Vai al contenuto


Sconforto totale...


Abakos
 Share

Recommended Posts

Dopo un pò di "astinenza" causata da qualche problemino fisico e dal troppo lavoro, torno a scrivere sul mio forum preferito.

Apro questa discussione perchè, anche quest'anno, dovrò accontentarmi di mettere in moto la vespa, farci il giro del palazzo, e richiuderla in garage. Speravo di venire al raduno fittando un furgone, ma le maledette compagnie assicurative hanno deciso che in vespa non ci potrò andare... E' davvero brutto scendere in garage, lucidarla, metterla in moto per annusare l'odore della miscela combusta e richiudere la porta del box. Salire in sella alla mia Hornet 600 non è la stessa cosa... Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui (quando la mia vespetta ne vale 1200€) mi sembra assurdo.

Ho cercato ancora una volta (invano) di assicurarla... In un raptus di follia, l'avevo messa in vendita, ma a dir il vero, quando ho ricevuto telefonate che mi chiedevano di poterla vedere, non ho avuto il coraggio e ho risposto "è venduta mi dispiace".

Quant'è brutto ragazzi non poter coltivare una passione a causa di truffatori e a causa di un etichetta affibiataci (generalmente a tutto il SUD italia)... Io sono un cittadino onesto, chiedo solo che mi sia data la possibilità di assicurare la mia vespa ad un giusto prezzo... Del resto, quanti km potrebbe percorrere in un anno? Con me sicuramente meno di 100...

 

Depressione totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la iscrivi alla fmi costa poco...io comunque mi ricordo che per la mia special pagavo poco all'anno e non era iscritta alla fmi.

Ricordo di essermi rivolto ad un broker assicurativo.

Che nel sud le assicurazioni siano esagerate questo si sa ma così tanto porca boia:crazy::crazy::crazy: è assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummmmm a chi lo dici......

si può dire che mi sia trasferito da napoli a roma proprio per l'assicurazione.... ma anche qui le cose cominciano a peggiorare e non poco....

comunque, non sono tanto convinto che la colpa sia dei 'trastolatori' del sud....

credo che vogliano che il sistema sia cosi....

ma secondo voi ci vuole tanto.... stipulare un contratto a prezzi umani e procedere con formula bonus malus.... se vai bene ok...

al primo incidente invece basterebbe aumentare il premio in modo spropositato...

al secondo nell'arco di 3 mesi sequestrare il mezzo e ritirare la patente per 2 mesi...

al terzo ... che ne so... confiscare il mezzo e sospendere la patente per un anno...

cosi come è stato per i punti sulla patente...

uffa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma non esiste proprio un vespa club nella tua zona? nessuna assicurazione convenzionata con qualche club stesso? qui da me ci sono alcune agenzie che richiedono per forza l'fmi, come altre che invece non lo chiedono. Per la mia special pago intorno agli 80 euro annui

Link al commento
Condividi su altri siti

Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui

:orrore::shock::orrore:

 

ma sono scemi???? :evil:

che voglia di dargli delle gran :frustate::nunchuck::boxing:

 

coraggio

prova a vedere se riesci a pagare la tangente dell'iscrizione ai registri storici, magari cosi risparmi....

 

comunque mi sembra folle :crazy:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò di "astinenza" causata da qualche problemino fisico e dal troppo lavoro, torno a scrivere sul mio forum preferito.

Apro questa discussione perchè, anche quest'anno, dovrò accontentarmi di mettere in moto la vespa, farci il giro del palazzo, e richiuderla in garage. Speravo di venire al raduno fittando un furgone, ma le maledette compagnie assicurative hanno deciso che in vespa non ci potrò andare... E' davvero brutto scendere in garage, lucidarla, metterla in moto per annusare l'odore della miscela combusta e richiudere la porta del box. Salire in sella alla mia Hornet 600 non è la stessa cosa... Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui (quando la mia vespetta ne vale 1200€) mi sembra assurdo.

Ho cercato ancora una volta (invano) di assicurarla... In un raptus di follia, l'avevo messa in vendita, ma a dir il vero, quando ho ricevuto telefonate che mi chiedevano di poterla vedere, non ho avuto il coraggio e ho risposto "è venduta mi dispiace".

Quant'è brutto ragazzi non poter coltivare una passione a causa di truffatori e a causa di un etichetta affibiataci (generalmente a tutto il SUD italia)... Io sono un cittadino onesto, chiedo solo che mi sia data la possibilità di assicurare la mia vespa ad un giusto prezzo... Del resto, quanti km potrebbe percorrere in un anno? Con me sicuramente meno di 100...

 

Depressione totale...

mi sa che per dire così la tua vespa non avrà 20anni per iscriverla d'epoca gusto? di che anno è?

anche io sono delle tue parti e non ho potuto fare altro che prendere un'arcobaleno dell'85....potresti fare la stessa cosa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma non esiste proprio un vespa club nella tua zona? nessuna assicurazione convenzionata con qualche club stesso? qui da me ci sono alcune agenzie che richiedono per forza l'fmi, come altre che invece non lo chiedono. Per la mia special pago intorno agli 80 euro annui

 

Sono iscritto a VR, e sono in procinto d'inscrivermi al Vespa Club Pomigliano d'Arco che mi ha già anticipato di non avere convenzioni per cilindrate inferiori a 125cc.

 

:orrore::shock::orrore:

 

ma sono scemi???? :evil:

che voglia di dargli delle gran :frustate::nunchuck::boxing:

 

coraggio

prova a vedere se riesci a pagare la tangente dell'iscrizione ai registri storici, magari cosi risparmi....

 

comunque mi sembra folle :crazy:

:ciao:

 

il mio motore è un V5A3M invece dovrei montare un V5A4M, ma considerata la spesa (circa 200 €) e le spese per revisionarlo (sbarcare il vecchio e montare il nuovo non è un problema, ma quello che monto adesso ha meno di 50 km ed è in rodaggio, con che coraggio lo cambio) non mi sembra giusto... Al registro col motore della 3M non me la passano, non mi va di fare le foto ad un altro motore (come mi hanno consigliato in tanti..... :azz::azz:) e spacciarlo per motore della mia vespa...

 

mi sa che per dire così la tua vespa non avrà 20anni per iscriverla d'epoca gusto? di che anno è?

anche io sono delle tue parti e non ho potuto fare altro che prendere un'arcobaleno dell'85....potresti fare la stessa cosa :ok:

 

Rintontito ci sono ma non del tutto... La mia vespa ha 31 anni.

 

 

Sarei disposto a spendere anche intorno i 300 € con una franchigia anche di 500 €, ma non mi si da l'opportunità ed è frustrante... Ragazzi credetemi sono veramente disgustato, demotivato, sconfortato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto a VR, e sono in procinto d'inscrivermi al Vespa Club Pomigliano d'Arco che mi ha già anticipato di non avere convenzioni per cilindrate inferiori a 125cc.

 

 

 

il mio motore è un V5A3M invece dovrei montare un V5A4M, ma considerata la spesa (circa 200 €) e le spese per revisionarlo (sbarcare il vecchio e montare il nuovo non è un problema, ma quello che monto adesso ha meno di 50 km ed è in rodaggio, con che coraggio lo cambio) non mi sembra giusto... Al registro col motore della 3M non me la passano, non mi va di fare le foto ad un altro motore (come mi hanno consigliato in tanti..... :azz::azz:) e spacciarlo per motore della mia vespa...

 

 

Forse non hai idea di quanto vale!

Con quello ti sistemi sia l' assicurazione e ti compri pure due v5a4m :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda c'è un assicuratore qui a castellammare che se non sbaglio assicura anche le 50 con 350€ mi sembra senza iscrizione al registro.me lo disse il mio meccanico se ti interessa potrei informarmi meglio...se ti va fammi un fischio, anzi, un post!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio motore è un V5A3M

 

hai un motore di una 50 elestart prima serie???? costa una marea di soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai idea di quanto vale! Con quello ti sistemi sia l' assicurazione e ti compri pure due v5a4m

 

Magimao, ho questa vespa da 1 anno e mezzo, l'ho restaurata personalmente (era nera e tutta poco originale) è triste davvero doverci mettere ancora le mani su... Anche perchè quando compri un motore non sai mai cosa dovrai farci su, invece quello che ci monto adesso lo conosco nei minimi dettaglii, è una garanzia!

 

simpaticon sono interessatissimo, magari se mi lasci il numero di tel. lo contatto io

 

Ah ragazzi, credo che dovrò ricontrallare il carter del mio motore, non è un elestart sicuramente, probabilmente mi confondo con un altro 3 M

Link al commento
Condividi su altri siti

simpaticon sono interessatissimo, magari se mi lasci il numero di tel. lo contatto io

ok appena passo dal mio meccanico mi faccio dare il numero e ti contatto non ti preoccupare, anzi, a fine settimana me lo puoi pure ricordare tramite pm se non mi sono fatto ancora sentire ma non dovrei dimenticarmene....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi... Intanto ho inviato l'ennesima mail di risposta all'ennesima compagnia che mi ha chiesto di specificare la mia residenza per vedere se aveva "prodotti disponibili", vi lascio leggere qual'è stata la mia risposta:

 

 

Risiedo in Campania.

Immagino che, come tutte le altre compagnie assicurative, preferiate non stipulare polizze nella mia regione di residenza.

Ammetto che probabilmente la truffa è all'ordine del giorno, ma mi rammarico quando un onesto cittadino quale sono, riceve da 10 compagnie interpellare la medesima risposta "non stipulamo polizze in Campania".

Mi lasci passare il termine, è veramente triste.

 

La ringrazio per tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, ho letto la sigla e se la vista non m'inganna è proprio un V5A3M (perchè potrei confondermi con quel 3, scambiandolo con una S o un 9 ma non credo esista un motore V5aSM o 9M).

Bhè ad ogni modo non lo scambierei comunque, mi sono fatto sostituire tutto, anche l'albero motore, non mi sembrerebbe proprio il caso cambiarlo il motore, anche perchè per quel poco che ci ho girato è veramente "un campanello". Grazie anche a te Giuseppe. A trovarlo un assicuratore qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

al nostro v.c. siamo riusciti grazie alle insistenze del nostro presidente ad avere una convenzione con un agenzia di una nota compagnia che viene due volte al mese nella sede del nostro v.c. proprio per aiutare i cinquantini, che spesso sono tartassati, cmq quest'anno richiedono almeno 30anni del mezzo con una cifra di poco inferiore alle 100 €, senza iscrizione a nessun registro (se poi c'è è meglio!) cmq i cinquantini e i 125 sono troppo tartassati, spero tu possa trovare una giusta soluzione, però 1400€ ci vuole la faccia come il culo per chiederli...:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione cinghiale :( prova a fare un preventivo on line presso qualunque compagnia (perchè avevo pensato, adesso faccio un assicurazione senza agevolazioni) metti residenza Napoli (o provincia) e vedi cosa ti salta fuori... Il più economico era poco al di sotto dei 1200€

Giuseppe è bellissima quella sprint che hai in foto! E' tua? Ne cercavo una così anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione cinghiale :( prova a fare un preventivo on line presso qualunque compagnia (perchè avevo pensato, adesso faccio un assicurazione senza agevolazioni) metti residenza Napoli (o provincia) e vedi cosa ti salta fuori... Il più economico era poco al di sotto dei 1200€

Giuseppe è bellissima quella sprint che hai in foto! E' tua? Ne cercavo una così anche io

 

si si è mia!!!! bella vero? 1965...... di dove sei precisamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò di "astinenza" causata da qualche problemino fisico e dal troppo lavoro, torno a scrivere sul mio forum preferito.

Apro questa discussione perchè, anche quest'anno, dovrò accontentarmi di mettere in moto la vespa, farci il giro del palazzo, e richiuderla in garage. Speravo di venire al raduno fittando un furgone, ma le maledette compagnie assicurative hanno deciso che in vespa non ci potrò andare... E' davvero brutto scendere in garage, lucidarla, metterla in moto per annusare l'odore della miscela combusta e richiudere la porta del box. Salire in sella alla mia Hornet 600 non è la stessa cosa... Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui (quando la mia vespetta ne vale 1200€) mi sembra assurdo.

Ho cercato ancora una volta (invano) di assicurarla... In un raptus di follia, l'avevo messa in vendita, ma a dir il vero, quando ho ricevuto telefonate che mi chiedevano di poterla vedere, non ho avuto il coraggio e ho risposto "è venduta mi dispiace".

Quant'è brutto ragazzi non poter coltivare una passione a causa di truffatori e a causa di un etichetta affibiataci (generalmente a tutto il SUD italia)... Io sono un cittadino onesto, chiedo solo che mi sia data la possibilità di assicurare la mia vespa ad un giusto prezzo... Del resto, quanti km potrebbe percorrere in un anno? Con me sicuramente meno di 100...

 

Depressione totale...

 

 

Contattami ;-):mavieni::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti voi! Questo forum è sempre stato l'arma del coraggio, anche nei momenti di sconforto totale, qualcuno è sempre stato abile a darmi una mano e la forza di spingermi avanti coltivando una "passione difficile" quella della Vespa.

Grazie simpaticon, chiamerò il contatto che mi hai lasciato, nel caso dovesse esser picche anche li, cercherò l'aiuto di zio calabro!

Gius io sono natio di San Giorgio a Cremano, vivo a Pomigliano e lavoro a Caserta hehehe. La tua Vespa è il mio sogno nel cassetto, prima o poi ne troverò una uguale, grigia come la tua! Quel faro mi fa morire!

@Orenela: non sarebbe male come idea la petizione, ma bisognerebbe cominciare a fare una petizione contro quelli che frodano le assicurazioni, è per causa loro se adesso ne pagano le spese tutti, anche gli onesti cittadini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...