Vai al contenuto



Freddo bestia!


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quello che dici mi da da pensare, io progressivamente l'ho alzato, tant'è che tra il faro ed il parabrezza ci passano 2 dita, ed è fastidioso come dicevo prima, ma non ho mai pensato di abbassarlo.... :mah:

Il fatto è che se lo taglio poi non si torna più indietro.

Aggiungo una cosa: nelle varie prove che ho fatto mi sono accorto che dietro al cupolino, grossomodo ad altezza petto, non so per qual motivo, la turbolenza porta l'aria dal petto verso il cupolino.

 

Mirko non ho scritto bene, mi riferivo al cupolino Raider.:ciao:

 

Avete provato a variare l'inclinazione un po' di più verso di voi? Anche quello aiuta a eliminare in parte la turbolenza.

 

Ciao, Gino

 

Secondo me i punti salienti per un buon compromesso sono:

 

  • buona inclinazione
  • zero spazio tra parabrezza e fanale, entra aria
  • altezza appena sotto la visiera, in modo tale da coprire, ma lasciare visuale libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua stamattina alle 5 segnava -6, ed ora c'è un cielo talmente limpido che da qua vedo l'assietta :mrgreen::ciao:

 

sono le giornate che preferisco!:ok::ok:

 

Avevo capito, infatti stavo rispondendo a Roby che ha quello come il mio :ok:

 

Tu se non erro hai quello basso, giusto?

a parte che non ho capito se il raider para le mani, o no, mi piacerebbe provarlo, io sono alto poco meno di 1.80, e dovrebbe, beccarmi poco sotto dal casco..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ore 7,45 ..

 

La Vespa invece che le solite 2 pedivellate e' partita alla quarta , si vede

che non aveva voglia di prendere troppo freddo :-) ...

 

Ciao

Guabix

Anche la mia questa mattina alle 6,50 con -4* è partita alla quarta pedivellata.

Ieri ho guardato le previsioni e questa mattina ho pensato bene di bardarmi, dopo una dozzina di chilometri, con la strada ghiacciata, sono arrivato al lavoro sudato!! Mi sono coperto troppo:roll:. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia questa mattina alle 6,50 con -4* è partita alla quarta pedivellata.

Ieri ho guardato le previsioni e questa mattina ho pensato bene di bardarmi, dopo una dozzina di chilometri, con la strada ghiacciata, sono arrivato al lavoro sudato!! Mi sono coperto troppo:roll:. Ciao Lux

 

:risata::risata:

 

mi immagino la scena,,,tanto per sapere, cosa ti sei messo?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parabrezza è fuori discussione...mi dà noia,non riesco a sopportarlo!

I paramani restano attaccati alla Vespa? una fotina?:mrgreen:

 

foto vespa in versione grande freddo...termocoperta, parabrezzone, paramani....stamattina con -2 non voleva partire...paura dei prendere freddo? :mrgreen:

IMG00309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

foto vespa in versione grande freddo...termocoperta, parabrezzone, paramani....stamattina con -2 non voleva partire...paura dei prendere freddo? :mrgreen:

 

Sul parabrezza sono quasi convinto ormai(stamani gelavo cavolo!)ma quei paramani non si possono vedere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Su Scarrafone avevo un parabrezza che ho levato da quando mi hanno regalato una giacca da moto.

L'aria che il parabrezza deviava verso lo scudo si sommava a quella proveniente da questo, e mi costringeva anche in condizioni relativamente miti ad usare sempre i guanti... :azz::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul parabrezza sono quasi convinto ormai(stamani gelavo cavolo!)ma quei paramani non si possono vedere :mrgreen:

 

se ne fay una questione estetica sono pienissimamente d'accrodo:mrgreen:ma non sai la libidine a girare con le mani calde:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata:

 

mi immagino la scena,,,tanto per sapere, cosa ti sei messo?:mrgreen:

 

Ero così abbigliato:

-maglietta di cotone

-camicia di cotone

-maglione

-giacca Tucano Urbis compreso l'interno removibile

-fazzoletto al collo

-due paia di calze (cotone e caldocotone)

-sottotuta termico (solo pantaloni)

-jeans

-scarpe da trekking

-sottocasco in cotone

-casco jet con visiera

-termoscud Tucano

-guanti da moto

-parabrezza da me tagliato appena sotto gli occhi

La prossima volta probabilmente toglierò camicia e maglione e opterò per una felpa. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ero così abbigliato:

-maglietta di cotone

-camicia di cotone

-maglione

-giacca Tucano Urbis compreso l'interno removibile

-fazzoletto al collo

-due paia di calze (cotone e caldocotone)

-sottotuta termico (solo pantaloni)

-jeans

-scarpe da trekking

-sottocasco in cotone

-casco jet con visiera

-termoscud Tucano

-guanti da moto

-parabrezza da me tagliato appena sotto gli occhi

La prossima volta probabilmente toglierò camicia e maglione e opterò per una felpa. Ciao Lux

 

Si si, ma in realtà ti hanno visto stamattina sulla tangenziale ovest ..... e fotografato!!!

 

torso_nudo.jpg

 

:risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lux, come ti muovi con il blocco a Milano?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero così abbigliato:

-maglietta di cotone

-camicia di cotone

-maglione

-giacca Tucano Urbis compreso l'interno removibile

-fazzoletto al collo

-due paia di calze (cotone e caldocotone)

-sottotuta termico (solo pantaloni)

-jeans

-scarpe da trekking

-sottocasco in cotone

-casco jet con visiera

-termoscud Tucano

-guanti da moto

-parabrezza da me tagliato appena sotto gli occhi

La prossima volta probabilmente toglierò camicia e maglione e opterò per una felpa. Ciao Lux

 

Beh pensavo anche qualcosina di più..:shock:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux, come ti muovi con il blocco a Milano?

 

 

:ciao: Gg

Quotidianamente percorro minimo 35 chilometri, di cui una dozzina nelle corsie preferenziali; allungo il collo per vedere se vi sono posti di blocco, nel caso cambio percorso. Nelle preferenziali il problema non si pone, perchè i posti di blocco sono sulla carreggiata a percorrenza normale, però sto attento agli specchietti retrovisori, potrebbero sopraggiungere pattuglie, specialmente in moto da dietro e fermarmi. Quando transito sulle strade "normali" evito i vialoni tipo circonvallazioni, preferendo strade interne meglio se a senso unico; agenti a piedi o in bicicletta non li considero, in genere si occupano di altro; per il resto mi affido alla buona sorte (sgrat sgrat). Certo non è un viaggiare sereni e rilassati, ma sempre meglio dell' auto o altro. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensavo anche qualcosina di più..:shock:;-)

Quello che mi ha fatto sudare è stato il maglione abbinato alla giacca Urbis Tucano alla quale ho lasciato l' interno staccabile, in genere quando metto quella giacca sotto tengo al massimo una felpa. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fa così caldo la Urbis?

 

No, ne fa di più! Io l'interno staccabile non l'ho mai usato. Tiene caldo e non passa aria, non ne conosco altre, percui non ho metri di paragone, ma mi ci trovo benissimo e ne consiglio l'acquisto.

Inoltre ha le protezioni su spalle e gomiti, e volendo anche sulla schiena.

La protezione al gomito mi ha salvato già una volta, una macchina che veniva nell'altro senso mi ha colpito al gomito con lo specchietto, praticamente non ho sentito nulla se non il colpo ed il rumore, in compenso penso di essemela fatta nelle mutande per lo spavento. :oops:

 

è quella un pò lunga per caso?

Qua una diapositiva del modello DeXolo su per il colle delle finestre :mrgreen:

rocciamel.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

ho capito il modello!

Io attualmente ho una dainese un pò corta, e devo dire fa molto caldo, anche se, essendo corta, ogni tanto passa un filo da dietro la schiena.

questa:

 

http://www.extremesupply.com/Merchant2/graphics/00000001/600x600/Dainese_Jackets/Dainese_DDry_Jackets/Dainese_Vigo_DDry_StJackets.jpg

 

anche se la prossima, mi piacerebbe una cosa più "cittadina" tipo questa:

 

http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8855_big.jpg

 

o questa:

 

http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8828_big.jpg

 

o questa:

 

TucanoUrbano - Prodotti

 

 

questa invece, o un qualsiasi windstopper da montagna da mettere sotto...non passa nulla, il problema dopo rimangono le gambe e i piedi..

TucanoUrbano - Prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ne fa di più! Io l'interno staccabile non l'ho mai usato. Tiene caldo e non passa aria, non ne conosco altre, percui non ho metri di paragone, ma mi ci trovo benissimo e ne consiglio l'acquisto.

Inoltre ha le protezioni su spalle e gomiti, e volendo anche sulla schiena.

Confermo, infatti l' Urbis la uso solo in casi eccezionali, come l' altra mattina che le previsioni davano -7* o per tragitti invernali oltre i trenta chilometri, In città quotidianamente uso questo modello http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8830_big.jpg ed è sufficiente. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...