Vai al contenuto



Restauro VNX5T Elestart MIX '86


cloud717
 Share

Recommended Posts

Come metodo mi sembra piu' sicuro e veloce della carta vetrata :) :) sai dirmi per caso dove posso trovarlo ??? va bene anche sopra parti con ruggine ?? (cioe' ...funziona anche come decappante ??)

 

 

 

Volevo portarla da un carrozziere...ma dopo avergli visto pulire un serbatoio Guzzi con spazzole in acciaio (trapano) e gasolio .... ho lasciato perdere per scongiurare il sicuro disastro !! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo trovi in tutte ferramenta e nei negozi di bricolage, prendi quello del tipo forte in gel ,sulla ruggine lo puoi passare tranquillamente, tanto poi le parti ossidate comunque le devi pulire bene con spazzole e abrasivi ,oppure con acidi specifici per la ruggine (remox) trovi sempre nei negozi sopra citati,su tutte le confezioni e' spiegato come usarli ,occhio!!!! massima protezione alla fine sulle parti iripulite dalla ruggine 'occorrenza usare pure dei convertitori di ruggine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se ci sono alcuni particolari che distinguono le tre versioni per il t5.

Ad esempio il crestino nero sul parafango lo hanno tutti i modelli o solo alcuni?

La scritta pole position sulla cassettina c'è anche nella prima serie?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nessun T5 ha la crestina sul parafango!

La scritta Pole Position sul portaoggetti fissato sul bauletto, è per tutti i T5.

Quali sarebbero poi, le tre versioni?

Provo ad immaginare:

T5 "normale";

T5 con mix automatico;

T5 con mix e avviamento elettrico.

Sono queste le tre versioni a cui alludi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda prettamente stupida ....

 

riguardo alle casse stereo come dovrei comportarmi ?? il danno ormai e' fatto da quasi 20 anni ... che faccio ?? amplificatore collegato direttamente alla batteria ...jack per I pod e 2 bei altoparlanti nuovi da 13cm di diametro ?? e' passabile ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Domanda prettamente stupida ....

 

riguardo alle casse stereo come dovrei comportarmi ?? il danno ormai e' fatto da quasi 20 anni ... che faccio ?? amplificatore collegato direttamente alla batteria ...jack per I pod e 2 bei altoparlanti nuovi da 13cm di diametro ?? e' passabile ???

 

se vuoi l'impianto stereo si...

 

MA ... ti consiglio di trovarti un altro sportellino uguale.. (è uguale per tutti i PX serie Arc.) che farai dello stesso colore per sostituire all'occorrenza.... almeno se vuoi eliminare l'impianto la vespa ha uno sportellino decente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Elestart serie limitata ??? il mio telaio 300 parte da 0001 e arriva a 5013 ...5012 modelli (sicuro come la morte e le tasse :D :D) !!

Lascia perdere questa dicitura, è solo Highlander che la definisce tale. In realtà, non è così! La serie limitata, prevede una targhetta numerata, come hanno fatto per alcuni modelli, cosa che non è accaduta per il T5 con avviamento elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere questa dicitura, è solo Highlander che la definisce tale. In realtà, non è così! La serie limitata, prevede una targhetta numerata, come hanno fatto per alcuni modelli, cosa che non è accaduta per il T5 con avviamento elettrico.

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono queste le tre versioni a cui alludi?

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: era per farmi capire non mi:frustate::frustate:

Ti spiego quando io e black baron siamo andati a Sulmona, il presidente del vespa club locale possiede una t5 che aveva una crestina nera e molto fina sul parafango ant.

Quindi deduco che sia un accessorio? :mah::mah::mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: era per farmi capire non mi:frustate::frustate:

Ti spiego quando io e black baron siamo andati a Sulmona, il presidente del vespa club locale possiede una t5 che aveva una crestina nera e molto fina sul parafango ant.

Quindi deduco che sia un accessorio? :mah::mah::mah:

:ciao:

Io, non ho preso nessuna frusta, mi pare.

Credo senz'altro al fatto che tu abbia visto un T5 con la crestina sul parafango ma, come ti ho gia detto, nessun T5, originalmente, l'ha mai avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, non ho preso nessuna frusta, mi pare.

Credo senz'altro al fatto che tu abbia visto un T5 con la crestina sul parafango ma, come ti ho gia detto, nessun T5, originalmente, l'ha mai avuta.

Scherzo.......

Cmq grazie per le info.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fucilata alle balls .......... 2 terroristi carrozzieri ...hanno sparato cifre a 3 zeri per una riverniciata totale........

 

 

mi sparo ?? qualche guida sul come verniciare in fai da te ???

 

nn ho mai fatto nulla di piu' grosso di un serbatoio per galletto (con vernice nitro)... pero' e' sempre meglio iniziare .....e sinceramente 1200 euro per verniciare un vespone nn li ho neanche a vendere un rene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel 2005, avevo speso €250 per un PX compresa la vernice. La vespa era totalmente smontata, stuccato e con fondo gia carteggiato. Nel 2007 invece ho speso €350 senza la vernice per la Gl nelle stesse condizioni.

€1200 sembrano tanti ma bisogna vedere cosa fai fare il carrozziere e cosa fai tu.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa gia' smontata e carteggiata ...priva di ruggine (altrimenti il prezzo saliva) ....solo fondo ...verniciatura e lucidatura finale ....

 

in piu' la vernice e' a carico mio (e' normale ma nn a questo prezzo) !!! mi sono trattenuto dal ridergli in faccia !!! mi ha risposto che "per le vespe" il prezzo e' questo .... mi sono limitato ad un "arrivederci" secco !!

 

L'altro carrozziere era ancora peggio ... ha chiesto 1400 ... dicendomi che la sola vernice (l'avrebbe pagata lui) costava 500 euro !!

 

 

Adesso ...che le sparano grosse nn c'e' ombra di dubbio ... viene la voglia di aprirsi una carrozzeria :D :D :D

 

 

Eddire che effettivamente entrabe avevano all'interno un bel po' di vespe (quindi i polli esistono davvero) !!

 

 

 

Cmq .... forse forse faccio a cambio con un ragazzo che ha un arcobaleno Elestart mix (ancora nn l'ho vista....lui "dice") ... motore restaurato e carrozzeria ancora in ottime condizioni (DICE LUI) !!

 

C'e' ne sta un altro che vuole fare cambio con un Px 125 america sempre MIX ... parzialmente restaurato ....

 

 

qualche consiglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

qualche consiglio ???

 

forse è più facile se ci dici dove vivi.. e per questo esiste anche l'apposita voce nel tuo profilo che potresti aggiornare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agrigento :D :D :D

 

 

ma come cambio e' buono o e' l'ennesima follia ?? premetto che a me la forma T5 proprio nn piace ...mentre quella PX sto ore a guardarla e girarci intorno tipo calamita .... penso che il cambiarla (e darle un proprietario che sappia apprezzarla al 100%) sia la cosa migliore da fare...prima che torni la pazzia di trasformarla davvero in un px :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vespa gia' smontata e carteggiata ...priva di ruggine (altrimenti il prezzo saliva) ....solo fondo ...verniciatura e lucidatura finale ....

 

in piu' la vernice e' a carico mio (e' normale ma nn a questo prezzo) !!! mi sono trattenuto dal ridergli in faccia !!! mi ha risposto che "per le vespe" il prezzo e' questo .... mi sono limitato ad un "arrivederci" secco !!

 

L'altro carrozziere era ancora peggio ... ha chiesto 1400 ... dicendomi che la sola vernice (l'avrebbe pagata lui) costava 500 euro !!

 

 

Adesso ...che le sparano grosse nn c'e' ombra di dubbio ... viene la voglia di aprirsi una carrozzeria :D :D :D

 

 

Eddire che effettivamente entrabe avevano all'interno un bel po' di vespe (quindi i polli esistono davvero) !!

 

 

 

Cmq .... forse forse faccio a cambio con un ragazzo che ha un arcobaleno Elestart mix (ancora nn l'ho vista....lui "dice") ... motore restaurato e carrozzeria ancora in ottime condizioni (DICE LUI) !!

 

C'e' ne sta un altro che vuole fare cambio con un Px 125 america sempre MIX ... parzialmente restaurato ....

 

 

qualche consiglio ???

 

:orrore::orrore::orrore::orrore:.

 

La vernice per la GL l'ho comprata io in colorificio, nel dubbio 2Kg e ho speso con catalizzatore, diluente etc. €150.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che di sola vernice ho preventivi che il piu' alto arriva a 90 euro ...

 

La verita' e' che ormai la vespa va troppo di moda e come per tutte le cose...i prezzi salgono alle stelle .... sarei contento se fallissero !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Proseguendo ... (in attesa di decidere cosa fare...se venderla o no)

 

 

nel dubbio ho chiesto info per farla sabbiare (e mi tolgo il pensiero)

 

unico neo....il ragazzo ad una prima visione ha detto che alcune zone risultano difficili da raggiungere ...in particolar modo la parte posteriore sotto la lamiera squadrata...sotto lo "squadrato" tipico del T5 ...c'e' una lamiera ridotta un po' male si vorrebbe andare piu' in profondita' per vedere il reale stato !! il ragazzo consigliava di tagliare col flex...sabbiare e successivamente risaldare la parte tagliata (risaldare lo suquadrato posteriore appunto)

 

 

Dato che l'idea di "segare" col flex la parte posteriore nn mi piace per niente....qualche idea sul come staccare la lamiera posteriore del T5 ?? (ovviamente senza rovinarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Foto particolareggiata della parte interessata, please!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E insomma, un bel danno!

Il tuo carrozziere, non ha poi tutti i torti, ma togliere completamente tutta la parte posteriore, mi sembra esagerato.

Occhio, che il n° di telaio, è vicinissimo, ed ha il brutto difetto di scomparire sotto la sabbiatura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...