Vai al contenuto


Copriventola in carbonio, è compatibile con la mia?


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, vorrei montare questo copriventola giacché il mio è un po' rovinato; dite che funziona lo stesso, visto che devo collegare il cavo nero a massa?

3d54e7ddb62418fcf92739a0bbf4f379.jpg

 

mpfreerider

Modificato da mpfreerider
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come da titolo, vorrei montare questo copriventola giacché il mio è un po' rovinato; dite che funziona lo stesso, visto che devo collegare il cavo nero a massa?

 

 

mpfreerider

Cosi a naso mi sembra che non sia per motori con avviamento elettrico.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione era proprio quella, infatti quelli in vendita su ebay specificano tutti che i loro modelli non sono compatibili con l' avviamento elettrico; questa ditta mi dice di sì, "secondo loro".

 

Da cosa si nota, dalla forma che è differente per i modelli che ospitano la centralina oppure dici che non è compatibile per la diversa conducibilità della fibra di carbonio?

 

mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia preoccupazione era proprio quella, infatti quelli in vendita su ebay specificano tutti che i loro modelli non sono compatibili con l' avviamento elettrico; questa ditta mi dice di sì, "secondo loro".

 

Da cosa si nota, dalla forma che è differente per i modelli che ospitano la centralina oppure dici che non è compatibile per la diversa conducibilità della fibra di carbonio?

 

mpfreerider

 

Ma non che c'entra la conducibilta della fibra di carbonio, hanno forme diverse nella zona del motorino d'avviamento. Quello "elestart" e piu panciuto e con una sagoma un po piu grossa.

 

No elestart

434_00234.jpg

 

Elestart

CIMG7100.jpg

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non monta, perchè non lo fai tu? Compri un foglio o due in fibra di vetro e un altro paio in carbonio, smonti il tuo copriventola, gli metti sopra uno strato di cellopan e poi tre strati di fibra di vetro imbevuta nella resina poi fai asciugare e ti viene lo stampo con cui fare la cosa inversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma mica sono di vero carbonio questi accessori!

Sono solo rivestiti o verniciati in modo simile alla fibra di carbonio, tant'è che li vendono come "carbon look"

Se ti piace potresti comprarti i fogli di pellicola "carbon look" e ricoprire un accessorio originale.

 

3A Scatola Montata.jpg

 

Questa è il coperchio Pinasco rivestito con una pellicola della 3M e su ebay ce ne sono di tutte le misure e di tutti i prezzi (vedi qui)

Anche il coperchio selettore l'ho ricoperto io e se lo sapevo che era così semplice ricoprivo anche il copriventola ...

 

 

:ciao: Gg

1A Scatola Pinasco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non monta, perchè non lo fai tu? Compri un foglio o due in fibra di vetro e un altro paio in carbonio, smonti il tuo copriventola, gli metti sopra uno strato di cellopan e poi tre strati di fibra di vetro imbevuta nella resina poi fai asciugare e ti viene lo stampo con cui fare la cosa inversa.

Non saprei da dove iniziare, non ho esperienza in merito nemmeno su dove reperire il materiale.

 

mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No questo è vero carbonio, è una ditta che lavora solo carbonio, infatti costa 65 euro

 

mpfreerider

 

 

Mi sembra costi troppo poco per essere di carbonio.

Su duepercento trovi i coprivolano di fibra di carbonio a 140 euro ... però tutto è possibile a sto mondo.

 

 

Piuttosto ti chiedo un favore: usa il tasto "modifica messaggio" per i post contigui, resta più leggibile il tutto. Grazie ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si chiama azienda carbonauti, fanno anche le scocche in carbonio!

Mi sono reso conto dopo di non aver quotato, sorry!

 

mpfreerider

 

Ho cercato su google e ho trovato questa: http://www.carbonauti.com/ ma non vedo nulla per la Vespa se non un portatarga.

Visto che ho una passione particolare per il carbonio, hai degli inditizzi dove trovare accessori a prezzi "umani" ?

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io li sto sentendo tramite facebook, i carbonauti.

 

mpfreerider

 

:ok: se hai news ..... grazie!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...