Vai al contenuto



Soldati, 365 all'Alba, che Scaglione?


Neropongo
 Share

Recommended Posts

6 scaglione 91

CAR Albenga , ad Agosto ....

Poi Distretto Militare Principale di Torino , incaricato all' archiviazione lastre radiologiche degli esaminati alle visite di leva , un lavoro che a farlo con calma ci mettevo mezz' ora al giorno ...

L' unica fregatura e' che essendo prevalentemente una caserma di parac*lati , ed essendo io sprovvisto di questo "simpatico aiuto" , mi trovavo spessissimo di servizio al posto dei molti che invece ne godevano ......

E non potevi certo reclamare ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

3° '96 Car Maricentro Taranto dopo imbarcato sulla Fregata Lanciamissili Orsa come tecnico di macchine (50° in sala motori) e 4-4 di guardia a ruota...Botti da paura:roll: Due volta in licenza in un anno sempre in giro per l'Europa ma in compenso tanta,tanta gn...ca!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima classe di leva 1985

richiamato presso la caserma monfenera di Cagliari destinato alla marina a genova....ottenuto il rinvio per motivi di studio sino a quando è decaduto l'obbligo della leva...

Non sono un militarista...ma credo che la leva fosse un'esperienza utile e unificante in un'italia sempre più allo sfascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un militarista...ma credo che la leva fosse un'esperienza utile e unificante in un'italia sempre più allo sfascio.

Quoto! Un'anno mi ha tirato fuori dalla solita monotonia e mi ha aperto gli occhi. Mi ha insegnato un pó di disciplina, rispetto per l'autoritá, indipendenza dalla famiglia, l'importanza di faticare per ottenere qualcosa, fare la barba fatta bene (:mrgreen:)... potrei continuare per parecchio....

Mi rattrista sapere che i giovani di oggi non hanno la possibilitá di fare quell'esperienza.

Non nego, mio malgrado, che quando conosco nuove persone e parlando mi dicono che non hanno fatto il militare, li guardo come qualcuno a cui manca qualcosa, "non hanno idea" dico a me stesso :crazy:.

Rischiando di cadere nel solito luogo comune, se reinstaurassero la leva obbligatoria, i giovani d'oggi ne avrebbero soltanto da guadagnare. Anche quelli che non lo farebbero comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Un'anno mi ha tirato fuori dalla solita monotonia e mi ha aperto gli occhi. Mi ha insegnato un pó di disciplina, rispetto per l'autoritá, indipendenza dalla famiglia, l'importanza di faticare per ottenere qualcosa, fare la barba fatta bene (:mrgreen:)... potrei continuare per parecchio....

Mi rattrista sapere che i giovani di oggi non hanno la possibilitá di fare quell'esperienza.

Non nego, mio malgrado, che quando conosco nuove persone e parlando mi dicono che non hanno fatto il militare, li guardo come qualcuno a cui manca qualcosa, "non hanno idea" dico a me stesso :crazy:.

Rischiando di cadere nel solito luogo comune, se reinstaurassero la leva obbligatoria, i giovani d'oggi ne avrebbero soltanto da guadagnare. Anche quelli che non lo farebbero comunque.

 

Quasi d'accordo....il militare io non l'ho fatto e anche se mi avessero preso averi fatto il servizio civile piuttosto....senza nulla togliere a chi l'ha fatto con soddisfazione.....

In compenso, all'età del militare, ho passato lavorando 9 mesi in Mozambico e vi assicuro che anche quella è stata un'esperienza formativa.....in alternativa al militare certe esperienze magari volontarie le consiglio a tutti i giovani....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

7/94 Accademia Navale Livorno.

 

Pensare che proprio la settimana scorsa ho ritrovato il solino (per chi non ha fatto la naja in marina, il solino è quel bavaglio blu che si indossa sulle spalle della divisa) con tutte le firma dei commilitoni.

 

Che dire un pò di nostalgia mi è salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

5° scaglione 90, car alla SMIPAR di pisa e poi a LUCCA genio guastatori paracadustisti...

Veramente bei tempi... penso che tutti desiderino tornare anche per poco a quei tempi..

 

Cerco commilitoni x rimpatriata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

classe di leva 1983

ottenuto il rinvio 2 volte per motivi di studio. :roll:

finite le superiori mi hanno chiamato a fare la visita ma alla fine non se n'e fatto nulla in quanto decaduto l'obbligo della leva...

 

PS. da noi la leva la vai a fare al max 100 km dalla residenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi d'accordo....il militare io non l'ho fatto e anche se mi avessero preso averi fatto il servizio civile piuttosto....senza nulla togliere a chi l'ha fatto con soddisfazione.....

In compenso, all'età del militare, ho passato lavorando 9 mesi in Mozambico e vi assicuro che anche quella è stata un'esperienza formativa.....in alternativa al militare certe esperienze magari volontarie le consiglio a tutti i giovani....

 

:ciao: Riccardo

si hai proprio ragione,sono pienamente d'accordo...non è tanto l'esperienza di fare il bravo soldatino ma proprio l'utilità civica di inserire una persona in un contesto comunitario estraneo al suo modo di vivere....sia esso il militare o il servizio civile...trovo fosse un'esperienza importante.

Io faccio spesso volontariato e devo dire che sono cosciente di vivere in un mondo fatto di individui con i quali dobbiamo interagire per stare tutti meglio...troppi miei coetanei (ma anche oltre) pensano che la vita sia solo curare il proprio orticello e farsi i propri comodi magari anche sulle spalle degli altri. Non si conosce il valore di un gesto gratuito...che sembra un gioco di parole ma è la base della pacifica convivenza, dell'aiutarsi e, in un senso molto particolare di cui si può iscutere ma magari in altra sede per non andare OT, di Nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Un'anno mi ha tirato fuori dalla solita monotonia e mi ha aperto gli occhi. Mi ha insegnato un pó di disciplina, rispetto per l'autoritá, indipendenza dalla famiglia, l'importanza di faticare per ottenere qualcosa, fare la barba fatta bene (:mrgreen:)... potrei continuare per parecchio....

Mi rattrista sapere che i giovani di oggi non hanno la possibilitá di fare quell'esperienza.

Non nego, mio malgrado, che quando conosco nuove persone e parlando mi dicono che non hanno fatto il militare, li guardo come qualcuno a cui manca qualcosa, "non hanno idea" dico a me stesso :crazy:.

Rischiando di cadere nel solito luogo comune, se reinstaurassero la leva obbligatoria, i giovani d'oggi ne avrebbero soltanto da guadagnare. Anche quelli che non lo farebbero comunque.

 

Quoto in pieno Emilio ! ! ! Prima di fare la naja pensavo che fosse un anno perso....dopo averla fatta piangevo perchè non volevo lasciare gli Amici e l'ho travata un'esperienza utile!

 

Comunque:

 

1° ska 89 (dopo qualche rinvio x studi) C.A.R. a Savona

2 mesi di corso alla Cecchignola - Roma (S.T.E.L.E.)

9 mesi c/o Battaglione Logistico "Carnia" - Casarsa della Delizia - PN

Congedato il 25-1-90 con il grado di caporal maggiore

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...un bell'annetto di sana naja farebbe davvero bene ai giovincelli di oggi (ue non tutti sono scansafatiche!! conosco alcuni 18enni con le palle vere!), gli passerebbe l'arroganza e la sbruffonaggine che la maggior parte hanno!!

 

...e cmq lo rifarei subito, m'arrivasse una telefonata che mi dice di partire domani non ci penserei 2 volte!!

 

8° ska '92 Brigata Alpina Tridentina. Reparto Comando e Trasmissioni

Caserma Grand Hotel Schenoni Bressanone (Brixen) Sud tirolo

Incarico Spaccista

 

La nostra caserma faceva da ritiro estivo per le squadre di pallavolo militare e per la Nunziatella, mangiare ottimo, posto della madonna e nei weekend a sciare a Plose o a Cortina!!!

 

Dopo la naja subito casa in affitto, libertà e indipendenza ma con un gran senso di rispetto verso il prossimo, cosa che avevo meno un anno prima.

 

...gran cosa la naja..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo, mi era sfugito.

 

Comunque 5° 91

 

CAR a Lecce Caserma Nacci, dopo un mese a destinazione nella Caserma Trizio sempre a Lecce e dopo un mese...................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trasferito a ..............................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A CASAAAAAAAAAAAAAA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...