Vai al contenuto


102 POLINI.... modesto ma onesto!


poeta
 Share

Recommended Posts

la mia vecchia Pikkakken abbandonata in un giardino tra pale e rastrelli!!!

 

Fratello sciagurato.... carter sfondato, albero sfinito, eppure il 130 accende, scampanella sanguina e stride ma tira ancora i 100 con un sussulto di orgoglio!!!

 

Gloriosa Supercharged.... sembra ieri che ti ho verniciata, vieni piccola si ritorna a casa....

 

Restaurata....

 

il motore 130 certo.... ma in fin dei conti non è l'ideale per andarci a spasso, magari con la bimba sulla pedana, nel quartiere, nel giardino...

 

Un 102, il POLINI, raccordato, albero Mec eur anticipo originale, cuscinetti, paraolii, rapporto 24-61 primavera lunghissimo sperando che il padellone sito mi tenga in basso la coppia, una rifilatina alla valvola tanto per fare e carburo da 19 shbc con filtro strano della dellorto.

 

Appena finita... attacco la pipetta e viene Claudio Px a trovarmi....

 

un'ottima occasione per fare un giro assieme!

 

Vabbè sò scemo.... in tangenziale a tutta manetta, con cuscinetti paraolii albero e cilindro senza un minuto di vita vissuta alle spalle!!!!!

 

Il rapporto è lungo la quarta la prende e bene ma non raggiunge il massimo regime, viaggia sugli 80 di quarta... ma se prende giri ed una lieve discesa vola... e di GPS mi ha segnato un superlativo 90 km/h!!! In fin dei conti tante PX fanno peggio mi dico.... e poi è silenziosissima e và via liscia che è un BIJOUX.... con un pignone da 23 sarebbe meglio, magari mi tira tutta la quarta fino ai 95 gps!!!!???

 

Chissà.... forse domani....

 

ma eccola lucente, gomme cerchi e motore nuovo, il bianco limpido e la sella nuova presa a Capanelle proprio ieri l'altro...

 

la frizione quella settata per il 130 stona su questo settaggio, la leva non è dura, ma certo non morbida,,, apro per il pignone e ce ne provo un paio più soft... la voglio che sembri una vespetta innocua, che non faccia il benchè minimo rumore sospetto, che abbia comandi morbidissimi....

 

una vespa onesta... a suo modo modesta... ma non certo nelle prestazioni!

 

vedo cosa segna con il pignone entro tre gg foto della vespa restaurata e nuova rilevazione GPS....

 

il rodaggio lo faccio dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ero, siamo usciti e rientrati più volte, tra setting, tirata, lavaggio, caffè, setting, tirata, pizza, tirata, gelato...

A corto mi andava via arrivando presto agli 80 :risata1:poi ben lanciata...

Ma la cosa bella è che sembra proprio una vespetta tranquilla, silenziosa, va via liscia senza farsi notare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

... carter sfondato, albero sfinito, eppure il 130 accende, scampanella sanguina e stride ma tira ancora i 100 con un sussulto di orgoglio!!!

 

 

 

Vabbè sò scemo.... in tangenziale a tutta manetta, con cuscinetti paraolii albero e cilindro senza un minuto di vita vissuta alle spalle!!!!!

 

 

Vabbè qui c'è da dire che la fortuna aiuta ..gli incoscienti !! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il pignone da 23 DRT per accorcio... non è cambiato molto... come velocità max non ho replicato i 90 GPS attestandomi in vero sugli 85 GPS con punta in discesa di 89... ma la sua velocità reale in pianura è di 80-82 e ci arriva liscia liscia, ma.....

 

bella perchè sembra originale, ha un sound da 50-ino quasi.... però...

 

c'è un però.... non mi soddisfa, insomma prima aveva un 130 ed era un altro andare!!!

 

Provo aprendo la marmitta indecente (sito plus) a dargli un pò di voce (due fori nella paratia), cerco agendo sull'anticipo di svegliarla anche una briciola, e riducendo il getto spero di schiarirgli la voceora un pò roca....

 

se fatte queste piccole modifiche al setting "cittadino" continua a strapparmi solo un sorrisetto di simpatia....

 

lo apro anticipo albero e madonne, serpentone polini e 24-72, rifaso pure con scarico a 178° e poi vediamo se mi strappa un sorriso di felicità!

 

non và male, modesta ed onesta....

 

ma diavolo...

 

a me piacciono esagerate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ciao a tutti.

Allora com'è andata a finire?

Premesso che non mi piacciono i rapporti lunghi c'è qualcosa di positivo con quella primaria sul 102?

 

 

la primaria primavera anche con il pignone corto da 23 rimane lunghetta.... la vespa và benone ma è tranquillissima... più interessante il nuovo 102... poi ti aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...