Vai al contenuto


vespa et3 radiata


gabri1987
 Share

Recommended Posts

sto valutando un offerta per una vespa et3 radiata senza targa (numero conosciuto) e senza doc.

la vespa è da riverniciare, ma il telaio è perfetto e il motore è da controllare ma funzionante

la richiesta è di 1300€ e non mi sembra malvagia, visto cosa propone il mercato

 

la vespa però non risulta intestata al venditore!!!

 

mi sono letto le 16 pagine di post riguardo alla reimmatricolazione, ma posso dirvi (chiedendo scusa anticipatamente) che mi sono proprio perso e non ho capito nulla di quello che dovrei fare e che verrei a spendere per rimetterla in strada...

 

il mio riassunto sarebbe:

1-fare atto di lecita provenienza e di compravendita autenticato in comune

2-registrare il veicolo fmi

3-cmpilare le 2867 carte per richiedere la nuova reimmatricolazione a PRA (con nuovi doc e nuovo num di targa?)

4-fare la prima revisione in motorizzazione

5-circolare???

 

 

ps. dalla visura la vespa risulta radiata d'ufficio e il numero di telaio non è rubato

 

 

grazie mille

e scusate per i dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

da come l'hai descritta 1300 carte son un pò tantine,il blocco motore è il suo?

foto ne hai?

:ciao:

il motore è il suo e gira

le foto sono sul sito di annunci, ma dopo aver stampato l'annuncio dovrei ricercarlo perchè ho cancellato il link

comunque è davvero perfetta di carrozzeria, solo che è color crema (non originale per niente) e sarebbe da riverniciare

 

lo so benissimo che sono tante, e sono non poco titubante a sborsarle, soprattutto per la trafila burocratica che credo mi aspetterebbe

ma, sembra impossibile trovare a prezzi più umani :orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

da come l'hai descritta 1300 carte son un pò tantine,il blocco motore è il suo?

foto ne hai?

:ciao:

ma scusami il disturbo, tu le trovi davvero a meno?

lo so che è un po' tantino, ma di offerte migliori non è che ce ne siano molte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami il disturbo, tu le trovi davvero a meno?

lo so che è un po' tantino, ma di offerte migliori non è che ce ne siano molte...

 

trovarle a meno è un parolone,

però posso dirti che nelle condizioni che hai trovato la tua,ne ho visionate un paio a 850-900 euro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti sei fatto la domanda che se spendi 1300 euro per una et3 in queste condizioni di mezzo e documenti quanto alla fine ti verra' a costare e quando inizierai a girare con questa?:Lol_5::Lol_5::Lol_5: non mi sembra l'affare della vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto la domanda che se spendi 1300 euro per una et3 in queste condizioni di mezzo e documenti quanto alla fine ti verra' a costare e quando inizierai a girare con questa?:Lol_5::Lol_5::Lol_5: non mi sembra l'affare della vita.....

ho valutato esattamente quello che dici, infatti ho lasciato sfilare l'offerta visto che non c'era modo di trattare il prezzo...

fatto stà che secondo me sto iniziando a cedere visto che dopo un anno non sono ancora riuscito a trovare un briciolo di 125 da mettere a posto che alla fine non mi venga a costare 4000€ per metterla a posto più i 2000€ che vuole il venditore...:cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

trovarle a meno è un parolone,

però posso dirti che nelle condizioni che hai trovato la tua,ne ho visionate un paio a 850-900 euro

:ciao:

posso essere indiscreto e chiederti dove hai trovato queste offerte?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah tramite passaparola vari e anche suonando i campanelli quando ne vedo una in un cortile,

solo che per il mio modo di vedere le cose anche a 800-900 euro ,una et3 dove c'è da metter le mani sul telaio(batti, salda qui e là, rivernicia), motore(apri revisiona, rimonta,quando ti va bene) e documenti (burocrazia impegnativa sia per costi che per tempi) è tutto fuor che un affare

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah tramite passaparola vari e anche suonando i campanelli quando ne vedo una in un cortile,

solo che per il mio modo di vedere le cose anche a 800-900 euro ,una et3 dove c'è da metter le mani sul telaio(batti, salda qui e là, rivernicia), motore(apri revisiona, rimonta,quando ti va bene) e documenti (burocrazia impegnativa sia per costi che per tempi) è tutto fuor che un affare

:ciao:

 

Vero berto.

Ma affare e oggetto di desiderio non vanno d'accordo, salvo colpi di c*lo...

Io ho dovuto sborsare, ahimé, però è bastata una buona pulita e ora me la sto godendo infinitamente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sto valutando un offerta per una vespa et3 radiata senza targa (numero conosciuto) e senza doc.

la vespa è da riverniciare, ma il telaio è perfetto e il motore è da controllare ma funzionante

la richiesta è di 1300€ e non mi sembra malvagia, visto cosa propone il mercato

 

la vespa però non risulta intestata al venditore!!!

 

mi sono letto le 16 pagine di post riguardo alla reimmatricolazione, ma posso dirvi (chiedendo scusa anticipatamente) che mi sono proprio perso e non ho capito nulla di quello che dovrei fare e che verrei a spendere per rimetterla in strada...

 

il mio riassunto sarebbe:

1-fare atto di lecita provenienza e di compravendita autenticato in comune

2-registrare il veicolo fmi

3-cmpilare le 2867 carte per richiedere la nuova reimmatricolazione a PRA (con nuovi doc e nuovo num di targa?)

4-fare la prima revisione in motorizzazione

5-circolare???

 

 

ps. dalla visura la vespa risulta radiata d'ufficio e il numero di telaio non è rubato

 

 

grazie mille

e scusate per i dubbi

Nelle tue affermazioni c'è una contraddizione: come fai a sapere se è radiata d'ufficio dal PRA se dici che il numero di targa è sconosciuto? Come hai potuto fare la visura al PRA senza numero di targa? :mah:

 

Se, invece, il numero di targa si conosce, la cosa non cambia poi di molto, visto che si possono reimmatricolare veicoli iscritti ai registri storici FMI o ASI anche se di origine sconosciuta (ma è sempre meglio conoscere la provenienza e la reale situazione burocratica!).

 

Di tutto il topic sulle reimmatricolazioni, ti deve interessare solo il secondo post, quello che spiega per filo e per segno la procedura: http://www.vesparesources.com/45530-post2.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a sapere se è radiata d'ufficio dal PRA se dici che il numero di targa è sconosciuto? Come hai potuto fare la visura al PRA senza numero di targa?

l'ho fatta con il numero di targa che mi ha detto il proprietario perchè non ha la targa fisica ma conosce il numero

ti deve interessare solo il secondo post

grazie, adesso è molto più chiaro

 

comunque l'offerta è andata, e sono sincero, non me ne pento...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ma affare e oggetto di desiderio non vanno d'accordo...

 

vero,

anzi verissimo,la passione va sicuramente oltre(sempre con un certo limite),

e infatti il mio ragionamento in parte è dato dal fatto di essere possessore di diverse small,quindi,

una trafila del genere la farei più volentieri per un ts o una sprint ;-):mrgreen:

 

tornando in topic,

gabri,ti consiglio di guardarti bene intorno con calma,e non lasciarti prendere dalla fretta di acquistare

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non devi pentirtene! Devi avere pazienza, spesso quando non si ha, si incorre in questi errori, fortunatamente tu non lo hai commesso.

E' una cifra folle, ti consiglio di calmare le ricerche, vedrai che quando meno te lo aspetti esce fuori, fidati, non è una frase fatta è la verità.

Facciamo così, se salta qualcosa di interessante "con documenti" dalle mie parti, ti faccio un fischio, Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...