nel caso di pecus, 5500 sono fuori discussione, 4500, ancora troppi, sotto i 4000 vespe del genere con doc da passaggio sono rare, poi, già trovarle da restauro più o meno invasivi e almeno uno straccio di targa sotto i 3500...ci vuole un po' di fortuna, che puo' capitare, ma non per i normali canali.

 

Concordo che 4500 sono troppi, infatti la mia offerta era 3800, ma non accetta nulla sotto i 4500.

La cosa mi fa rabbia, perché che nonostante il prezzo sia alto rispetto ai lavori da fare e pezzi da comprare, per modelli simili in giro si vedono prezzi nettamente più alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che 4500 sono troppi, infatti la mia offerta era 3800, ma non accetta nulla sotto i 4500.

La cosa mi fa rabbia, perché che nonostante il prezzo sia alto rispetto ai lavori da fare e pezzi da comprare, per modelli simili in giro si vedono prezzi nettamente più alti

 

Infatti a volte conviene prendere già un buon restaurato, ma in quel caso bisogna saperlo valutare bene il lavoro sottopelle, con anche qualche rischio e incognita.

Nel tuo caso lascerei cuocere il venditore nella sua convizione dei 4500...finchè non ceda alla trattativa seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo90 ci siam capiti male all'inizio della discussione..

:ok:

 

Per quanto riguarda il gs 160 io l'avevo prima serie sportellino posteriore e bombato dietro con bauletto anteriore tutta originale conservata .

Cerco foto..l ho venduto 9 anni fa e tenuto solo 4 mesi circa.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

P.s: lo vendetti a 6.000 ma era conservato in regola.

Per questo che magari li trovo esagerati quei 4.500nello stato in cui si trova il gs sopracitato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Concordo che 4500 sono troppi, infatti la mia offerta era 3800, ma non accetta nulla sotto i 4500.

La cosa mi fa rabbia, perché che nonostante il prezzo sia alto rispetto ai lavori da fare e pezzi da comprare, per modelli simili in giro si vedono prezzi nettamente più alti

Hai provato ad andargli davanti con un mazzo di 76 banconote da 50 euro? Alle volte funziona. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad andargli davanti con un mazzo di 76 banconote da 50 euro? Alle volte funziona. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Quoto, magari con 70 "sole" banconote, le altre 6 le tiri fuori dicendo che è proprio tutto quello che hai portato.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...