Vai al contenuto


bordoscudo in plastica


yasu75
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Domani pomeriggio DEVO :testate: (d'obbligo in maiuscolo visto l'impegno) aiutare il suocero a montare il bordoscudo nella sua VBB.:roll:

 

Fin qui tutto bene, se non fosse che, nonostante le mie raccomandazioni, oggi me lo sono visto piombare in casa con un bel bordoscudo in plastica cromato :orrore:, oltre che aver preso la mia bella dose di insulti perche' SECONDO LUI quello e' il suo bordo originale!! :orrore:

 

In buona sintesi non c'e' verso di convincerlo che deve montare quello in alluminio.:rabbia:

 

Va beh, lasciamo perdere i vari commenti...

Sinceramente di bordiscudo in plastica non ne ho mai montati.

Quando lo sostituii al pk rush avevo 14 anni e lo fece un meccanico.

Ma di acqua nel frattempo ne e' passata sotto ai ponti :roll:

 

In pratica IO non l'ho mai fatto.:roll:

 

Volevo chiedervi:

1 - per evitare vari problemi ed ulteriori rotture di balotas, il bordo che ha preso si puo' montare (al di la' dell'originalita') o e' nato per PX e va bene solo li?

2 - avete qualche consiglio per facilitarne il montaggio? Che so, phon termico ad esempio?

Ho un vago ricordo di quel meccanico che all'epoca sostituii il mio nel pk che risolse tramite l'ausilio di una pistola termica un paio di grinze che si erano verificate.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è per PX è proprio diversa la curvatura dello scudo...

Se invece è stato fatto per le vecchie large monterà, ma comunque è uno schifo. Non so come si possa pensare che il bordo originale fosse di plastica... su una Vespa degli anni '60???

 

Questi bordi di plastica di solito vengono montati scaldandoli un poco; c'è chi si aiuta con una tessera plastificata o con un filo sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vero, come stanno un po' al sole diventano... dorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' le mie considerazioni le ho fatte con l'interessato, ma il risultato e' stato quello che potete immaginare...ho riprovato a spiegarli il tutto ma e' stato come parlare con un muro, in sintesi vuole montare quello!:rabbia:

Detta sinceramente, dice che e' originale solo perche' ha l'adesivo piaggio...:testate:

 

Stamattina me l'ha rifatto vedere, ed ho visto che e' per PX, ma sinceramente non l'ho ancora confrontato con lo scudo.

Il problema quindi e' quello delle curvature sullo scudo, ma scaldandolo c'e' modo di farlo andare o rischiamo di farci il :ciapet: per niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gia' le mie considerazioni le ho fatte con l'interessato, ma il risultato e' stato quello che potete immaginare...ho riprovato a spiegarli il tutto ma e' stato come parlare con un muro, in sintesi vuole montare quello!:rabbia:

Detta sinceramente, dice che e' originale solo perche' ha l'adesivo piaggio...:testate:

 

Stamattina me l'ha rifatto vedere, ed ho visto che e' per PX, ma sinceramente non l'ho ancora confrontato con lo scudo.

Il problema quindi e' quello delle curvature sullo scudo, ma scaldandolo c'e' modo di farlo andare o rischiamo di farci il :ciapet: per niente?

Secondo me anche a scaldarlo per elasticità del materiale non starà mai a posto. Verrebbe una porcata, quel bordo se sollecitato fa tutte delle piccole crepe visibili a seconda del punto di osservazione.

Che sia originale non ne dubito, veniva montato sugli Arcobaleno e sui PX MY... ma per me non c'è verso di metterlo in maniera dignitosa su una VBB.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è x px e devi montarlo sulla vbb qualche problemino vista la curvatura differente lo dovresti avere non trovi?quindi non farti un :ciapet:inutilmente

 

Hai presente cosa vuol dire spiegare le cose a un muro?

 

Ora gli stampo la pagina della discussione. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen:

 

Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente.:roll:

 

Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E'...meglio ERA :mrgreen: completamente in plastica.

 

Sì, diciamo comunque plastica trasparente con dentro la pellicola d'alluminio... sono fatti così

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen:

 

Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente.:roll:

 

Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui!:applauso:

parole sante caro Marcello;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci hai fatto caso, ma io ho la soluzione per te

 

Esci con la VBB e vai dietro l'angolo e ti monto quello originale e dici che scaldandolo è venuto così e con quello di plasticagli fai una bella cravattina al suocero...

 

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen:

 

Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente.:roll:

 

Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui!:applauso:

Tutto è bene quel che finisce bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci hai fatto caso, ma io ho la soluzione per te

 

Esci con la VBB e vai dietro l'angolo e ti monto quello originale e dici che scaldandolo è venuto così e con quello di plasticagli fai una bella cravattina al suocero...

 

:Lol_5:

 

:quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Si infatti.:roll:

Stasera gli ho montato quello di alluminio preso da Pascoli (ho il portafoglio che piange! :rabbia:)

 

Ha avuto il coraggio di dirmi : "carino..." :azz:

 

...................................

 

Carino???? :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti.:roll:

Stasera gli ho montato quello di alluminio preso da Pascoli (ho il portafoglio che piange! :rabbia:)

 

Ha avuto il coraggio di dirmi : "carino..." :azz:

 

...................................

 

Carino???? :testate::testate::testate:

Carino?!?! :orrore: :orrore: :orrore::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Curiosità, quanto l'hai pagato? Il mio per la VNB4 originale Piaggio me l'han fatto pagare 30 €uro in concessionaria... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...