Vai al contenuto


102 polini o malossi con 24/72, 19 e marmitta?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve devo fare un elaborazione sto gia aprendo il blocco causa grippata :azz:

devo rettificare il 102 dr e comprare una campana 24/72 perche adesso ho la 27/69 ed e troppo lunga:crazy:

come carburatore mettere un 19 e volevo un consiglio sulla marmitta non vorrei mettere una proma o polini ma vorrei tagliare il finalino di scarico dalla padella, allargare il buco e saldare un tubo di diametro maggiore non tanto per le prestazioni ma per il suono perche ce un ragazzo che ce l'ha e il suono e molto bello:mrgreen:

voi cosa mi consigliate

e quale sara + o - la velocita massima??

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) condivido la siluro.. .come hai grippato il Dr? Lo devo prendere anch io dopo aver grippato il polini !!:frustate:

 

ho grippato perche tiravo aria:azz:

non compro altre marmitta.

modifico il padellino come ho detto sopra perche mi piace il suono:mrgreen::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho grippato perche tiravo aria:azz:

non compro altre marmitta.

modifico il padellino come ho detto sopra perche mi piace il suono:mrgreen::crazy:

 

di solito se tira aria si scarbura non avevi sentito vuoti oppure la carburazione che andava male? se no hai messo poco olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avevi semplicemente i getti piccoli del carburatore e in piu ti entrava aria( dal collettore del carburatore ? )ed arrivava poca miscela.. ma volevo sapere, mentre stavi a manetta, a freddo a caldo, quanti km avevi fatto con quel cilindro ?:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati sul costo della rettifica..perchè al 90% delle volte conviene acquistarne uno nuovo.

 

gia da me vogliono 90 euro per rettificarlo e con 114 compro il 102 polini o qualsiasi cilindro polini per small

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati sul costo della rettifica..perchè al 90% delle volte conviene acquistarne uno nuovo.

 

nessun problema oggim mio padre l'ha portato dove lui rettifica i motori dei camion e devo pagare solo il pistone:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto come ho grippato il dr aprendo i carter:ciao:

paraolio lato frizzione rotto e unsco l'ekastico di tenuta ed e andato nel cilindro:azz:

solco troppo profondo per essere rettificato:rabbia:

adesso montero un 102 dr che mi prensta un amico:ciao:

poi a natale faccio soldi:Lol_5:

e montero una proma con un 102 polini o malossi ?consigliatemi;-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per i moderatori si puo cambiare il titolo in 102 polini o malossi per non aprire altre discussioni?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto come ho grippato il dr aprendo i carter:ciao:

paraolio lato frizzione rotto e unsco l'ekastico di tenuta ed e andato nel cilindro:azz:

solco troppo profondo per essere rettificato:rabbia:

adesso montero un 102 dr che mi prensta un amico:ciao:

poi a natale faccio soldi:Lol_5:

e montero una proma con un 102 polini o malossi ?consigliatemi;-)

 

:

:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

è praticamente impossibile (secondo me) che la molla del paraolio lato frizione sia andata nel cilindro :cioe: è una molla magica :nunchuck::Ave_2:

se monti il Dr lascia il Dr.. .il polini è un po piu performente in allungo e non in coppia sempre se lavori i carter !!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

è praticamente impossibile (secondo me) che la molla del paraolio lato frizione sia andata nel cilindro :cioe: è una molla magica :nunchuck::Ave_2:

se monti il Dr lascia il Dr.. .il polini è un po piu performente in allungo e non in coppia sempre se lavori i carter !!

 

si e smangiucchiato il labbro che teneva la molla

si e rotta la molla ed e stata tirata dall'albero su:azz:

infati ha riugato un poco la valvola ma ho fatto la prova dell'olio e tiene;-)

il dr e irrecuperabile

 

 

adesso montero un un 102 dr provvisoriamente poi prendero un polini o un malossi voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per le salite e meglio cilindro fasato alto o basso??

 

Dipende come ti piace affrontare la salita...se vuoi fartela tutta a manetta prendi un cilindro fasato alto con rapporti corti e adeguati, se vuoi fare la passeggiatina senza dover stare sempre a cambiare meglio un cilindro fasato più basso con rapporti un pelo più lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come ti piace affrontare la salita...se vuoi fartela tutta a manetta prendi un cilindro fasato alto con rapporti corti e adeguati, se vuoi fare la passeggiatina senza dover stare sempre a cambiare meglio un cilindro fasato più basso con rapporti un pelo più lunghi

 

con i 24/72?

Link al commento
Condividi su altri siti

I soli rapporti e cilindro non fanno un motore..entrano in gioco parecchie altre variabili; per me puoi montare tranquillamente i 24/72 lasciando tutto il resto invariato; la velocità massima grosso modo è la stessa, acquisti accelerazione penalizzando lievemente i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

I soli rapporti e cilindro non fanno un motore..entrano in gioco parecchie altre variabili; per me puoi montare tranquillamente i 24/72 lasciando tutto il resto invariato; la velocità massima grosso modo è la stessa, acquisti accelerazione penalizzando lievemente i consumi

 

la stessa velocita ma quale??

poi montero una proma e un 19

e FORSE un albero anticipato;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...