Vai al contenuto


help! un assicurazione buona ed economica?


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho 6 vespe e le vorrei assicurare tutte. ho sentito dire che con 150 euro circa si possono assicurare fino a un tot di vespe. aspetto notizie grazie!

 

Sono tutte inscritte fmi o asi? perchè molte compagnie hanno dei prodotti ad ok solo per gli omologati.

:ciao:

p.s. ma il primavera prima serie l'hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 vespa e una moto, tutte d'epoca, con helvetia ho un'unica polizza.

Pago circa 90 per la polizza più 8 euro a veicolo, possono guidare le moto solo due persone e non c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte inscritte fmi o asi? perchè molte compagnie hanno dei prodotti ad ok solo per gli omologati.

:ciao:

p.s. ma il primavera prima serie l'hai preso?

 

 

nn sono iscritte ma le iscriverò . pero con la helvetia faro la stessa cosa verrebbe 90 euro piu 8 x 6 48 euro e me le assicuro per un anno. la primavera l ho comprata ieri e lunedi è pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono iscritte ma le iscriverò . pero con la helvetia faro la stessa cosa verrebbe 90 euro piu 8 x 6 48 euro e me le assicuro per un anno. la primavera l ho comprata ieri e lunedi è pronta!

foto mi raccomando che siamo curiosi...:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che meno di quella cifra non riesci a spendere...

ma de trovi qualcosa di meglio FAMMI UN COLPO!!!

 

allora dunque. ho assicurato 4 delle mie 6 vespe. la 90 ss la sto iscrivendo asi quindi ancora nn ho il cdp quando lo avrò assicurerò anche quella.. poi la faro basso 53 è gia assicurata, quindi ho assicurato le restanti 4 con la helvetia. 161 euro per tutto l anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 vespa e una moto, tutte d'epoca, con helvetia ho un'unica polizza.

Pago circa 90 per la polizza più 8 euro a veicolo, possono guidare le moto solo due persone e non c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico....

 

 

E a quale agenzia helvetia bisogna telefonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca la più vicina ;-)

 

 

Sarebbe troppa grazie.

Questi "contrabbandi" e "favoritismi" sono a discrezione del responsabile di agenzia.

A dimostrazione del fatto, che ci fosse stata una agenzia di qualsiasi assicurazione letta su questo o altri forum, che abbia confermato quanto da me letto sul web e richiesto.

A stento mi prendevano per :ciapet:

Dipende tutto dal responsabile di agenzia, che scrive quello che vuole sul terminale e fa "comparire" sconti e polizze che in realtà la compagnia neanche conosce. :lol:

 

Te lo dico per esperienza anche su auto "normali" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal responsabile di agenzia, che scrive quello che vuole sul terminale e fa "comparire" sconti e polizze che in realtà la compagnia neanche conosce. :lol:

 

 

pure questa...?! :nono::nono:

:oops: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che tu non lo sapevi?

C'è una "mafia" nelle assicurazioni che se vai ad addentrarti un pò ti viene lo schifo

 

no, a casa mia siamo da quasi tre decenni con lo stesso assicuratore/amico...

qualche volta ho cambiato, ma poi son tornato indietro...

ora si pone il problema, chè ho 2 vespa d'epoca e loro non fanno polizze ad hoc... (così mi han detto...:mah:)

devo contattare l'helvetia a Lecce e si vedrà... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo provo anch'io a farmi un preventivo... per 6 mesi ho pagato 120 euro quest'anno ......

 

ti capisco.. io fino lunedi nn sapevo nulla di questa helvetia me l ha detto il ragazzo che mi ha venduto la primavera..

l anno scorso ho assicurato il faro basso 110 euro per un anno.. e la 50 l 100 euro per 3 mesi!!! menomale ho scoperto questa assicurazione! ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'helvetia non serve l'iscrizione asi o fmi, ma va adiscrezione dell'agenzia. Ad alcune non serve, basta telefonare per informarsi.

L'unico vincolo che (pare) vogliano tutti è l'iscrizione a un vespa club o moto club.

 

Puoi anche assicurare, non come prima vespa, dei 50 con meno di 30 anni. Possono guidare al massimo 2 persone, dichiarate al momento della stipula, ogni vespa aggiuntiva dovrebbero essere 8 euro, puoi assicurare anche auto senza obbligatoriamente fare altre polizze, puoi anche richiedere la perizia gratuita del valore del mezzo in caso di incidente, cosa che ti costerebbe parecchio se chiamato dopo e che se non lo chiami, essendo d'epoca, per la legge il mezzo vale pressoché zero.

Il costo della polizza varia anche a seconde degli anni che hai, credo meno di 26 costa un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'helvetia non serve l'iscrizione asi o fmi, ma va adiscrezione dell'agenzia. Ad alcune non serve, basta telefonare per informarsi.

L'unico vincolo che (pare) vogliano tutti è l'iscrizione a un vespa club o moto club.

 

Puoi anche assicurare, non come prima vespa, dei 50 con meno di 30 anni. Possono guidare al massimo 2 persone, dichiarate al momento della stipula, ogni vespa aggiuntiva dovrebbero essere 8 euro, puoi assicurare anche auto senza obbligatoriamente fare altre polizze, puoi anche richiedere la perizia gratuita del valore del mezzo in caso di incidente, cosa che ti costerebbe parecchio se chiamato dopo e che se non lo chiami, essendo d'epoca, per la legge il mezzo vale pressoché zero.

Il costo della polizza varia anche a seconde degli anni che hai, credo meno di 26 costa un po' di più.

 

Beh per gli anni la lascio intestata a mio papà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per gli anni la lascio intestata a mio papà...

 

Attento che sulla polizza devi dichiarare chi sono i conducenti abilitati , se non lo dichiari e guidi lo stesso non sei coperto ...

 

Io comunque con Helvetia ho 3 Vespe e un' auto , 220 Euro all' anno .

A Biella chiedono tessera motoclub e omologazione ASI/FMI solo se il mezzo ha meno di 30 anni

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che sulla polizza devi dichiarare chi sono i conducenti abilitati , se non lo dichiari e guidi lo stesso non sei coperto ...

 

Io comunque con Helvetia ho 3 Vespe e un' auto , 220 Euro all' anno .

A Biella chiedono tessera motoclub e omologazione ASI/FMI solo se il mezzo ha meno di 30 anni

 

Ciao

Guabix

 

Certamente..

Vedrò l'anno prossimo ormai ho speso ben 120 euro per 6 mesi..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, se l'assicurazione la stipula un ultra 26enne e poi dichiara che la guida uno più giovane, l'aumento c'è comunque.

Se non dichiari che lo guida uno più giovane, è come girare senza assicurazione.

Dal tagliando non se ne accorge la polizia, ma se capita qualcosa non sei coperto per nulla, occhio!

Ne vale la pena per risparmiare circa 20 euro? perchè poi è questa la cifra di cui parliamo, il ricarico non è elevatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...