Vai al contenuto


Alto tradimento: Lambretta 1965...


Lerry1973
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! So benissimo che potrei essere considerato un reietto, ma nella vita capita di tutto...

Nell'attesa di farvi vedere il fine lavori del restauro del mio px 125 del 1982 mi è capitata un'occasione per le mani:

una cara amica vende, per inutilizzo, una Lambretta Li 3 serie del 1965… celeste (riverniciata da casa lambretta nel 1996) e conservata,

molto bella, con tutti i fregi.. chiedo un parere sulla valutazione… secondo voi qual potrebbe essere un prezzo giusto?

grazie mille e scusate per l'invasione di campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! So benissimo che potrei essere considerato un reietto, ma nella vita capita di tutto...

Nell'attesa di farvi vedere il fine lavori del restauro del mio px 125 del 1982 mi è capitata un'occasione per le mani:

una cara amica vende, per inutilizzo, una Lambretta Li 3 serie del 1965… celeste (riverniciata da casa lambretta nel 1996) e conservata,

molto bella, con tutti i fregi.. chiedo un parere sulla valutazione… secondo voi qual potrebbe essere un prezzo giusto?

grazie mille e scusate per l'invasione di campo!

 

Ciao Lerry!!! Considerato che la venditrice è una tua cara amica, se te la da (vende) per 1500 euro hai fatto un gran affare!!! :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè meno di 2000 sarebbe difficile; giustamente vedi tu quanto puoi pagarla e chiedi alla tua amica quanti soldi le servono, tra amici è meglio essere entrambi soddisfatti, indipendentemente dal prezzo massimo di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una valutazione sui 2000€ è giusta, il modello non è tra i più ricercati e appetibili. Se funzionante in tutto direi che sarebbe un'offerta equa che soddisfa tutti e due.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento! vi faccio sapere 8)

Ps ho fatto un giro sui vari siti Lambretta etc.. lì stanno un po' più altini col prezzo! Inoltre ho due "concorrenti"… ma lei preferirebbe darla a me perché sa che la tratterei con amore …

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, ma voi vendereste una vespa del 1965 in queste condizioni a 2000 euro? :roll: Va bene la partigianeria, ma anche un minimo di buon senso! ;-)

 

Direi che il prezzo vero è sui 3500/4000 euro (sempre che il motore sia perfetto) ma, in considerazione del fatto che il restauro è datato (anche se ottimo! E poi, casa lambretta è un'istituzione per i lambrettisti) e che i milioni spesi all'epoca non possono essere rapportati con le migliaia di euro di ora, potresti portarla via per 3000 euro, incluso il passaggio. Vedi tu se questa ti sembra un'ipotesi plausibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino! … mi sa che il prezzo che riuscirò ad ottenere sia 2500… in effetti, anche guardando gli annunci sul sito Lambretta, mezzi simili vengono venduti da 2800 in su… il fatto è che lei la vende perché non la usa da più di un anno, per cui mi sa che se tiro troppo preferirà tenersela o darla agli altri due che han fatto l'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma voi vendereste una vespa del 1965 in queste condizioni a 2000 euro? :roll: Va bene la partigianeria, ma anche un minimo di buon senso! ;-)

 

Direi che il prezzo vero è sui 3500/4000 euro (sempre che il motore sia perfetto) ma, in considerazione del fatto che il restauro è datato (anche se ottimo! E poi, casa lambretta è un'istituzione per i lambrettisti) e che i milioni spesi all'epoca non possono essere rapportati con le migliaia di euro di ora, potresti portarla via per 3000 euro, incluso il passaggio. Vedi tu se questa ti sembra un'ipotesi plausibile.

 

Ciao, Gino

 

Ma non stiamo sempre a scrivere di non appoggiare tutta la speculazione che giro intorno agli scooter d'epoca? E poi leggo che una semplice li3 125 potrebbe valere 3500 se non 4000€...? :mah:

Non immagino quanto tu possa valutare Lambrette di sicuro più interessanti e più ricercate.

Fai il paragone con una vespa 125 della stessa epoca, quella assimilabile alla LI sarebbe una VNB, non so' quanti di noi pagherebbereo una vnb le cifre che hai scritto...:roll:

Io tutta questa perfezione nel restauro non la vedo, a meno che verniciare i bulloni della forcella (segno che probabilmente non l'hanno nemmeno revisionata...) non sia la regola; per non parlare di sella,leva aria,serratura bauletto e manicotti...quelli sì che doverebbero essere verniciati invece.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma non stiamo sempre a scrivere di non appoggiare tutta la speculazione che giro intorno agli scooter d'epoca? E poi leggo che una semplice li3 125 potrebbe valere 3500 se non 4000€...? :mah:

Non immagino quanto tu possa valutare Lambrette di sicuro più interessanti e più ricercate.

Fai il paragone con una vespa 125 della stessa epoca, quella assimilabile alla LI sarebbe una VNB, non so' quanti di noi pagherebbereo una vnb le cifre che hai scritto...:roll:

Io tutta questa perfezione nel restauro non la vedo, a meno che verniciare i bulloni della forcella (segno che probabilmente non l'hanno nemmeno revisionata...) non sia la regola; per non parlare di sella,leva aria,serratura bauletto e manicotti...quelli sì che doverebbero essere verniciati invece.

:ciao:

Infatti mi sono tenuto ben più basso di 3500-4000 euro: 3000 euro incluso il passaggio significa circa 2850 euro per la Lambretta, che potrebbe essere meno di quanto la signora ha speso per il solo restauro. Le 125Li 3^ serie vengono vendute, ed acquistate, per 800-1000 euro se sono da restaurare, quindi non vedo dove sia lo scandalo, un restauro ben fatto vale circa 2000 euro, se la maggior parte dei lavori te la fai da solo! Io valuto il prezzo del restauro, come farebbe qualunque vendfitore, ed infatti non ho mai acquistato veicoli già restaurati, proprio per non dover valutare il lavoro fatto da altri ed anche perché mi piace farmeli da solo: so quanto spendo (magari di più!) ma so com'è fatto il lavoro.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sono tenuto ben più basso di 3500-4000 euro: 3000 euro incluso il passaggio significa circa 2850 euro per la Lambretta, che potrebbe essere meno di quanto la signora ha speso per il solo restauro. Le 125Li 3^ serie vengono vendute, ed acquistate, per 800-1000 euro se sono da restaurare, quindi non vedo dove sia lo scandalo, un restauro ben fatto vale circa 2000 euro, se la maggior parte dei lavori te la fai da solo! Io valuto il prezzo del restauro, come farebbe qualunque vendfitore, ed infatti non ho mai acquistato veicoli già restaurati, proprio per non dover valutare il lavoro fatto da altri ed anche perché mi piace farmeli da solo: so quanto spendo (magari di più!) ma so com'è fatto il lavoro.

 

Ciao, Gino

 

Condivido il tuo ragionamento,però in questo caso il restauro non è stato fatto l'anno scorso,con tutte le spese che ne conseguono(e 2000€ per Restaurare una lambretta non bastano...ne so' qualcosa...:azz:),ma quasi 20 anni fà con costi e cura nel dettaglio,ben diversi.

Quindi potrebbe darsi che in alcuni particolari ci possa esser necessità di intervenire, con altre spese ai costi di oggi... e quindi valutarla con il prezzo di mercato odierno di un restaurato fresco, mi pare un po' ottimistico.

 

Leggo poi che Lerry non è il solo interessato alla Lambretta, e questo di certo porta in alto il prezzo, e che a 2500 puo' essere anche presa,ma io non andrei oltre.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se può servire io ho acquistato una li 125 3serie del 1963 rstaurata,con motore completo 150 special + motore originale in rodaggio di scorta , con doppie selle + sella lunga ed altro a 3800 euro.........150 è poco 3000 troppo......controlla bene l'impianto elettrico se è sano.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Però in realtà ..da 2400 a 1500 c'è la sua bella differenza eh :lol:[ATTACH=CONFIG]139940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139942[/ATTACH]

 

Comunque una cosa è certa: bella è bella! ;-)

 

se è vero il detto che recita "il giusto sta nel mezzo".........come altri suggeriscono direi che 2000 è una giusta valutazione. un po' a favore tuo.falle la proposta e considera che facendo un restauro potrebbero non bastare.

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per l'interessamento... credo che, oltra ad essere stata riverniciata ( da Casa lambretta) nel 96, siano state anche rifatte le cromature... usata sempre poco e sempre in garage... andrò presto a vederla!

Grazie ancora, vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lambretta sembra bella e, come ti hanno già detto alcuni, 2000 euro per un restaurato sono pochi.

Bisognerebbe però capire il livello del restauro. A tal proposito mi permetto un appunto: dubito che Casa Lambretta rivernicerebbe una forcella senza togliere i perni e i tamponi. Non che questo svaluti il mezzo, ma è un indicatore del fatto che qualcosa è stato fatto un po' di fretta...

Comunque, passa al Lato Oscuro! Non te ne pentirai... :Lol_5:

 

M

Modificato da ruotepiccole
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Ruotepiccole! diciamo che… ho un cuore grande! :risata1: Quasi finito il restauro del px 1982, conto di andare a prendere la lambretta in questione nel giro di una decina di giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...