Vai al contenuto


il saluto..


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Uno degli aspetti del mondo vespa, e che più mi piace è il saluto tra vespisti, pratica diffusa, ma non totalmente.

Proprio stamattina,ero in giro per lavoro, col furgone, vedo in lontananza un px,ed istintivamente ho alzato il braccio sinistro con la mano aperta.

Inaspettatamente il signore ha risposto al saluto...questo episodio mi ha strappato un sorriso di soddisfazione..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido .. Ti fa sentire fiero di essere vespista ... Sopra ogni pregiudizio, di ceto sociale e politico... per non parlare della solidarietà tra vespisti..

siamo una categoria superiore..:risata:

 

W Noi Vespisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo una domenica mattina d'aprile, bel sole, temperatura giusta, decido di prendere la Vespa ed inaugurare ufficialmente la stagione con un bel giretto sul lungomare... Incrocio un vecchietto con un Primavera e nipotino sulla pedana che mi sventola la manina e colpo di clacson reciproco...

Ho passato il resto della mattinata con un sorriso che sembrava una paresi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando dalla VR Grigliata di qualche domenica fa, in autostrada: noi (io e la mia :mogli:) sulla corsia di destra a 90; ci ha sorpassato a razzo un tale con una grossa moto sportiva che ha rallentato, ci ha guardato e ha salutato agitando il piede dx staccandolo dalla pedana :lol:

 

Sono cose simpatiche che fanno sempre piacere :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una di quelle cose che mi piace da matti del mondo dei vespisti come dei motociclisti,è una grande comunità,sembra stupido agli occhi della gente comune ma ha in se un senso particolare,anche se spesso trovi qualcuno che non conosce questa "usanza"e non risponde al saluto,o ti guarda male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando dalla VR Grigliata di qualche domenica fa, in autostrada: noi (io e la mia :mogli:) sulla corsia di destra a 90; ci ha sorpassato a razzo un tale con una grossa moto sportiva che ha rallentato, ci ha guardato e ha salutato agitando il piede dx staccandolo dalla pedana :lol:

 

Sono cose simpatiche che fanno sempre piacere :mavieni:

 

:ciao:

 

Si può anch agitare il piede? pensavo fosse il formicolio della circolazione!:roll::mrgreen:

 

Carino il motociclista,spesso "sento" che i motociclisti si sentono superiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata:Gabriè se dovessi salutare tutti i PX che incontro a Palermo mi passerebbe tutto il tempo a guidare con una sola mano! :mrgreen::mrgreen:

Invece saluto sempre quando incontro gente con Vespette più particolari (tutte dalle pre PK) e invece quando sono con lo Specialino ricevo spesso saluti da molti, sopratutto dai bambini! :risata::risata::mrgreen:

Vi racconto un aneddoto carino successomi un mesetto fa: Ero con un mio amico, lui con lo Spuuuter e io con lo Special. Da premettere che questo mio amico "sfotte" sempre il clacson della mia Special, per il rumore che fa. Ci fermiamo ad un semaforo in una grande strada dritta. Mentre sto per fermarmi, dalla corsia opposta si ferma una 50n (penso :oops:) verdina, stupenda. Istintivamente suono e saluto. Lui mi guarda, resta un secondo a guardare (forse perplesso), poi prende, mi suona e mi saluta. Alchè il mio amico dice ironicamente: "A finiemu cu sti cicali???" tradotto "La finiamo di fare rumore con queste cicali??". Il ragazzo sulla N (che aveva sentito il mio amico) subito risponde: "Vespe amico, Vespe... ...La storia delle 2 ruote!"

Subito scoppiamo a ridere tutti e tre insieme, ne frattempo scatta il semaforo, ci suoniamo a vicenda (anche il mio amico con lo sputer) e ce ne andiamo.

Ebbene mi è successa la stessa cosa che è successa a "Ilpupo":

Ho passato il resto della mattinata con un sorriso che sembrava una paresi

W la Vespa e noi Vespisti!!! :mrgreen::mrgreen::applauso::applauso::applauso::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre bellissimo incontrare altri Vespisti per la strada che salutano! Mi viene sempre il sorriso :lol:

Invece è brutto quando si incontrano persone che guidano la Vespa solo per essere di tendenza e se saluti ti guardano in modo strano.

Per fortuna esistono i veri Vespisti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche camminando a piedi si ha lo stesso risultato e forse anche maggiore. Ero appena uscito dallo studio del mio medico è indossando il giubbotto invernale con il logo del V.C.Bari un signore sui 65 con una gran turismo arancione mi guardò con occhi spalancati e un mezzo sorriso, mi venne spontaneo salutarlo e chiedergli se avesse bisogno d'aiuto. Gli si era spezzato il filo del cambio in 4 e non riusciva ha ripartire, tolsi il copriselettore con il giravite cambiai la marcia in 2 indicandogli il meccanico + vicino. Giuro che tutta la giornata non facevo altro che pensare a quel gesto cosi bello sia da parte mia facendolo e spero anche da parte di chi l'ha ricevuto.

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: A tutti i :vespone::vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saluto è una questione di educazione, è già da parecchio che con chi non risponde.... Tiro su il medio.

 

Sono soprattutto i motociclisti a non farlo quando incrociano una vespa (od uno scooter), e me ne accorgo da motociclista, la percentuale di motociclisti che rispondono al mio saluto sono molto maggiori quando sono in moto rispetto a quando giro in vespa.

 

Questo non mi piace, perchè non è il mezzo che fa il motociclista, però sono moltissimi quelli che si comprano la moto per fare il tragitto casa-bar, oppure la vespa solo perchè è di moda e per fare il raduno a 2 passi da casa.

 

Pertanto chi non mi saluta è perchè non è un vero motociclista :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino, ma tu pure dal dottore vai col giubbotto del VespaClub??? a Natale ti regalo il pigiamino con la scritta VespaClubBari :risata::risata::risata::risata:
Purtroppo x Voi tutti il mio abbigliamento lo conoscete, però quando Ti stendi x il regalo? sai in questo periodo il pigiamino serve:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il saluto è una questione di educazione, è già da parecchio che con chi non risponde.... Tiro su il medio.

 

Sono soprattutto i motociclisti a non farlo quando incrociano una vespa (od uno scooter), e me ne accorgo da motociclista, la percentuale di motociclisti che rispondono al mio saluto sono molto maggiori quando sono in moto rispetto a quando giro in vespa.

 

Questo non mi piace, perchè non è il mezzo che fa il motociclista, però sono moltissimi quelli che si comprano la moto per fare il tragitto casa-bar, oppure la vespa solo perchè è di moda e per fare il raduno a 2 passi da casa.

 

Pertanto chi non mi saluta è perchè non è un vero motociclista :-)

 

Verissimo!!

 

Alcuni motociclisti rispondono, ma molti no. Tra i no, spesso sono quelli con le super iper mega sportive che salutano meno. Molti di più gli harleysti, o quelli con moto da turismo/enduro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e i miei amici quando si va via in vespa e incrociamo altri vespisti (sopratutto nei giorni dei raduni alle 7 e mezza di mattina anche a 50 km dalla meta) ci si suona, saluta e ci si scambia sorrisi di "stima" come per dire :" ecco uno che conosce come ci si comporta tra vespisti!!"...:)... poi ci sono quelli che come avete detto voi hanno la vespa solo perchè è di moda e fanno finta di non vederti neanche!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sono quelli che come avete detto voi hanno la vespa solo perchè è di moda e fanno finta di non vederti neanche!!! :(

 

Quelli così non li chiamerei neanche vespisti ma possessori di vespa.

Molto probabilmente non sanno neanche come è fatta e come la si cura facendo, non dico tuning, ma almeno le piccole manutenzioni.

Al primo o ai primi problemi che la vespa presenta, o la vendono o la accantonano nel garage sotto kili di polvere a marcire nel tempo.

Vespisti significa sognare con la vespa, godere di tutte le emozioni che può darti e smad............are quando non riesci a risolvere qualche problema e ancor di più compiacerti con essa quando il problema risolto la riporta a darti le emozioni di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno!!!

Io ieri pomeriggio mi sono fatto la tratta Aosta-Torino con la vespa: ho incontrato orde di motociclisti "supersport", che andavano come dei dannati, ma credo siano stati in 3 a rispondere al mio saluto ( e tutti erano già anzianotti e guardando la vespa hanno sorriso). Poi ho incontrato anche parecchie vespe di quelle nuove, ma non c'è stato uno che abbia fatto un gesto di saluto...:nono:, invece quasi a casa ho incontrato tre vespisti (2 px e mi pare un primavera) e ci siamo suonati e sorrisi reciprocamente. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo!!

 

Alcuni motociclisti rispondono, ma molti no. Tra i no, spesso sono quelli con le super iper mega sportive che salutano meno. Molti di più gli harleysti, o quelli con moto da turismo/enduro.

 

E' perchè vanno troppo forte e non ci vedono.:risata::risata::risata::sbonk::sbonk: Noi invece, andiamo più piano e non ci scappa nulla all'occhio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saluto è una questione di educazione, è già da parecchio che con chi non risponde.... Tiro su il medio.

 

Sono soprattutto i motociclisti a non farlo quando incrociano una vespa (od uno scooter), e me ne accorgo da motociclista, la percentuale di motociclisti che rispondono al mio saluto sono molto maggiori quando sono in moto rispetto a quando giro in vespa.

 

Questo non mi piace, perchè non è il mezzo che fa il motociclista, però sono moltissimi quelli che si comprano la moto per fare il tragitto casa-bar, oppure la vespa solo perchè è di moda e per fare il raduno a 2 passi da casa.

 

Pertanto chi non mi saluta è perchè non è un vero motociclista :-)

 

Beh a me sul passo della cisa molti bmw mi salutavano:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di incrociare con la Gilera e una volta anche con la Vespa qualche macchina d'epoca e dopo uno sgaurdo al mezzo un saluto, come uniti dalla passione dei ferri vecchi.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo x Voi tutti il mio abbigliamento lo conoscete, però quando Ti stendi x il regalo? sai in questo periodo il pigiamino serve:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

 

Secondo me una cosa del genere ti starebbe a pennello...

gino copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che gironzolo con la vespa e incrocio altre vespa, ci si saluta a vicendam o mano o clacson, ma ci si saluta. Se non salutano io suono o saluto comunque e subito vengo corrisposto. :mrgreen:

 

La cosa belle però è stato farsi superare a 40km/h da una bmw gs 1200 con il guidatore che apre il casco e mi segna il pollice in su sorridendo :mrgreen:

Oppure come al lungo lago a Lecco, curvone a destra e poi a sinistra dopo un semaforo, il piego bello tranquillo con la mia ragazza, direzione lago con dietro una kawasaki, appena inizia il rettilineo, mi supera, mi saluta poi alza il pollice e se ne va :mrgreen:

 

Grande onore essere vespista :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io saluto se incrocio un'altra vespa e devo dire che purtroppo la maggior parte delle volte che mi viene ricambiato è perchè a bordo c'è una persona... diciamo adulta, dunque di sicura esperienza motociclistica.

Un'altra cosa che mi fa sorridere è la faccia divertita dei bambini quando al semaforo vedono la vespa. Non so se hanno lo stesso sguardo quando vedono altre moto, ma mi fa piacere pensare che è la vespa con la sua forma, il suo rumore a farli sorridere.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienze di saluti tra vespisti...si vede che a Caserta non va più di "moda" ma vi racconto un episodio che mi ha strappato un sorriso.

 

Ero in un pub di Caserta a vedere Gara 4 Pepsi Caserta-Milano (abbiamo abbuscato!!!), mi allontano dal tavolo dai miei amici per uscire fuori a fumare una sigaretta, dietro di me esce un ragazzo più o meno della mia età con il figlio di 3 anni (l'ho saputo dopo che gliel'ho chiesto)...ebbene fuori c'erano circa 30 scooter e moto, dal classico Beverly alla moto più performante, il bambino appena esce dal locale si guarda intorno, vede la mia Vespa ed esclama "Papà papà la Vespa!!! Fammi salire!!!" il padre titubante si è girato intorno per capire se c'era il proprietario vicino, mi sono avvicinato e gli ho detto che era mia e che il bambino poteva salire...alla fine il padre ha fatto una foto con il cellulare al bimbo sulla mia vespa.

 

Mi sono sentito subito felice, sia per la Vespa che è stata riconosciuta da un bimbo di 3 anni ma soprattutto per averlo accontentato...Speriamo gli rimanga la passione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...