Vai al contenuto


scelta compressore


new_leizar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

In attesa di trova una saldatrice xfetta x me mi sono buttato su un compressore ormai n ne posso fare a meno (o nn ne voglio fare + a meno)

Mi sarei orientato su un abac da 50 litri questo

Compressore ABAC ad aria compressa da 50 litri - lubrificato

insieme da abbinare a questo

vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

e questo

vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

 

lo userei per piccole sabbiature e per riverniciare qualcosa e finalmente usare l’avvitatore

 

grazie come al solito

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli.

 

Ciao, Gino

 

il problema è il prezzo...nel senso che è il mio primo comprerssore nn so che riuscita farà quindi nn volevo partire direttamente con uno a cinghia

 

 

 

 

Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona .

 

no ma io per sabbiare intendevo piccole cose nn certo la scocca ....anche se mi piacerebbe....di che zona di napoli sei quanto ti hanno chiesto per sabbiare giusto per capire se quello dove ho chiesto io mi ha sparato una cifra assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia.

 

il 25 litri mi sembra troppo un giocattolo forse sbaglio xò

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

 

un compressore è per tutta la vita. Si spera!

Dipende da cosa ci devi fare.

A me serve abbastanza aria per fare le mie manutenzioni di casa ed ho comprato questo:

vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

 

 

e mi trovo molto bene.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao....

 

un compressore è per tutta la vita. Si spera!

Dipende da cosa ci devi fare.

A me serve abbastanza aria per fare le mie manutenzioni di casa ed ho comprato questo:

vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

 

 

e mi trovo molto bene.

 

saluti.

Praticamente identico al mio, solo che il mio ha almeno 25 anni, e devo decidermi a sostituirgli le ruote, che ormai sono diventate quadrate. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda(forse da ignorante) ma la differenza tra quella che avete detto voi e questo

 

vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

 

qual'è??

 

 

ps il 50 lt a cinghia me lo sconsiglaite tutti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi confrontare le caratteristiche tecniche.

La potenza del motore: 2 cavalli al posto di 3

La portata: 250 litri/min ak posto di 350 litri/min

Prezzo: 310€ al posto di 404€ :lol: ma questo di sicuro l'avevi notato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi confrontare le caratteristiche tecniche.

La potenza del motore: 2 cavalli al posto di 3

La portata: 250 litri/min ak posto di 350 litri/min

Prezzo: 310€ al posto di 404€ :lol: ma questo di sicuro l'avevi notato :D

 

si anche le altre cose le avevo visto con tasto confronta :P

 

ma dico in senso assoluto è una cosa che a livello di prestazione per un utilizzo nn professionale si nota o vale al pensa spendere sti 100€ in + ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si anche le altre cose le avevo visto con tasto confronta :P

 

ma dico in senso assoluto è una cosa che a livello di prestazione per un utilizzo nn professionale si nota o vale al pensa spendere sti 100€ in + ??

Se lo devi usare una volta all'anno, non vale la pena, se lo usi una volta a settimana, allora sì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa devi fare,ogni attrezzo del compressore ha dei valori di "targa"per funzionare in modo ottimale e cioe pressione di esercizio e portata d'aria che ha bisogno quindi devi vedere tu cosa usi cosi da dimensionare il compressore ,ultima cosa quando scegli il compressore devi controllare la sua potenza e la sua alimentazione perche i compressori buoni con la tensione che hai in casa non li avvii perché vanno quasi tutti a 380v e assorbono di piu dei tuoi 2,5 kw disponibili dal contatore di casa,mi dici quanto ti hanno chiesto per la sabbiatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi usare una volta all'anno, non vale la pena, se lo usi una volta a settimana, allora sì.

 

Ciao, Gino

 

essenso il primo che compro nn lo so quanto lo uso spero tutti i giorni in cuor mio :D

 

 

 

dipende cosa devi fare,ogni attrezzo del compressore ha dei valori di "targa"per funzionare in modo ottimale e cioe pressione di esercizio e portata d'aria che ha bisogno quindi devi vedere tu cosa usi cosi da dimensionare il compressore ,ultima cosa quando scegli il compressore devi controllare la sua potenza e la sua alimentazione perche i compressori buoni con la tensione che hai in casa non li avvii perché vanno quasi tutti a 380v e assorbono di piu dei tuoi 2,5 kw disponibili dal contatore di casa

 

contratto da utenza domestica base, se accendo la lavatrice e il forno scatta :testate:

 

 

mi dici quanto ti hanno chiesto per la sabbiatura?

ti ho mabdato un mess rivato x nn abdare off topic nn ti è arrivato ?? cmq 150 ma mi sembra caro ma altri nn ne consco

te di che zona di napoli sei ??

Link al commento
Condividi su altri siti

girando su subito ho trovato questo

 

http://www.subito.it/attrezzature/compressore-d-aria-a-cinghia-fiac-da-50-lt-mod-ab-napoli-86527430.htm

 

dovrei chiudere x 190 -200 € diciamo che era la spesa che avevo stimato;

ci penso sto week end e poi decido

 

nel frattempo consigli sempre accetti :D

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
girando su subito ho trovato questo

 

http://www.subito.it/attrezzature/compressore-d-aria-a-cinghia-fiac-da-50-lt-mod-ab-napoli-86527430.htm

 

dovrei chiudere x 190 -200 € diciamo che era la spesa che avevo stimato;

ci penso sto week end e poi decido

 

nel frattempo consigli sempre accetti :D

 

matteo

Se è quasi nuovo, mi pare un ottimo affare. :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...