Vai al contenuto



simoncelli


legionarius
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Comunque più rivedo le immagini più mi sembra che si sia lasciato cadere .... non so come se avesse avuto un malore.

 

Morto Marco Simoncelli - YouTube

 

Fateci caso, nell'attimo in cui cade dalla moto, resta li come se fosse "appeso" al manubrio, tant'è che nemmeno Nico Cereghini si spiega la traiettoria della moto ... o forse è solo una mia impressione nella speranza che non abbia sofferto.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Rivedevo per l'ennesima volta il video dell'incidente sul sito di mediaset. Certo che vedere quelle scene e poi sentire lo spot della Diavel a seguito del video che fa "La magia di sparire in un istante, restando al centro dell'attenzione" fa troppa impressione...

Credo che solo oggi ho capito davvero che la televisione non è poi così distante come pensavo...non mi ero mai sentito così tanto coinvolto prima d'ora...sono abituato ad essere distaccato e fare dell'ironia su tutto ma dopo quei 56 minuti di attesa in diretta di stamattina sono rimasto senza parole...un senso di tristezza che arriva a darmi anche un po' di fastidio perchè non riesco a superarlo, come se mi sentissi emotivamente troppo coinvolto...non lo conoscevo di persona come molti di noi del resto, ma per vedere il Sic ero disposto a svegliarmi alle 6 la domenica mattina e mettere la tv muta per non svegliare gli altri in casa. Da un po' di tempo a questa parte m'era pure venuta la voglia di mettere un decal col numero 58 nel nasello della vespa, tanto in giro si conosce solo quel 46 di Rossi, non ci sarebbero state altre vespe uguali, e puntualmente ogni volta pensavo "domani lo cerco su ebay" ma non lo facevo mai.

 

...l'ho appena comprato.

 

Ciao Marco. Non te lo meritavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Valentino Rossi si fosse ritirato al momento giusto senza pensare ai soldi,Supersic sarebbe ancora vivo...Invece di ritirarsi come un qualsiasi campione a fine carriera spompo e senza manetta e cacato dalla velocita' doveva ritirarsi nel suo meglio.

A quest'ora non avrebbe arrotato Supersic,perche' inutile fare i finti tonti,è stata la sua moto involontariamente ad arrotare simoncelli sul collo.

In un secondo è morto il motociclismo italiano e non solo Supersic!

La Moto GP non sara' piu' la stessa.

Mi dispiace molto parlare cosi,ma oramai quando guardavo la Moto Gp la guardavo per Simoncelli,mai visto mollare,un guerriero,era il motociclista modeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dell'idea che in momenti come questo non sia per nulla indicato puntare il dito contro nessuno.

ricordiamoci che se "le nostre nonne avessero avuto le ruote, noi eravamo delle locomotive".

con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori luogo colpevolizzare qualcuno in un tragico incidente con una dinamica così diabolica......... nessuno ha colpe purtroppo... non ne ha il Sic tradito dalla sua moto, non ne ha Eduards e nemmeno Vale.... impossibile evitare l'impatto!!!

 

Sarebbe meglio evitare, invece, queste considerazioni.... ed anche se Rossi sulla Ducati è stato il più grosso flop della stagione mi sembra assurdo attribuirgli una tale tragedia... è irrispettoso oltre che per Rossi anche per Sic...

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggete bene infatti uso la Parola INVOLONTARIAMENTE e non sto colpevolizzando nessuno!!!Il fatto è che Rossi ha rotto i marrons! Non fa piu' divertire,non va piu',si doveva ritirare da campione assoluto.Ora spara a zero sulla Ducati,la Ducati Stoner la faceva andare come un missile.Si levi di mezzo che il suo tempo è finito che gia ha fatto abbastanza danno.La moto Gp senza Simoncelli diventa come la formula 1,una massa di piloti calcolatori in mano all'elettronica.

Simoncelli è gia leggenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori luogo colpevolizzare qualcuno in un tragico incidente con una dinamica così diabolica......... nessuno ha colpe purtroppo... non ne ha il Sic tradito dalla sua moto, non ne ha Eduards e nemmeno Vale.... impossibile evitare l'impatto!!!

 

Sarebbe meglio evitare, invece, queste considerazioni.... ed anche se Rossi sulla Ducati è stato il più grosso flop della stagione mi sembra assurdo attribuirgli una tale tragedia... è irrispettoso oltre che per Rossi anche per Sic...

 

.......una abitudine assolutamente italiana, quella di colpevolizzare comunque qualcuno.

Uno spettacolo veramente meschino, in una occasione come questa.

Il silenzio è molto prezioso, quando non si ha nulla da dire......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una abitudine assolutamente italiana è quella di fare quintalate di enfasi :risata:

Hai finito???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
una abitudine assolutamente italiana è quella di fare quintalate di enfasi :risata:

 

Può essere, ma anche dire che "se non c'era" o "se non si faceva" è solo stupida retorica, perchè come dicono i nostri "vecchi": "Del senno di poi son pieni i fossi".

Credo nel destino e se quello era il momento per il povero Marco, SIC poteva essere ovunque, anche a letto, che se ne sarebbe andato.

La nostra vita ha una scadenza già scritta, poi che sia in una gara o in un letto poco conta.

Fattostà che il destino beffardo di Marco ha scelto proprio la pista, suo luogo ideale, per fare uscire di scena un campione.

Grande SIC, ci mancherai.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vediamo di finirla TUTTI, ok???:rabbia::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
che triste domenica:cry:, come Checco anche Marco da lassù ci guiderà,Grazie ancora Sic

 

L'ho pensato anch'io! ;-)

 

:ciao: Sic!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scrivo solo per ragionare... ;-)

Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.

Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo per ragionare... ;-)

Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.

Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"? :boh:

secondo me potrebbe essere stata qualsiasi cosa, magari l'elettronica ha fatto la sua parte, sicuramente lui ha tentato di tenere in piedi la moto contro ogni legge della fisica come ha sempre fatto;

ma credo solo che il 23 Ottobre 2011 doveva succedere questo, e così è stato...

è stata una serie di coincidenze così improbabile che non credo possa esserci una risposta logica all'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scrivo solo per ragionare... ;-)

Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.

Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"? :boh:

 

Infatti, ierisera, in TV, parlavano proprio di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se.... ma..... forse...... tutte chiacchiere, Marco non c'è più solo perchè ieri per una serie di eventi imprevedibili si è trovato fra le ruote di due suoi compagni di gioco.

 

E' probabile che dei dispositivi nati per dare maggiore sicurezza per assurdo abbiano contribuito al verificarsi della sommatoria di eventi che hanno dato come risultato quello che mai nessuno avrebbe voluto neanche pensare.

 

Pensiamo ad esempio al casco: correttamente indossato e allacciato protegge la testa ma se viene agganciato e tirato via violentemente può provocare lesioni anche letali.

 

La sicurezza in certi sport non ci sarà mai e eventi come questo ne sono la prova. Chi fa certi sport è consapevole dei rischi che corre ma la passione che questi ragazzi hanno è ben più forte della paura di morire.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...