Vai al contenuto



...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??


TaninoMotorSport
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

polini simonini e sito plus non sono proprio la stessa cosa...

-la simonini ha un ottimo allungo e mantiene dei bassi decenti (non come la padella) di contro il rumore è bello alto

-la polini ha anch'essa un ottimo allungo, ma di contro dei pessimi bassi, mentre il rumore è inferiore alla simonini

-la sito plus allunga benino (meno di polini e simonini) ha dei bassi praticamente come la padella e il rumore forse piu spiacevole di qualunque marmitta!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga..oggi ho spessorato il cilindro e mi è sorto il problema...

Ho messo uno spessore da 1.5mm e lo scarico è andato a 170° e l'aspirazione a 125°....

 

PROBLEMA....L'incorcio 30° possibile mai???

quando lo misurate partite da pmi e mettete il goniometro a 0° quando la valvola sta per aprire...poi salite fin quando si chiude lo scarico e misurate?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

-ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)

-fissare il goniometro sullo zero

-continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi

-leggere il valore sul goniometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

-ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)

-fissare il goniometro sullo zero

-continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi

-leggere il valore sul goniometro.

rifacendomi hai 4T ho risolto... 6 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi aiuta?

ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao

 

be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo!

;-)

ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo

 

:roll: forse non mi hai capito sul discorso del prototipo.. comunque non te la prendere ma il DR è un ottimo gruppo termico come lo è il polini... saresti potuto andare a Barcellona anche con un buon polini, su questo non ci piove!! (al massimo arrivavi prima)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...